View Full Version : Cosa mi consigliate per copiarmi i dvd (film)?
Everyman
15-04-2004, 14:13
Ragazzi, ho
-il codec divx 5.1
-il software dvdx 2.2 per copiare i dvd in un unico passaggio.
-dvd decripter (che non mi serve a molto, dato che ho copiato matrix revolution da dvd a HD e occupa ben 5 giga)
Dato che a volte il programma dvdx 2.2 funziona con certi dvd e non funziona con altri, vi chiedo cosa mi consigliate per:
-trasformare un dvd in divx in un unico passaggio
-quale codec utilizzare
Possibilmente richiedo un programma facile ed intuitivo, guida compresa.
Autogk funziona solo per gli xvid? Se funziona anche per i divx quale versione mi consigliate?
E il programma neodivx?
Vi prego, datemi una risposta definitiva, ho sentito tanti di quei pareri che mi vien il mal di testa.
Ciaoooooooo e grazie in anticipo
io uso il dvdx per trasformare in vcd
in easydvix per il divx
cmq se a volte il decripter non fa prova prima di fare ogni operazione a vedere il dvd anche per 2 sec.
poi inizi a usare il decripter e a ripparlo
easydivx è molto facile
praticamente hai mi sembra 7 step ( passaggi ) coi quali lui ti fa sciegliere dove sono i .vob , che genere di audio vorrai se dolbu o meno quanti cd ecc.......
che pc hai?????
Everyman
15-04-2004, 16:39
Forse mi son spiegato male io ma...quel che mi interessa e':
-Copiare un dvd e ottenere il tutto in formato divx in modo tale (con virtualdub) da spezzarlo in due tempi (primo e secondo cd)
Qual'e' il codec migliore?
Qual'e' il programma migliore per ottenere un divx (cioe' avere il film in formato avi)?
Io per esempio: ho copiato da dvd a HD matrix revolution usando il dvd decripter e ho i famosi file .vob. Il fatto e' che il tutto occupa ben 5 giga e vorrei compattare il film.
Ho poi fatto la copia del film l'ultimo imperatore con dvdx e, credendo che tale programma funzionasse sempre con tutti i dvd, ho provato con altri film, ma molte volte non funziona.
Alla luce di quanto detto sopra, cosa mi consigliate?
C'e' chi usa prima il dvd decripter e poi un altro programma per compattare il tutto in formato avi. Confermate? Si puo' fare tutto questo in un unico passaggio?
Ciaooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!1
ciottano
15-04-2004, 17:01
usa gordianknot è un programma che permette di configurare tutto in maniera semplice e corretta. fai una ricera con google, ciao.
Everyman
16-04-2004, 09:23
Altri consigli? C'e' chi mi dice autoGK, chi neodivx, chi dvdx, chi flask, chi addirittura l'ultimissima versione di Virtualdub (che dovrebbe essere senza bug per la compressione video), chi easydivx!
E che palle!!!
Aiuto!
Originariamente inviato da Everyman
Altri consigli? C'e' chi mi dice autoGK, chi neodivx, chi dvdx, chi flask, chi addirittura l'ultimissima versione di Virtualdub (che dovrebbe essere senza bug per la compressione video), chi easydivx!
E che palle!!!
Aiuto!
E' difficile avere una risposta univoca su un argomento del genere, xchè alla fine ognuno è portato a suggerire quello con cui si trova meglio a prescindere poi dall'effettiva qualità.
Spesso si tratta di trovare un compromesso fra la qualità ed il tempo impiegato x le varie impostazioni.
Ti dò un altro parere così ti rompi di +...
:D
se vuoi la qualità e la possibilità di regolare meglio tutti i parametri:
AutoGuardianKnot.
Se invece vuoi una cosa di + facile utilizzo:
NeoDivx o SimpleDivx.
Ciao
Y4mon
Io uso Dvdx 2.2, codec video Xvid e audio Lame....
Ho provato altre soluzioni ma questa mi sembra la migliore....
Comunque ottimo anche GK...
BYEZ! ;)
di programmi per rippare ce ne sono tantissimi.
cmq i migliori sono tmpeg e virtualdub.
anche gli altri vanno bene ma questi secondo me sono un po piu completi.
Everyman
16-04-2004, 12:56
Originariamente inviato da HYPERR
Io uso Dvdx 2.2, codec video Xvid e audio Lame....
Ho provato altre soluzioni ma questa mi sembra la migliore....
Comunque ottimo anche GK...
BYEZ! ;)
Anch'io ho dvdx 2.2 ma...ho provato con alcuni dvd e mi dice "codec not initializing" o qualcosa del genere.
Ho provato anche con altri dvd ma molte volte mi dice la stessa cosa.
Perche'?
Conosci qualche dritta?
Grazie per le risposte, ciaoooooooooo!!!!!!!!!!
Everyman
16-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da y4mon
E' difficile avere una risposta univoca su un argomento del genere, xchè alla fine ognuno è portato a suggerire quello con cui si trova meglio a prescindere poi dall'effettiva qualità.
Spesso si tratta di trovare un compromesso fra la qualità ed il tempo impiegato x le varie impostazioni.
Ti dò un altro parere così ti rompi di +...
:D
se vuoi la qualità e la possibilità di regolare meglio tutti i parametri:
AutoGuardianKnot.
Se invece vuoi una cosa di + facile utilizzo:
NeoDivx o SimpleDivx.
Ciao
Y4mon
Per il momento preferisco la semplicita' e, soprattutto, un programma che funzioni con tutti i dvd.
Neodivx funziona sia per i divx che per i xvid?
Quale versione di neodivx mi consigli?
Inoltre, quale codec mi consigli (inclusa la versione)?
Mi piacerebbe molto utilizzare questa combo:
-trasferire il dvd su HD grazie a DVD decripter
-trasformare i file .vob ottenuti in file .avi. Quale programma mi permette di fare cio'? Virtualdub? Lo fa "bene"? Quale versione?
Ciaooooooo
Originariamente inviato da Everyman
Per il momento preferisco la semplicita' e, soprattutto, un programma che funzioni con tutti i dvd.
Neodivx funziona sia per i divx che per i xvid?
Quale versione di neodivx mi consigli?
Inoltre, quale codec mi consigli (inclusa la versione)?
Purtroppo è da un pò che non utilizzo divx x il backup, fino all'estate scorsa utilizzavo NeoDivx col codec divx 5.02 e non ho mai avuto nessun problema.
Attualmente ho letto che xvid ha superato divx in qualità ma non saprei proprio indirizzarti ad un programma di semplice utilizzo che lo gestisca.
Ciao
Y4mon
Everyman
16-04-2004, 15:48
Ok...provero' con neodivx...ti faro' sapere!
Ciaooooooo!!!!!!!!!
Originariamente inviato da ciottano
usa gordianknot è un programma che permette di configurare tutto in maniera semplice e corretta. fai una ricera con google, ciao.
Quoto. Lo trovo un ottimo compromesso tra smanettamento e semplicità.
ciottano
16-04-2004, 22:11
Ma che differenza cìè tra AutoGordianKnot e GK?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.