PDA

View Full Version : Confronto velocità di messa a fuoco. Canon Vs Nikon.

mirrorx
15-04-2004, 11:43
Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto tra la d300 e la d70 nella velocità di messa a fuoco ?

Per esempio con un obiettivo 70-300 sigma con attacco Canon e Nikon per fare un confronto.... obiettivo.:asd:

kingv
15-04-2004, 13:31
il confronto non ha senso farlo con un obiettivo Sigma, notoriamente molto piu' lento delle lenti proprietarie.

al massimo puoi farlo utilizzando la stessa tipologia di lente su tutte e due, ma con lenti canon e nikon.

tieni conto che su canon il 90% della velocità di messa a fuoco dipende dalla lente che usi, non dalla macchina su cui lo monti ;)

mirrorx
15-04-2004, 14:01
Il confronto ha senso farlo con il medesimo obiettivo per entrambe le fotocamere altrimenti come faccio a sapere quale corpo ha il motore + potente ? ;)

the_joe
15-04-2004, 14:03
Originariamente inviato da mirrorx
Il confronto ha senso farlo con il medesimo obiettivo per entrambe le fotocamere altrimenti come faccio a sapere quale corpo ha il motore + potente ? ;)

Visto che il motore è nell'ottica e nel corpo c'è solo il sensore che invia i segnali, non vedo come puoi fare un confronto se non con le ottiche originali, con un sigma a parte indecisioni del sensore, il motore sarà sempre lo stesso.

izutsu
15-04-2004, 14:06

Mica sono Minolta, il motore è nell'ottica... piuttosto, usando la stessa lente puoi appurare quale ha il sensore AF migliore...

kingv
15-04-2004, 14:40
Originariamente inviato da izutsu
Mica sono Minolta, il motore è nell'ottica... piuttosto, usando la stessa lente puoi appurare quale ha il sensore AF migliore...

si ma il sensore della macchina influisce molto poco per la velocità dell'AF.

nel mio piccolo a occhio non sono riuscito a vedere differenze su un 300/4 (molto veloce) montato su una EOS 3 o sulla mia 50, anche se la 3 e' molto piu' sofisticata nell'AF :O

the_joe
15-04-2004, 14:48
Originariamente inviato da kingv
si ma il sensore della macchina influisce molto poco per la velocità dell'AF.

nel mio piccolo a occhio non sono riuscito a vedere differenze su un 300/4 (molto veloce) montato su una EOS 3 o sulla mia 50, anche se la 3 e' molto piu' sofisticata nell'AF :O

Per questo è indispensabile fare il confronto con le ottiche originali, i motori USM di Canon sono un qualcosa di inconcepibile da chi non li conosce e di conseguenza l'autofocus di Canon è qualcosa di stratosferico paragonato a qualsiasi altro.

mirrorx
15-04-2004, 14:50
Ma... anche Nikon ha il motore nell' ottica? :confused:

kingv
15-04-2004, 15:01
Ma... anche Nikon ha il motore nell' ottica? :confused:

solo nelle ottiche AFS :O