PDA

View Full Version : Acquisto portatile usato,dove?!

Sir Alderico
15-04-2004, 11:39
Ciao a tutti!
Vorrei comperare un portatile usato e spendere massimo 500 euro.
Secondo voi su questa cifra che tipo di portatile dovrei cercare?
Avete qulche sito da consigliarmi dove cercare? (a parte la sezione il mercatino ;) )
Grazie,ciao

Alder

Geriko2
15-04-2004, 13:02
prova su http://annunci.tiscali.it
non è mal edato che gli annunci sono divisi per provincia, così puoi cercare un portatile in vendita dalle tue parti!!!!
:)

Rob J.Cole
15-04-2004, 14:23
oppure, semplicemente, butta un occhio sull'area mercatino di questo Forum

:)

ecco il link:

cliccaaaaaaa quiiiiii (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=44)

Byez

Sir Alderico
15-04-2004, 14:39
Ti ringrazio, ma sono tre settimane che giro per il mercatino senza trovare nulla di decente a un prezzo adeguato ;)
Grazie cmq

Alder

nucarote
15-04-2004, 18:37
Prova su ebay ci sono tanti portatili a 500 Euro

Sir Alderico
15-04-2004, 18:47
Originariamente inviato da nucarote
su ebay ci sono tanti portatili a 500 Euro

Che ne valgono 200 :D
Grazi cmq!
Nessuno conosce un negozio che venda portatili usati a un prezzo onesto!?

Tnx

Alder

Rob J.Cole
15-04-2004, 19:02
Negozio = prezzo onesto

?

NO :D

nucarote
15-04-2004, 19:20
In linea di massima hai ragione tu ma come in ogni mercato ci sono degli articoli che sono degli affari ed altri che sono dei bidoni
giudica un po quest'offerta http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3474753849&category=177

Rob J.Cole
15-04-2004, 19:29
Conosci il DELL Latitude C600?

(io ne ho avuto uno.. ed è stato il miglior note che abbia mai avuto)

il prezzo e' "fuori mercato" anche perche' si tratta di un prodotto fuori standard

(tastiera tedesca + assistenza tedesca ecc ecc)

ma nn lo chiamerei "bidone".

byeez

nucarote
15-04-2004, 19:42
No mai avuto ma so per certo che i Dell sono rinomati per la loro solidita e i prezzi bassi (almeno da quello che ho potuto vedere dal loro sito)e credo che il mio primo note sara un Dell a meno che non trovi un grosso affare comunque mi pare che non dice espressamente che la tastiera sia tedesca dice QWERT e mi pare che quando c'e scritto cio puoi sceglierla tu (pero non ne sono sicuro)comunque forse (449+25 per la spedizione) 475 Euro sono un po troppi (400/420 Euro era ottimo)ma e quello che piu mi aveva convinto rimanendo sui i 500 Euro le altre offerte erano improponibili.

Rob J.Cole
15-04-2004, 20:22
**considerazione sul DELL LATITUDE **

E' un prodotto che ti consiglio vivamente! Ricorda solo che c'e' un enorme differenza in casa DELL fra INSPIRON (fascia bassa) e LATITUDE (linea professional).. quindi nn e' corretto parlare di "prodotti DELL" in senso generale.

Ti ripeto, questo Latitude C600 è prodotto di ottimo livello che 2 anni e mezzo fa veniva venduto a 3000$

Conosco il venditore.. visto che bazzico su ebay da qualche tempo (diciamo che ho un'attività su ebay) :)

Tratta unicamente prodotti usati e del mercato tedesco/austriaco.
Cmq, se vuoi levarti il dubbio, chiediglielo direttamente :)

Ciao e buona serata :)

Sir Alderico
15-04-2004, 20:25
Originariamente inviato da Rob J.Cole
Negozio = prezzo onesto?
NO :D

Sono perfettamente d'accordo... altrimenti non avrei scritto "a un prezzo onesto"... :D
Cercavo per l'appunto qualcuno che mi potesse dare una qualche garanzia...
Per quel portatile sinceramente penso non ne valga più di 350-400... fosse stato un IBM gliene avrei dati tranquillamente 400... ma un DELL è si di una buona marca... ma non tanto da giustificare quella cifra...
Cmq forse ho trovato un portatile come questo (http://digilander.libero.it/csdk/vaio.htm) a 500 Euro... speriamo bene... voi che ne dite: li vale?
Qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarlo?!

Alder

p.s.
qwertz è la tastiera tedesca e si riferisce alle prime 6 lettere della riga seconda riga della testiera: in pratica al posto della y hanno la z e al posto della z hanno un'altra lettera, ma ne cambiano 5 in tutto, mi pare....

nucarote
15-04-2004, 20:31
Non ho sentito parlare troppo male degli Inspiron anzi vedo che su questo forum sono molto apprezzati (specie l'8600 e il 9100)anche se a me interesserebbe il 5100 che non mi sembra maluccio come dotazione/qualita/prezzo rispetto agli Acer e ECS e rimanenza dei Compaq.
Comunque la scelta non la devo fare io ma Sir Alderico io mi son limitato a riportare l'offerta piu interessante che ho trovato su Ebay in base ai requisiti che ha dato Sir Alderico.
PS ma e possibile scambiare i tasti sulle tastiere dei note?

Rob J.Cole
15-04-2004, 20:34
Vedi il banner su in alto? :O

ehehe cmq io sono un estimatore dei prodotti DELL, quindi con me sfondi una porta aperta :)

Sir Alderico
15-04-2004, 20:39
Da quanto ne so si può cambiare la tastiera... ma non sono gran esperto di portatili... ne devo prendere adesso uno per necessità di studio... ma ne farei volentieri a meno :O
Che ne dite del Sony!? Lo conoscete?!

Alder

nucarote
15-04-2004, 20:44
Infatti 400/420 Euro e la valutazione che ho dato anch'io del Dell (pero quanto riguarda i portatili si esagera sempre ho visto aste su ebay quasi finite per 280 euro per dei P1 :eek:) comunque se davvero hai trovato a quel prezzo un portatile con LCD da 15" e hd da 30Gb e combo allora non ci penserei su due volte e prenderei il Sony(assumendo che l'HD non abbia cluster danneggiati e il monitor sia xfetto nel senso che nn ha pixel bruciati)