PDA

View Full Version : Acquisire da videcomera MiniDV: come si fa?

matrix866
15-04-2004, 15:38
Ciao a tutti innanzitutto.
Ho comprato il cavo fiwire per la videocamera e l'ho collegata al PC, dopo aver installato i driver contenuti nella confezione della videocamera che è una Canon MV730i. Windows me la rileva tranquillamente, ma io sinceramente credevo che per copiare il contenuto della miniDV sul pc si operasse in una maschera tipo quella di "Esplora risorse", ma ahimè non è così.
Allora ho aperto un programma di editing video (video studio 7) e mi ha rilevato la videocamera; ho cliccato su cattura ed ha iniziato l'acquisizione.
E' questo l'unico modo? io credevo che si potesse scaricare il contenuto della miniDV come se fosse un disco removibile o un DVD invece è tipo un'acquisizione da videocamera analogica con la scheda di acquisizione! Possibile?
Vi prego rispondetemi al più presto!

gia12
15-04-2004, 16:04
Mamma che dramma! Certo, è l'unico modo. Crea un file .avi con codec dv. Ma non potrebbe essere diversamente visto che il nastro deve scorrere alla sua velocità. Si tratta solo di aspettare che scorra tutto il filmato ripreso. Certo le schede di memoria delle fotocamere o i dvd possono viaggiare + forte, ma un nastro no. Che c'è di strano?

Peater
15-04-2004, 22:10
raga ma per acquisire tramite firmware sulla mia telecamera che programma mi consigliate di usare???

robertinho
16-04-2004, 13:07
Io acquisisco tramite Premiere

altrimenti con la telecamera di solito ti danno dei cd con dei programmi di acquisizione, almeno per la mia sony è così; ma non mi piacciono, prefersico premiere