View Full Version : dissipatore a liquido
vorrei acquistare un buon sistema di raffreddamento a liquido
senza spendere una cifra cosa mi consigliate?
ciao.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da incas
vorrei acquistare un buon sistema di raffreddamento a liquido
senza spendere una cifra cosa mi consigliate?
ciao.
:muro: :muro: :muro: :muro:
kit italiani
ma "una cifra" quanto sarebbe?
vuoi integrare nel case?
cifra max 150 euro.
si intergrata nel case
fai un giro su ybris o lunasio;)
-----------------------------------------------------------------------------
qualcuno mi sa dire se il sistema a liquido della
GLOBALWIN silent stream , e' un buon sistema completo?
ha dei limiti ?
ma quanto puo' durare il liquido di raffreddamento una volta messo in circolo?
grazie
ciao
CabALiSt
20-04-2004, 16:49
Lascia perdere, prendi un kit italiano artigianale...
Io ti consiglio l'ybris, a seconda delle tue esigenze puoi scegliere la versione che più ti sia adatta... partono da 87€ per la versione minima sino ai 171€ per il kit completo di tutto con l'ultimo modello...
Ciauz.
che differenza c'e tra quello che mi hai consigliato ed il mio?
Ramses23
20-04-2004, 19:02
che differenza c'e tra quello che mi hai consigliato ed il mio?
Prestazioni soprattutto, stiamo confrontando uno dei migliori prodotti al mondo per quanto riguarda il liquido con un'altro integrato che offre sicuramente una facilità d'impiego superiore, ma nient'altro.
ByeZ!
peppecbr
20-04-2004, 21:16
:) mi aggancio all'argomento ma x i kit a liquido che manutenzione bisogna fare???:rolleyes:
mah..ogni 6 mesi smonti un pò tutto,cambi acqua,revisioni la pompa ecc ecc
visto che ne parliamo vorrei qualke consiglio:) anche io vorrei passare al liquido un kit completo silenzioso (al massimo 20 db) interno al case anche sui 200 euro poi vorrei sapere se è possibile montarlo su piu' soket.per il momento ho il soket a,ma in futuro vorrei passare al amd 64 con socket 754 o magari ad un buon pentium 4 intel è possibile senza dover cambiare di nuovo l'impianto di raffredamento?
magoronzo
21-04-2004, 01:48
certo che e' possibile, dovrai solo cambiare la staffa di aggancio (10 euro circa)
buona la prima! poi vorrei sapere (ditemi se sono seccante:rolleyes: )
esiste un kit liquido che entri in un middle tower con prestazioni buone e silenzioso? (non deve superare i 20 db di rumorosita') oppure è solo un'utopia!!!
ho dato uno sguardo ai prodotti wbhouse ma non sono sicuro delle perrormance.qualcuno li ha provati???
grazie a tutti
lascia perdere i wbhouse stai su ybris e lunasio
per il kit nel mid volendo ce lo fai stare..solo che bisogna un pò studiare come è fatto..cmq è possibile;)
lukeskywalker
21-04-2004, 14:00
cifra max 150 euro.
si intergrata nel case
direi che è la cifra per iniziare con un buon impianto, non il massimo da spendere.
direi più o meno:
50 - 60 E per wb cpu
50 E per vasca e pompa integrata
50 E per radiatore
15 E per ventola 12x12
20 E per tubi e fascette.
poi ci sarebbero additivi termometro ed eventuali sdoppiatori di flusso.
questo con un solo wblock e 1 pompa e 1 piccolo radiatore.
se l'impianto si espande si espandono anche le spese.
;)
mi indicate dove posso trovare il sistema completo del rafreddamento a liquido YBRIS 1.2?
GRAZIE CIAO A TUTTI
ybris 1.6 HFE volevi dire..è il meno performante attualmente in commercio,tra i kit ybris
lo trovi su pctunershop
born2mod
21-04-2004, 17:40
Vorrei fare una carrellata dei produttori di Wb in Italia!
-http://www.cooltech.it
-http://www.lunasio-cooling.com
-http://www.nextcool.com
-http://www.oclabs.com
-http://www.pctunershop.it
-http://www.wbhouse.it
Tutti i siti che ti ho linkato produco wb, ma c'è da ricordare che nn tutti i wb sono uguali, così come non lo sono i kit! Ci tengo a precisare che le prestazioni non sono date solo dalle caratteristiche del wb posto sopra dall cpu, ma anche da altri fattori, come l'efficenza del radiatore, pompa utilizzata, ventola/e poste sul radiatore, impedenza, quantità d'acqua utilizzata....
scusate, ma mr. wbhouse e mr. nextcool si sono rimessi insieme? Ho visto che dal sito nextcool c'è il link dove acquistare e c'è anche wbhouse! :eek:
born2mod
21-04-2004, 22:44
Non saprei.. comunque fanno sempre i waterblock ed i kit diversi!
Mi dareste il link di ybris e lunasio?
Grazie:D
Originariamente inviato da Babel
Mi dareste il link di ybris e lunasio?
Grazie:D
Pagina precedente in basso..
tra i chit completi YBRIS su www.pctunrshop.it quale mi consigliate?
troppe differenze tra pompe , disssipatore tutti in rame ecc.
ps. vorrei acquistare un chit al quale poi possa aggiungere altri componenti che mi permetta di raffreddare oltre al p4 anche chip scheda video ati 9800 pro
CabALiSt
22-04-2004, 19:50
tra i chit completi YBRIS su www.pctunrshop.it quale mi consigliate?
troppe differenze tra pompe , disssipatore tutti in rame ecc.
ps. vorrei acquistare un chit al quale poi possa aggiungere altri componenti che mi permetta di raffreddare oltre al p4 anche chip scheda video ati 9800 pro
Beh io ti consiglierei il kit typhoon o typhoon-x full amd con la pompa idra al posto della nova. Altrimenti se vuoi farti la vaschetta da te, prendi il lo stesso kit complete con la seltz 30.
Con questo impianto dovresti già reggere decentemente il tutto, al max se hai un pò di soldi da spendere e lo spazio dove metterlo prendi il Black Ice Extreme o il Black Ice Extreme 2 e due ventole da 120, con questa config potresti vantare uno tra i migliori sistemi a liquido in circolazione (imho).
CIauz.
Originariamente inviato da Remoz
scusate, ma mr. wbhouse e mr. nextcool si sono rimessi insieme? Ho visto che dal sito nextcool c'è il link dove acquistare e c'è anche wbhouse! :eek:
No, WBHOUSE è solo un nostro rivenditore di alcuni nostri prodotti.
Nextcool non ha "agganci" in termini di progettazione e sviluppo con nessun altro produttore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.