View Full Version : mi aiutate?
markasmark
15-04-2004, 12:49
ragazzi volevo provare a montare una scheda video sul mio vecchio pentium II. si tratta di un'ati radeon che girava su un athlon 1000, solo che ho paura di arrostire tutto... insomma cosa devo sapere o meglio quali sono i dati che mi permettono di capire se la scheda è compatibile sul mio computer? io attualmente monto una matrox g200 su un pentium 400mhz, scheda madre asus p2b
..........dicci qualcosa di più..........! che ATI è? che alimentatore hai? hai controllato sul sito ASUS che attacco agp ha la tua scheda madre?
ciao!
markasmark
15-04-2004, 13:23
il modello te lo dico domani se riesco, perchè siccome me la da un amico devo andarla a prendere. cmq io ho uno slot agp che forse arriva a 2x, e come bus la mia scheda madre mi pare abbia 100 mhz
spero di non aver detto cavolate
Originariamente inviato da markasmark
il modello te lo dico domani se riesco, perchè siccome me la da un amico devo andarla a prendere. cmq io ho uno slot agp che forse arriva a 2x, e come bus la mia scheda madre mi pare abbia 100 mhz
spero di non aver detto cavolate
tranqui, nn ne hai dette ;)
se la radeon è della stessa epoca dell'athlon 1000 allora la puoi montare tranquillissimo ;)
bYeZ!
markasmark
15-04-2004, 13:42
son contento, cmq si è dell'epoca dell'athlon 1000, infatti era già assemblata e tutto. allora vado tranquillo? spero di non bruciare nulla!
markasmark
15-04-2004, 13:44
ma quindi alla fine bisogna sapere il BUS della scheda madre e l'agp per poter montare tranquillamente una scheda video? alla fine sono questi due elementi che ne determinano per lo meno una certa compatibilità'
Originariamente inviato da markasmark
ma quindi alla fine bisogna sapere il BUS della scheda madre e l'agp per poter montare tranquillamente una scheda video? alla fine sono questi due elementi che ne determinano per lo meno una certa compatibilità'
No il bus non c'entra.....la versione dell'agp si
...si, è chiaro che se è dell'epoca dell'Athlon 1000 la puoi montare...! il bus non c'entra con la vga, invece che tipo di attacco agp è si.
markasmark
15-04-2004, 14:01
quindi se per esempio io ho una vers agp 2x e ci metto una scheda che monta su 4x o 8x non va giusto? perdonatemi se sbaglio ma voglio imparare
No allora...se acquisti una scheda madre nuova non avrai mai nessun problema di compatibilità con le attuali schede video.
Se hai un mobo con AGP 2x e una scheda video 4x - 8x la scheda video andrà a 2x xè la scheda madre non gli permette di fare di più.
Se hai una scheda video molto vecchia (come ad esempio la G200) non riuscirai a montarla su una scheda madre con nuovo AGP. ad esempio la tua G200 sulla mia Asus A7V8X non ci entrerà mai.
Una Radeon 9000 che va a 4x andrà a 4x su una scheda madre con AGP 8x e a 2x su scheda madre con AGP 2x.
...in ogni caso differenze tra agp 4x e 8x non ne esistono, quindi anche se "sacrifichi" una vga 8x su una mobo 4x non hai nessuna perdita prestazionale.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.