View Full Version : invio SMS e localizzazione cella!!!!
come saprete in base alla zona da dove si invia un sms, sul sms che si invia, viene allegato in automatico(basta andare nei dettagli dell'sms ricevuto) un numero che fa riferimento alla cella, da dove l'sms è stato inviato...
per esempio, nella mia zona il codice finale è 896..e molte volte ho sgamato qualcuno che fingeva di essere da un'altra parte ed invece era a casa...:D :D :D
il codice dovrebbe cambiare da comune a comune credo...ma forse copre un'area leggermente piu ampia..non lo so...
insomma: qualcuno conosce una lista di tutti i numeri delle celle italiane? credo dovrebbero esistere degli elenchi...non è niente di illegale...
saludos
:)
Che cellulare hai?
Il mio Nokia 6610 mi da solo il numero del centro servizi messaggi.
Blind Guardian
15-04-2004, 16:13
estraendo i messaggi con la nokia data suite effettivamente si ottengono un botto di altri numeri, ma se mi spieghi dove cercare sto codice sarebbe cosa molto gradita ;)
non centra il modello:
quando arriva un sms, tra le opzioni che hai dell'sms, oltre a "cancella", "usa numero", "rispondi",etc ci dovrebbe essere "dettagli"...entri e compaiono (almeno sul mio 8250, ma credo in tutti!) il num di cell di chi ti ha inviato il messaggio, la data,ora,etc di invio e un altro numero che, sembra essere un num di cell, inizia con +39******896...di questo numero sono interessanti appunto le ultime 3/4 cifre....nella mia zona, in privincia di treviso il codice di cella è appunto 896....basta che confrrontiate 2 sms provenienti da persone diverse che lo inviano dalla stessa zona e vedrete che i num finali del numeor coincidono...
semplice mi sembra...:)
Blind Guardian
15-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da paovett
non centra il modello:
quando arriva un sms, tra le opzioni che hai dell'sms, oltre a "cancella", "usa numero", "rispondi",etc ci dovrebbe essere "dettagli"...entri e compaiono (almeno sul mio 8250, ma credo in tutti!) il num di cell di chi ti ha inviato il messaggio, la data,ora,etc di invio e un altro numero che, sembra essere un num di cell, inizia con +39******896...di questo numero sono interessanti appunto le ultime 3/4 cifre....nella mia zona, in privincia di treviso il codice di cella è appunto 896....basta che confrrontiate 2 sms provenienti da persone diverse che lo inviano dalla stessa zona e vedrete che i num finali del numeor coincidono...
eheh quello è il numero del centro messaggi. quindi, funzionando tutto l'apparato di gestione SMS in balanced load su vari server/centri di invio, parte di volta in volta da un numero diverso.
Capita che da una certa zona (per motivi a me ignoti) che gli SMS possano essere rediretti tutti su un sub-server con lo stesso numero, ma sicuramente questa cosa non è ne univoca ne legata alla cella! ;)
ho fatto numerosi esperimenti....che invia dallo stello luogo, ha lo stesso numero finale...provare per credere...
:D
non centra il modello:
Te dici che ...896 e della tua zona, ma ho visto un messaggio di mio cugino che abita a torino ed il codice è ..896
Blind Guardian
16-04-2004, 01:43
ho fatto numerosi esperimenti....che invia dallo stello luogo, ha lo stesso numero finale...provare per credere...
:D
non lo nego. dico solo che uno stesso numero finale non identifica una zona univocamente. piccolo campione dalla mia memoria del cell: quelli inviati da internet (www.190.it) ad esempio sono uno con 309 l'altro con 507 e un terzo ancora con 507. Uno da Pesaro con 507, uno da Roma e uno da Viterbo entrambi con 299, uno da Verona 896 e uno da Ferrara 896.
fidati, i tuoi esperimenti un vogliono dire nulla ;)
ma come puoi smontare la mia teoria basansodi su sms inviati da internet? è ovvio che li il 190.it non li invia dalla stessa cella di partenza , ma in base a quella con meno traffico al momento dell'invio...
e cmq son sicuro che esiste la lista di tutti i codici di cella, l'avevo trovata tempo fa....in un altro forum...dove però ora non ne sanno piu niente...:D
saludos
Originariamente inviato da Spyto
Te dici che ...896 e della tua zona, ma ho visto un messaggio di mio cugino che abita a torino ed il codice è ..896
un messaggio inviato da bg 10 min fa ed è ancora 896:rolleyes:
credo che c fosse una relazione e quei numerini, la cosa sarebbe saltata fuori molto tempo fa, facendo insorgere il garante della privacy, associazione dei consumatori & Co.
Non penso sia giusto sapere dove si trova una persona che ti invia un sms.. in spagna, inghilterra ecc, ci sono servizi offerti dal gestore telefonico che ti permettono di localizzare un cellulare e di ottenerne la posizione precisa... questo servizio si paga...
mi sembra strano che in Italia, se questa cosa fosse vera, nessuno abbia detto nulla.. con questo non voglio screditare e confutare la teoria dell'utente che ha avviato il post... è solo un'idea:rolleyes:
il numero che vedi nei dettagli è quello del centro msg....
credo che non c'entri proprio niente con la zona....
sul mio cell ho vari messaggi ricevuti da num TIM, ho confrontato uno ricevuto dalla prov di sassari e uno ricevuto qui da roma e finiscono tutti e due con 4000 :O :D
anche se cmq non sono un tecnico per poterlo affermare con sicurezza ;)
Blind Guardian
19-04-2004, 13:27
ma come puoi smontare la mia teoria basansodi su sms inviati da internet? è ovvio che li il 190.it non li invia dalla stessa cella di partenza , ma in base a quella con meno traffico al momento dell'invio...
ho citato *anche* quelli mandati da internet. tutti gli altri sono inviati da normali telefoni.
me ne è arrivato uno 30" fa (infatti mi sono ricordato di venire a postare qui) da Pienza e finiva con 896 ;)
e cmq son sicuro che esiste la lista di tutti i codici di cella, l'avevo trovata tempo fa....in un altro forum...dove però ora non ne sanno piu niente...:D
i codici cella sono una cosa (li vedi nel netmonitor) i numeri dei centri messaggi, tutt'altra ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.