View Full Version : Vantec Tornado 92:connettore?
Robbi16v
15-04-2004, 15:57
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una vantec tornado 92 x il mio slk 947 xo vorrei sapere una cosa:che tipo di connettore ha?
Ha il connettore a 3 pin x mobo o ha il connettore molex x attaccarla direttamente all'ali?
Ve lo chiedo xche ho intenzione di controllarla con il vantec rheobus e quest'ultimo a solo l'attacco x il connettore a 3 pin
Originariamente inviato da Robbi16v
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una vantec tornado 92 x il mio slk 947 xo vorrei sapere una cosa:che tipo di connettore ha?
Ha il connettore a 3 pin x mobo o ha il connettore molex x attaccarla direttamente all'ali?
Ve lo chiedo xche ho intenzione di controllarla con il vantec rheobus e quest'ultimo a solo l'attacco x il connettore a 3 pin
dovrebbe avere il connettore a 3 pin ma aspetta conferme;)
Robbi16v
15-04-2004, 16:03
Ok,grazie,aspetto ancora qualche parere sxo positivo e la ordino ;)
al massimo puoi prendere un connettore a 3 pin e mettercelo;)
ha il connettore molex per collegarlo direttamente all'ali, il tre pin serve per monitorare la velocità di rotazione. Assorbe veramente troppa energia per poterla connettere alla mobo.
Robbi16v
15-04-2004, 16:49
Si quello è il mio caso limite,ma sxo che mi arrivi gia con il 3 pin cosi nn mi sbatto :D visto che gia dovro allungare i cavi di tutte e 4 le ventole x farli arrivare al controller :(
Se non vuoi sbatterti troppo, esistono in commercio delle prolunghe 3pin. ;)
Ha il il molex per l'alimentarla e quello a tre pin per monitorare i rpm della ventola.
Cmq se la prendi pensaci bene perche è vero che è molto efficente;) ma il nome non è buttato a caso :D fa un rumore bestiale.
Ciao Valerio
wolfnyght
16-04-2004, 01:36
concordo pienamente riguardo il rumore!io ho ferma da una parte una 80x80 e aria ne spara un'enormità ma il rumore è assurdo!ps ha il molex a 4pin quello che si attacca direttamente all'alì(io alla mia gli avevo messo il molex a 3 pin...controllato dal reobus...a 3000 3500 giri aria tanta rumore accettabile)
Robbi16v
16-04-2004, 10:47
Io ho proprio intenzione di attaccarla ad il rheobus e di tenerla al minimo possibile,nn mi sognerei mai di tenerla al massimo ma se qualche volta devo fare dei test la alzo a palla e sopporto :D
Io sono passato da poco al liquido;) e le mie orecchie ringraziano:sofico: ed usavo una 80*80 a 7v
Ciao Valerio
Stigmata
16-04-2004, 12:38
la tornado 92 è impressionante, sia come aria che come rumore :D
sotto ai 4v - occhio&croce rulez - non va... non nel senso che non parte, ma nel senso che non gira proprio... e a 5v fa già il suo bel respiro :eekk:
mi sa che la monto quest'estate a 5v sull'sp97
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.