View Full Version : Possedere rapace....
scozia666
15-04-2004, 12:22
Come da titolo... è possibile?
So che esistono delle associazioni, ma ci sono dei limiti?
Sapete di qlc che ha un gufo o una poiana o un simile?
Sapete quanto costano, come si mantengono o come si addestrano?
........è da un pò che mi è preso sto pallino....mi piacerebbe imparare ad addestrarli, ma mi sa che le scuole che insegnano sono un tantino costose......
Mi potete dare informazioni?
Tnx:)
Vuoi un gufo che ti riporta l'osso? :confused:
:D
scozia666
15-04-2004, 12:35
:D :D :D
No, per quello ho già 2 bei cani che mi riportano l'osso e ogni tanto anche qualche piantina.....:rolleyes:
E' che dopo i cani, i gatti, i pappagalli, i criceti, i pesci, e qualche altro animale che ho che sicuramente mi sfugge, vorrei provare anche questi!
Non sono un sadico e non li uccido, è solo che mi piacciono!!!!!!!!!
anche a me piacciono i rapaci così come le scimmie per esempio...:oink:
ma dove li metto? :(
non è bello avere un' aquila che ti svolazza intorno al lampadario o un gibbone che quando ti abbraccia ti rompe 6 vertebre e tutte le costole.....nonnononono! :(
tendenzialmente sconsiglio di prendere animali che non siano più che domestici.
l'aquila sta bene sulle rocce in montagna, tenerla su un trespolo è una crudeltà.
se ti piaccion i rapaci prova il birdwatching
magari ti piace :cool:
Originariamente inviato da Lorekon
l'aquila sta bene sulle rocce in montagna, tenerla su un trespolo è una crudeltà.
quoto cmq. ;)
FastFreddy
15-04-2004, 12:44
Qualche anno fa mio padre raccolse un gheppio ferito, lo tenemmo nella gabbia del pappagallo per un paio di settimane, nutrendolo ad hamburger e cibo per gatti, poi una volta rimesso in sesto l'abbiamo liberato.
I rapaci si allevano ne più ne meno come tutti gli altri uccelli, l'unica differenza è che mangiano carne.
Dal punto di vista legale non ne ho la minima idea!
Ciao!
P.s.
Il pappagallo era abbastanza contrariato dalla presenza del falco, non so se fosse gelosia o "paura heeeeee"! :D
scozia666
15-04-2004, 12:57
.........chiedo scusa, forse dovevo spiegarmi meglio.
Allora, io vivo in un paesino e non in città e oltretutto vivo in mezzo ad un frutteto.
La mia intenzione era quella di prendere un rapace adatto all'ambiente, che so...una civetta o un gufo o un barbagianni, non un'acquila!:)
E siccome in questo frutteto, ringraziando, da quando hanno smesso di usare i pesticidi sono ritornata molte specie di volatili (cardellini, usignoli e pettirosso in primis.....ma ho visto anche delle upupe!!!:eek: ) pensavo che un piccolo rapace non potesse poi trovarsi troppo male!!!
scozia666
15-04-2004, 12:59
Originariamente inviato da Lorekon
se ti piaccion i rapaci prova il birdwatching
magari ti piace :cool:
piuttosto mi prendo l'ennesimo gatto, ma non l'acquila sul trespolo.....mi sentirei male a vederla....:(
Cos'è il birdwatching?:confused:
FastFreddy
15-04-2004, 13:01
Originariamente inviato da scozia666
pensavo che un piccolo rapace non potesse poi trovarsi troppo male!!!
Il rapace no, però complicherai sicuramente la vita a cardellini, usignoli e pettirossi!!! :D :sofico: :D
scozia666
15-04-2004, 13:02
.....la dura legge della vita......:O
pensi che un gufetto potrebbe essergli fatale?
FastFreddy
15-04-2004, 13:03
Cos'è il birdwatching?:confused:
Letteralmente "guardare gli uccelli", sono quei tizi che se ne vanno in giro armati di binocolo e macchina fotografica a rompere le balle ai volatili! :D
FastFreddy
15-04-2004, 13:05
Il gufo caccia di notte, ed è il terrore di topi e lucertole! :cool:
scozia666
15-04-2004, 13:07
Allora avrebbe di che diventare obeso......:D
Alessandro Bordin
15-04-2004, 13:18
I rapaci notturni (mi sembra che siano questi ad interessarti in modo particolare) hanno esigenze particolari, sia in fatto di habitat che di cure particolari.
Non penso sinceramente che sia possibile tenerne uno come animale quasi domenstico. Quelli che vedi in TV ecc ecc di solito sono uccelli recuperati mezzi moribondi e/o cresciuti fin da piccoli perché hanno perso i genitori ecc ecc.
Mancando l'imprinting dei genitori puoi abituarli a stare con l'uomo, ma dubito fortemente che esista un commercio legale per questa categoria di uccelli.
Poi magari mi sbaglio :boh:
scozia666
15-04-2004, 13:40
....peccato:(
circa un anno fa ne ho trovato uno un'inverno in mezzo alla neve, l'ho tenuto con me alcuni giorni poi ho visto che non era troppo felice (continuava a tirare testate contro il muro.-.:confused: )
Allora ho chiamato la LIPU e mi hanno detto che siccome vivevo appunto in mezzo ai frutteti, potevo liberarlo se non era ferito...
Così ho fatto.
Era veramente bellino........:)
per alcune specie esiste un commercio legale, il requisito è la cattività da 3 generazioni, in particolare si vendono falchi per la falconeria. per i notturni non saprei
ma "possedere", in che senso? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.