PDA

View Full Version : Innovision annuncia soluzioni grafiche NV40

Redazione di Hardware Upg
15-04-2004, 15:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12235.html

Iniziano a diffondersi i primi comunicati stampa circa i nuovi prodotti nVidia presentati ufficialmente nella giornata di ieri a Ginevra

Click sul link per visualizzare la notizia.

~efrem~
15-04-2004, 15:50
... un paio di settimane e sapremo a che livelli sarà la lotta per il mercato 3d...

toshio
15-04-2004, 15:53
Se l'occhio non mi inganna, il dissipatore, pur essendo mastodontico, non finisce sopra il secondo PCI...

Mainas
15-04-2004, 16:04
Anche se ti ingannasse basterebbe che tu avessi letto la rece per sapere che non ci va a finire sopra... ;-)

e cmq il primo slot non lo si usa MAI con NESSUNA scheda, se hai un pc di un certo tipo... anche se lo slot rimane libero se ci piazzi una scheda come pesca l'aria?
ho visto una sola scheda madre con i pci più distanti, chissà perchè nessun altro ha adottato questa ottima idea...

dlad
15-04-2004, 16:09
Originariamente inviato da toshio
Se l'occhio non mi inganna, il dissipatore, pur essendo mastodontico, non finisce sopra il secondo PCI...

Ma non l'avete letto o fate finta di non trovarlo?
Sul link della presentazione ufficilae lo dicono espressamente,la scheda che fanno vedere sul tavolo da "banchetto" è una sample,le versioni che commercializzeranno avranno un dissipatore che permetterà l'utilizzo del primo slot PCI,in più secondo me alla fine toglieranno pure il secondo molex,anche se quel che dicono sul fatto che potrebbe scaldare troppo un unica pista mi sembra molto possibile

dlad
15-04-2004, 16:12
mi dispiace per il fatto che la versione liscia sia a "solo" (si fa per dire) 12 pipeline,avrei di gran lunga preferito una scheda uguale alla high level,ma depotenziata come core e memorie... cmq spero anch'io che quei prezzi non siano realtà perché se così fosse non mi potrei permettere ne l'una ne l'altra e quasi certamente ATI se farà un prodotto simile al max avrà differenze di prezzo molto minime... addio sogni!:cry:

k4rl
15-04-2004, 16:12
be in fondo il dissi mi sembra molto simile sia come dimensione che ocme disegno a quello della 9800xt...

Mainas
15-04-2004, 16:13
il secondo molex lo leveranno col pci-express in quanto lo slot sarà in grado di sostenere un maggiore consumo... come già scritto da qualcuno saranno interessanti (speriamo anche prestazionalmente) le schede di fascia media/bassa che presumibilmente non necessiteranno di alimentazione esterna...

Mainas
15-04-2004, 16:16
a tutti piacerebbe una scheda con solo freq abbassate... meno che ai produttori... già più volte così facendo hanno ammazzato un prodotto di fascia superiore...

Imperatore Neo
15-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da toshio

Anche se ti ingannasse basterebbe che tu avessi letto la rece per sapere che non ci va a finire sopra

Invece di scaldarti tanto, per niente, dov'è che c'è scritto.. eh?? :rolleyes: Di che rece parli?

Se parli della recensione fatta da Corsini nei post troverai anche un link ad un sito in cui ce n'è un'altra con dissipatore enorme (forse quello occupa anche 2 PCI..)

Invece di partire subito in questa maniera indecente potresti andare a leggere sul sito:
http://www.ivmm.com/inno3d/geforcefx/product_gf_6800_ultra_systems.html

"A vacant PCI slot adjacent to the AGP slot"

Può essere che sia consigliato dal produttore, ma dato che è scritto nei requistiti di sistema, un dubbio a chiunque potrebbe venire, non trovi?

Ma poi le recensioni bisogna saperle a memoria? Qualcosa può sfuggire... :mc: :rolleyes:

toshio
15-04-2004, 17:00
No, non mi era sfuggito...
Il fatto è che il sample di Nvidia aveva un dissi enorme che occupava 2 slot...
E c'erano solo voci che parlavano di dissipatori meno ingombranti. La mia frase era una sorta di sospiro di sollievo per non dover rivedere il flow fx...
A questo punto però non mi sorprenderei se fra pochi mesi uscisse una versione depotenziata (in Mhz) e con dissipatore passivo!

Marci
15-04-2004, 17:29
UPDATE: La scheda mostrata nelle foto è un preproduction sample. Le schede commerciali saranno equipaggiate con dissipatore low-profile per permettere l'utilizzo del primo slot PCI.

questo è quanto riportato nella news riguardante all'uscita ufficale, scritta da Andrea Bai

AirJ
15-04-2004, 19:18
Ma mi spiegate che ci dovete mettere su quello slot???
Se anche fosse libero, chi oserebbe metterci qualcosa impedendo cosi' la circolazione dell'aria?

maranza7
15-04-2004, 19:34
Quoto pienamente AirJ, vorrei poi sapere quante persone usano tutte le 5 o 6 schede pci presenti in un pc.

maranza7
15-04-2004, 19:38
scusate per l'errore, intendevo slot pci nn schede,
sorry,
ciao.

karplus
15-04-2004, 22:13
Originariamente inviato da AirJ
Ma mi spiegate che ci dovete mettere su quello slot???
Se anche fosse libero, chi oserebbe metterci qualcosa impedendo cosi' la circolazione dell'aria?

siamo d'accordo che il primo slot dopo l'agp non lo userebbe mai nessuno con qualunque scheda video, vuoi perché ostacolerebbe la circolazione dell'aria necessaria al raffreddamento della scheda video, e vuoi perché il primo e l'ultimo pci spesso utilizzano irq condivisi (spesso il primo li condivide con l'agp).

Tuttavia se la scheda video occupa il primo slot pci, per non tappargli la circolazione dell'aria sarai costretto a non usare anche il secondo slot (oltre al primo occupato dalla sk video)... :rolleyes:

Oltretutto lo spazio vuoto del primo pci puo' essere utilizzato per un bracket usb, basta non fare passare i cavi davanti alla sk video

Mainas
16-04-2004, 08:32
io non mi scaldo affatto, al contrario di te... nel mio messaggio c'era anche un "occhiolino", se poi vuoi soltanto discutere...

lasa
16-04-2004, 09:35
Questa di Innovision non mi piace molto come estetica..non so dove avevo visto quella di Asus che era stupenda.....

Imperatore Neo
16-04-2004, 10:17
Originariamente inviato da Mainas
io non mi scaldo affatto, al contrario di te... nel mio messaggio c'era anche un "occhiolino", se poi vuoi soltanto discutere...

Vabbè non voglio polemizzare, ma l'avrei messa giù in altra maniera.. ciao

lucio68
16-04-2004, 10:44
Originariamente inviato da karplus
siamo d'accordo che il primo slot dopo l'agp non lo userebbe mai nessuno con qualunque scheda video, vuoi perché ostacolerebbe la circolazione dell'aria necessaria al raffreddamento della scheda video, e vuoi perché il primo e l'ultimo pci spesso utilizzano irq condivisi (spesso il primo li condivide con l'agp).

Tuttavia se la scheda video occupa il primo slot pci, per non tappargli la circolazione dell'aria sarai costretto a non usare anche il secondo slot (oltre al primo occupato dalla sk video)... :rolleyes:

Oltretutto lo spazio vuoto del primo pci puo' essere utilizzato per un bracket usb, basta non fare passare i cavi davanti alla sk video
Una rece sulle mobo di qualche settimana fa mostrava soluzioni con più spazio tra agp e pci, e comunque sono d'accordo con quello che dici sull'utilizzo anche del secondo slot.
Personalmente, pur essendo colpito dalle prestazioni della nv40, sono un po' perplesso dal doppio molex (480w minimi per la stabilità, ma con pc in configurazione standard (a patto che esista)? Spero che le soluzioni pci express riescano davvero a consentire l'eliminazione del secondo molex, ma mi sembra di ricordare che Nvidia aveva optato per soluzioni con bridge, e continuo a essere un po' perplesso.

-(Lovin'Angel)-
16-04-2004, 12:15
..si infatti, tanto ormai perplessità più..perplessità meno..
Molex più..Molex meno...
Alimentatore più...Alimentatore meno...

Oramai una situazione tutto alla "più o meno"!
:boh: :asd:

Imperatore Neo
16-04-2004, 13:32
Originariamente inviato da Marci
questo è quanto riportato nella news riguardante all'uscita ufficale, scritta da Andrea Bai

Beh, diciamo che alcune sono così.. vedi Sparkle http://news.hwupgrade.it/12242.html

dragunov
16-04-2004, 18:51
AirJ ha ragione!