View Full Version : GeForce 6800 Ultra anche da PNY
Redazione di Hardware Upg
15-04-2004, 16:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12236.html
PNY annuncia la propria scheda video Verto 6800 Ultra basata sulla nuova GPU NV40 di nVidia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ventresca
15-04-2004, 16:32
549 euri...azz
io pensavo peggio...
credevo almeno 600
halduemilauno
15-04-2004, 16:40
Originariamente inviato da dwfgerw
io pensavo peggio...
credevo almeno 600
si credo che 549€ spero i.i. qui in Italia sia un buon prezzo.
;)
spero che esca una 6800 XT... ciao a tutt
Motosauro
15-04-2004, 16:56
tempo un paio di mesi dall'uscita sugli scaffali e costerà già 100 euro in meno...
con conseguente deprezzamento della mia "nuova" 5900XT
Sta diventando davvero dispendioso questo hobby :|
Cmq, la prossima scheda video che comprerò sarà PCIexpress; fino all'upgrade totale mi tengo tutto così com'è
Ricordo i bei tempi quando il top delle schede video in commercio costavano 400.000 lire, cioè quasi 1/4 di quello che ci chiedono oggi per il top. All'epoca solo le soluzioni professionali si avvicinavano a questi prezzi!
Vangelis
15-04-2004, 17:25
concordo con vincino! è un esagerazione....
cmq sia 500 euro ormai sono una fesseria in ogni settore!
guardate che il rpezzo di uscita di sta scheda è piuttosto bassino se confrontato al prezzo di FX e 9800pro, costavano più di 600€!!
Poi il tempo in cui le schede di fascia alta costavano 400.000lire era circa 7-8 anni fa, gia la GeForce2 Ultra costava 1.400.000Lire appena uscita.
Byezz ;)
leggete anche questa
http://www.hardwareirc.com/news.php?ID=9600
-(Lovin'Angel)-
15-04-2004, 18:30
io pensavo peggio...
credevo almeno 600
ragazzi... però dovete andarci piano con le droghe!!!
Ma sai quanto sono 600€ ???:rolleyes:
Ho i miei dubbi sai... cmq. sono quasi la bellezza di 1 MILIONE e 200Mila lire!( del vecchio conio)
.. e ti sembrano poche!?!??!
:muro:
Siamo alle solite... non commento no voglio flame, ma quando le persone fanno le fiche solo perchè spendono centinaia di euro in cose si secondo piano, e mangiano una volta a settimana senza luce acqua e gas... per poter pagare un acquisto da far vedere agli amici.. " so bello ..so' uno che ha...."
mi sebra di sentire le valutazioni dei ragazzini lampadati di 3a media(truzzi)--> ma va la...!
Ora sai che devi fare: " Comprati la 9800XT 256MB" e spendi i primi 550€ e poi la rivendi al mercatino di eBay a 20€...
ce ne aggiungi altri 580 e ti accatti questa skedozza...
W gli spendaccioni.... :sofico:
T. Alexius
15-04-2004, 18:35
bhe, c'è anche chi se la può permettere senza fare niente di tutto ciò :)
si è vero anche io credevo che costasse di più,ma bisogna vedere quanto costerà ad esempio quella asus...secondo me le supererà tranquillamente i 600 eurazzi:D
-(Lovin'Angel)-
15-04-2004, 18:43
Originariamente inviato da T. Alexius
bhe, c'è anche chi se la può permettere senza fare niente di tutto ciò :)
...e 1 bel "chi se ne frega..." non ce lo mettiamo !!??
:asd:
cero che lo so io lacompro
la asus 9800xt viene 600/650
549 le merita queswto mostro
cero che lo so io lacompro
la asus 9800xt viene 600/650
549 le merita queswto mostro
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :D
Il prezzo in assoluto e' alto, lo so' a quante lire equivalgono 600 eurozzi, ma per le schede di fascia alta e' sempre stato cosi', se non ricordo male pagai la voodoo2 piu' di 400mila lire, e all'epoca era uno sproposito.
Insomma, ci sono schede video per tutte le tasche per fortuna, e se qualcuno vuole il top e puo' permettersi di spendere certe cifre non mi scandalizzo.
Quando esce una nuova mercedes slk ti aspetti che costi €15,000???? Non credo, se pero' ne chiedono 30,000 qualcuno puo' dire che si aspettava di peggio.
Ciau
esatto!
se uno vuole il top perchè ci deve essere sempre quello che ti fa i conti in tasca ? mica li rubbo i soldi e li spendo come volgio.
C'e' gente che spende 3.000€ per un impianto hi fi car, io spendo 500€ ogni due anni per una vga non uccido nessuno
-(Lovin'Angel)-
15-04-2004, 20:20
esatto!
se uno vuole il top perchè ci deve essere sempre quello che ti fa i conti in tasca ? mica li rubbo i soldi e li spendo come volgio.
C'e' gente che spende 3.000€ per un impianto hi fi car, io spendo 500€ ogni due anni per una vga non uccido nessuno
... ok, sono d'accordo ;)
..se me la metti così nn posso muoverti nessuna obiezione.. :)
Però mi piange il cuore a sapere se dovessi spenderli io 600€ per una skeda video... cmq. :cry:
Pace, rimango con la 9600pro e aspetto che dall'assistenza me la restituiscano, è cimita all'improvviso(pensa, l'ho comprata il 24 dicembre 2003).. devo aggiungere altro? :muro:
Che Sfiga nera!:rolleyes:
..mo una 32Mb sotto(la 128 Ultra da 30€) almeno per navigare...
3 mesi di vita....Schede costruite con i piedi!
:sob:
allora ragazzi,
metto in prenotazione vendita la mia asus 9800xt per €350 che però venderò non appena sarà disponibile la 6800ultra.
email:andrea.longhi@finecocity.it.
ciao
edmundo29
15-04-2004, 21:57
E quando? Se mi ricordo che nel lontano 1997 acquistai la mia prima VGA 3D, MATROX MISTIQUE con ben 4Mb di Vram! Mi costò la misera cifra di 750.000, il mio primo stipendio gettato così.....
Originariamente inviato da andre73
allora ragazzi,
metto in prenotazione vendita la mia asus 9800xt per €350 che però venderò non appena sarà disponibile la 6800ultra.
email:andrea.longhi@finecocity.it.
ciao
esiste una sezione "mercatino dell'usato"...
350 Euro me la compro nuova...
egainside
16-04-2004, 02:58
@ edmundo29
bhe se ti è costata 750.000 Lire ti hanno fregato eccome io la pagai sempre nel 1997 380.000 Lire.
Beh a me come prezzo non sembra poi così sconvolgente dato che si tratta della nuova "ammiraglia" nvidia appena messa sul mercato ed iva inclusa...
Mi pare più basso dei soliti 600€ chiesti ogni volta che le nuove schede top vengono immesse sul mercato...
Appena cala mi sa che sostituisco la 5800 ultra ;)
Byez!
barabba73
16-04-2004, 08:31
Tanto la disponibilità dubito sia quella annunciata; imho ci vorrà un mese di più.
580 € non sono tanti per essere un prodotto di punta; sono tanti come cifra che io non spenderò mai, anche se potrei permetterlo; ma è una questione personale di come uno spende i suoi soldi. Mi scoccia solo l'alimentatore: al costo della scheda dovrei associare un nuovo alimentatore...non ci siamo..al solito aspetterò i prodotti di fascia media.
-(Lovin'Angel)-
16-04-2004, 08:33
Originariamente inviato da edmundo29
E quando? Se mi ricordo che nel lontano 1997 acquistai la mia prima VGA 3D, MATROX MISTIQUE con ben 4Mb di Vram! Mi costò la misera cifra di 750.000, il mio primo stipendio gettato così.....
...sti k@zzi!
..l'avevi pagata così tanto...?
Hai polverizzato 1 stipendio intero !?!? :confused:
..ammazza quanto siete accaniti per ste cose del Pc!:muro:
boh...:rolleyes:
Beh, a sentire l'altro ragazzo che ha postato qui sopra lui l'aveva pagata "solo" nel'97 380.000Lire....
Non è che sei stato vittima di 1 1/2 rapina informatica...? :sofico:
"..Per il discorso ATi 9800XT"
Originariamente inviato da Murdorr
350 Euro me la compro nuova...
A dirla tutta la vendono NUOVA con 24mesi di garanzia a 236€ ivata!
Fai tu... :mc:
Beh io ricordo 600.000 lire per la voodo 2, se nè potevano mettere 2 in sli (600.000+600.000) ed in più ci voleva una video 2d (altre 200.000 lire)
in totale per avere il massimo ci volevano 1.400.000
mi sembra che siamo scesi o no ???
Cmq 550 Euro resta una cifra con la quale ci si può comprare un computer nuovo.
Meditate gente, meditate.
Originariamente inviato da edmundo29
Ti confondi...
La Mystique non aveva VRAM, ma SGRAM, quella con la VRAM era la Millennium, e la Millennium costava infatti sulle 700-800K£
Comunque la anche io comprai una Mystique 4 MB nella primavera '97. Mi costò 359.000£.
Tra l'altro funziona ancora perfettamente...
CapodelMondo
16-04-2004, 08:58
L unico motivo di gioia di quando esce una scheda del genere è che comporta un abbassamento di altre schede di fascia ex-alta. E' sempre stato così, se uno è furbo prende la generazione prima. ADesso un ottimo acquisto sono le 9800 pro o le 9800xt. Prendere schede di queste cifre vuol dire solo regalare altri soldi ai ladri della ati o della nvidia.
Anche questa un po' anonima come stile.....
the.smoothie
16-04-2004, 10:17
550 euri per una scheda video sono parecchi in senso assoluto, anche se in passato abbiamo avuto casi di schede che all'inizio costavano molto di più (convertendo nel vecchio conio questa scheda costa all'incirca 1.000.000 di vecchie lire, una esagerazione, ma bisogna contare che per ora è la scheda video top di riferimento per nvidia e per tutto il mercato video ludico, almeno finchè non esce la nuova gpu ati).
Io aspetterei che arrivasse a 450 euri e poi quasi quasi sarei tentato di comprarmela, col presupposto di farmela poi durare come minimo 2 anni, in modo da rivalutare nel tempo l'ingente esborso iniziale (secondo me una scheda video 2 anni può durare, tra overclock, basse risoluzioni e filtri disattivati in modo da rendere gli eventuali giochi esosi di risorse più fluidi; ovviamente bisogna accontentarsi; secondo me è una moda dgli ultimi tempi quella di cambiare scheda video ogni 6 mesi o anche ogni anno; ripeto: accontendandosi una scheda video può benissimo fare 2 anni o più e parlo per esperienza personale)
Ovviamente c'è anche la 6800 non ultra che con 350 euri iniziali e contando sul fatto che tra qualche mese potrebbe arrivare a scendere sotto i 300 euri potrebbe essere una valida scelta (magari con un piccolo overclock potebbe anche arrivare ad eguagliare le prestazioni della sorella maggiore)
Comunque la mia prossima scheda video sarà sicuramente pci-express: già che faccio l'investimento almeno spendo qualche soldo in più e mi assicuro una tecnologia nuova, più performante e che mi assicura di durare nel tempo in quanto nuovo standard.
Ciauz!
-(Lovin'Angel)-
16-04-2004, 11:15
Originariamente inviato da CapodelMondo
L unico motivo di gioia di quando esce una scheda del genere è che comporta un abbassamento di altre schede di fascia ex-alta. E' sempre stato così, se uno è furbo prende la generazione prima. ADesso un ottimo acquisto sono le 9800 pro o le 9800xt. Prendere schede di queste cifre vuol dire solo regalare altri soldi ai ladri della ati o della nvidia.
Guarda, ti dico la mia:
Allora, tutto ciò che è nuovo e fa tendenza(qualunque articolo di grido) e vende o si presuma venda costa uno sproposito, vale per tutte le merci e non solo quelle informatiche, e fin qua nessun problema... abbiamo scoperto l'acqua calda.:)
La domanda da farsi è:spendere così tanti soldi e parliamoci chiaro PER GIOCARE poi ditemi tutto quello che volete.. tanto col Pc non ci sarebbe mercato senza i Videogiochi e non inventiamici storielle da streghette.. non ci sarebbe stata questa ricerca spasmodica di prestazioni.
E' giocoforza che se un articolo vende ed è di richiamo cone una SVGA del futuro, tranquillamente acquistabile al negozio sottocasa.. è la realizzazione dei sogni e dell'immaginario.
E Ati e Nvidia sanno che battendo su luci effetti 3D sbalorditivo miliardi di poligoni al secondo si accaparreranno una bella fetta di MILIONI di DOLLARI Texani (hipa hipa...):D
E quindi se ne può fare a meno?
Riesci a tirarti indietro da una cosa che ti promette questa meraviglie?
Faccio anch'io fatica a dir di no.. però la cifra spropositata mi riporta con i piedi per terra.
Poi dico, casomai avessi centinaia di euro di troppo magari la pazzia la farei, l'unica cosa e che non voglio fare la fine tra qualche anno di vederla nel case e piangere i soldi spesi (come tanti ragazzi del Forum hanno fatto per le SVGA di 5 anni fa e più) per una cosa che prima o poi segnerà il suo tempo...
Vale veramente la pena?
Che dubbione che mi ha preso... :rolleyes:
mi puoi dire dove la trovi a quel prezzo? non posso accedere al forum dall'ufficio, ma se potessi mandarmi un MP lo leggerei stasera, per non contravvenire alle regole del forum... ;)
grazie
-(Lovin'Angel)-
16-04-2004, 11:22
Originariamente inviato da Mainas
mi puoi dire dove la trovi a quel prezzo? non posso accedere al forum dall'ufficio, ma se potessi mandarmi un MP lo leggerei stasera, per non contravvenire alle regole del forum... ;)
grazie
...zi zi...si può, però:
Cosa c'è per me se te lo dico? :)
Ce la fai uscire anche per me una skedozza... :asd:
un ringraziamento GROSSO COSI' :DDDD
e forse la possibilità di comprare la mia 9800 Pro BBA che ha una settimana di vita... :P
dragunov
16-04-2004, 18:48
Be non male sparke ha appena annuciato la 5700 ha ha ha
Wing_Zero
16-04-2004, 20:46
Ragazzi, nn e' un prezzo eccessivo!Sicuramente probitivo, ma nn eccessivo. Dico questo epr che le sk video si sono stabilite su questi prezzo, considerate la fx che appean uscita costa + di 600 euro, ed anche la 9700 appena uscita costa questi prezzi. Ora cosiderate pero' che quelle schede video n aveva un gap cosi alto con la genrazione precedente, (Questa raddoppia le prestazione delle vecchi sk video!!!), avevano un 40-50 %.
Quindi sono normali questi prezzi.[che conomunque, e' bene chairire, sono ormai proibitivi per molta gente compresa me, gia per me sono troppi 200 euro ma con meno nn riesci a prenderti un aks video decente per giocare, cosa che faccio molto spesso e con grande piacere, quindi nn poss sottrarmi a spedere almeno 200 euro!!!]Ovviamente io aspetto la 6600 e spero che con 200 euro mi ci mettano almeno 10 pipeline con 128 mb ddr1 ! :D
sciauz!
P.S.:
Mi ricordo ancora quando avevo comrpato la mia bella riva tnt, che con 350.000 avevo la skeda + potente su tutto il mercato...ahhh...bei tempi!!! :D
X chi volesse acquistare 1 Sapphire ati 9800XT 256 Mb con 3 settimane di vita, scontrino etc... La vendo a 380 € da subito. Mia sorella mi porta dagli USA la X800
eh eh eh.
La mia mail è vvvvvvvvvvvvvvvvvv
Originariamente inviato da mccapiz
X chi volesse acquistare 1 Sapphire ati 9800XT 256 Mb con 3 settimane di vita, scontrino etc... La vendo a 380 € da subito. Mia sorella mi porta dagli USA la X800
eh eh eh.
La mia mail è vvvvvvvvvvvvvv
SI USA IL MERCATINO, per le vendite dell'usato!
ne ho trovata una uguale a questa a 390 euri. che dite vale la pena comprarla adesso? ora con la mia 9800pro vado ancora da dio con i games di ultima generazione....sono davvero indeciso... che mi consigliate?
up, vi prego un consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.