View Full Version : installazione di xp
ciao ragazzi,qualcuno di voi mi sa dire come si fa ad installare xp,su un computer formattato in dos.prima con millenium da dos bastava fare setup e partiva l'installazione.ma con xp questo non funziona,e sono costretto ogni volta ad installare prima millenium e poi sopra xp.qualcuno mi sa dire in merito?
Strano, dovrebbe partire anke così..
Cmq supponendo ke il tu pc faccia il boot da floppy, semplicemente cambia l'ordine dei dispositivi di boot all'interno del bios, mettendo per primo il cd-rom, poi riavvii il pc con il cd di win inserito e parte l'installazione in automatico.
ciao pigio
non ho mai provato in questo modo,visto che amici mi dicevano che bisognava prendere alcuni file dal cd e metterli su un floppy.ma a questo punto alla prossima formattazione provero' come mi hai descritto e spero che funzioni.grazie
ma che versione di xp hai? sei sicuro che nn sia una versione di aggiornamento? se è coì nn potrai mai installarla se nn avrai prima installato un altro sistema operativo..
altrimenti devi semplicemente far partire il pc da cd-rom e seguire le istruzioni...
no tranquillo ho xp home.
IlCarletto
15-04-2004, 19:59
se mi ricordo bene:
entra directory "windows" del cd rom
e poi "setup"
SE NON SBAGLIO PER APRIRE LA DIRECTORY IL COMANDO E CD E POI
scusate il maiuscolo e' stato involontario
scusami.. nn capisco xchè vuoi farlo partire in quella maniera... xchè nn avvii direttamente da cd-rom?
entri nel bios cambi la priorità delle periferiche di avvio e lasci il cd-rom di xp dentro... segui le istruzioni e installi quello che vuoi...
comunque
"d:"
"cd win386"
o "cd i386"
dipende da come si chiama la cartella
e dopo "setup" ma nn credo che sia questo il comando...
ok ti ringrazio molto esauriente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.