View Full Version : Cartelloni della Casa della "Libertà"
Qui a PD non ce n'è uno dell'opposizione, sono tutti x Sua Emittenza... dite che ha qualche soldo da spendere? :D
ah, bellissimi gli slogan cmq, specie quelli in Lire... :D
ah (2), allucinante quello dell'MSI... Come dire: "ce ne fo##@amo di tutti gli altri, inferiori a noi"...
ah (3), ma poi... qualcuno davvero tiene in cosinderazione i cartelloni con i faccioni dei politici (specie se del piccoletto...)?
Solo gli avversari politici
ALBIZZIE
15-04-2004, 11:49
Originariamente inviato da kikki2
cosa?
Originariamente inviato da GioFX
qualcuno davvero tiene in cosinderazione i cartelloni con i faccioni dei politici (specie se del piccoletto...)?
tu...ci apri pure i 3d ;)
RiccardoS
15-04-2004, 11:53
io mi chiedo con che coraggio sbandierano più di 1 milione di posti di lavoro ed "grandi opere attivate per più di 93.000 miliardi di lire": il primo perchè palesemente falso, il secondo, anche se vero (cosa di cui dubito) perchè mai metterlo in lire? Per colpire di più l'occhio di qualche stupidotto?
:rolleyes:
Originariamente inviato da RiccardoS
il secondo, anche se vero
in realtà pare essere poco meno di 43.000 miliardi secondo una ricerca fatta...
io mi son visto il cartellone della lista Occhetto-Di Pietro...nn mi ricordo ke caz c'era scritto ma mancava poco e facevo un cristo in moto dal ridere :sofico:
il secondo, anche se vero (cosa di cui dubito) perchè mai metterlo in lire?
se l'avessero messo in euro avrei dovuto fare la conversione... non ci sono ancora abituato :D
Originariamente inviato da zuper
tu...ci apri pure i 3d ;)
può anche essere...
Originariamente inviato da kikki2
Osservazione pertinente... ora che ci penso, riesco ad intercettare i cartelloni del pelato a Km di distanza mentre non riesco a fare mente locale su 1, dico 1, dei cartelloni di coloro che vorrei/dovrei/potrei votare...
Se le agenzie pubblicitarie vengono a sapere di questa tua scoperta... il passo oltre il parapetto di un ponte con scarpe di cemento sarà questione di un attimo.
:eekk: :eekk: :eekk:
:sofico: :sofico:
FastFreddy
15-04-2004, 11:58
Avete visto quello con Sgarbi? "Noi non abbiamo bisogno di lifting!"
In effetti un bel sacchetto in testa sarebbe meglio! :asd:
Arivojo il cartelloni di "Roberta", sti faccioni di uomini di mezza età di mettono una tristezza! :(
ma sticazzi?!
qui a milano ci sono anche dell' opposizione :O
cmq non tengo conto ne degli uni ne degli altri.
http://img.freeforumzone.it/upload/260298_robinhood.jpg
Me l'ha mandato Ale :D
Originariamente inviato da gpc
:rotfl:
RiccardoS
15-04-2004, 12:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non posso crederci! Da distruggercisi dalle risate! :sofico:
miii, c'ha pure il sito... :incazzed: :mad: :rolleyes:
miii, c'ha pure il sito... :incazzed: :mad: :rolleyes:
Sono sicuro che ce l'hai anche nei preferiti :D
Perchè la cosa bella è che ci pensate più voi degli altri :asd:
in realtà pare essere poco meno di 43.000 miliardi secondo una ricerca fatta...
secondo quanto mi ha detto un degli ingegneri più importanti che lavora in una grande cooperativa impegnata un po' ovunque nelle grandi opere, queste si sono sbloccate con l'ultimo governo
Sono sicuro che ce l'hai anche nei preferiti :D
Perchè la cosa bella è che ci pensate più voi degli altri :asd:
:asd: :asd: :asd:
Alessandro Bordin
15-04-2004, 12:12
Originariamente inviato da Bet
secondo quanto mi ha detto un degli ingegneri più importanti che lavora in una grande cooperativa impegnata un po' ovunque nelle grandi opere, queste si sono sbloccate con l'ultimo governo
Ripartono a 15 giorni dal voto, per poi fermarsi, tranquilllo :D
Anche a livello locale... avete mai notato che rifanno la pavimentazione stradale solo nel mese prima delle elezioni comunali? Questo ovviamente indipendentemente dal colore del sedere seduto sulla sedia ;)
ah beh, è sicuramente vero in parte... ma grazie al ca@@o, sono passati sopra il giudizion di tutti, e l'utilità di molte di queste è in forte dubbio, per non parlare dei costi (infatti NON si sa se e quando verranno completate), e infine molte di queste erano già state approvate o finanziate dai precedenti governi...
che sta storia delle "grandi opere" sia sbandierato dalla maggioranza a destra e a manca in continuazione e d'appertutto, deve far riflettere sulla nullità di tutto il resto...
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Anche a livello locale... avete mai notato che rifanno la pavimentazione stradale solo nel mese prima delle elezioni comunali? Questo ovviamente indipendentemente dal colore del sedere seduto sulla sedia ;)
stra quoto!
Originariamente inviato da dbpass
io mi son visto il cartellone della lista Occhetto-Di Pietro...nn mi ricordo ke caz c'era scritto ma mancava poco e facevo un cristo in moto dal ridere :sofico:
Ahhh ahahah rido .......perchè stavo per postare la stessa cosa.....
:D
Ero in sopraelevata qui a Genova e mi ricordo che ho "leggermente" sbandato con la macchina!!!!!!:eek:
stra quoto!
In effetti....mi viene in mente quando ero al Liceo.....mi sembra in primavera o forse ancora a gennaio...insomma quando ci sarebbero state le visite di promozione del liceo verso i ragazzi che erano in terza media e che dovevano scegliere cosa fare dopo......
beh......tutto a un tratto ....spuntavano piante (di ficus ..probabilmente) ....tutto era pulitissimo.......abbellimenti vari .....
che poi sparivano dieci giorni dopo....cioè le piante probabilmente le noleggiavano per l'occasione...:p
nonostante il discorso abbia perfettamente senso non è sempre vero...
qui hanno cambiato la faccia al paese con lavori che sono iniziati subito dopo la rielezione del sindaco :O
ora siamo pieni di inutili piste ciclabili, inutili rotonde e inutili salvagenti...:asd:
(però è tutto più bello...:O)
me lo disse circa due anni fa e la cosa era già rilevabile da tempo
l'ho messa come informazione su un post che non mi sembrava molto obbiettivo, e poi guarda non sono certo io quello che farà propaganda x questo governo, puoi starne certo; di più, sono osservazioni fatte all'interno di una grossa cooperativa rossa :D
ALBIZZIE
15-04-2004, 12:18
no so altrove. ma a roma il completamento di tutto il GRA a 3 corsie era già previsto a partire dal 2003, cosa che è avvenuta in pieno rispetto dei tempi.
coincidenza delle coincidenze il premier ha fatto passerella proprio 2 settimane fa.
Alessandro Bordin
15-04-2004, 12:18
Originariamente inviato da eriol
nonostante il discorso abbia perfettamente senso non è sempre vero...
qui hanno cambiato la faccia al paese con lavori che sono iniziati subito dopo la rielezione del sindaco :O
Erano in ritardo con i lavori :D :p
Erano in ritardo con i lavori :D :p
:boh:
:D cmq il sindaco è di sinistra....:D :Perfido:
Alessandro Bordin
15-04-2004, 12:23
Originariamente inviato da eriol
:boh:
:D cmq il sindaco è di sinistra....:D :Perfido:
Ma si, l'ho detto prima, non cambia nulla, destra o sinistra, son tutti politici bla bla bla :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non posso crederci! Da distruggercisi dalle risate! :sofico:
anche io sono morto!! :D :D :D
ale, tu che sei pappa e ciccia con i comunisti e pseudo tali, non puoi per favore avvisare il nostro odiato sindaco che i lavori vanno fatti PER i cittadini in campagna elettorale in modo da plagiare le loro misere menti e non per rendere la città invivibile?
Puoi anche fargli notare che le rotonde non possono funzionare come incroci, che le strade non si restringono per obbligare le svolte, che se fai la rotonda non puoi farla in maniera tale che le corriere si incastrino quando girano e perdano il paraurti, e soprattutto che con una piazza rinascimentare asfaltata non è bello fare le rotonde in ciottoli e porfido?
Grazie.
LittleLux
15-04-2004, 12:25
Qui a PD non ce n'è uno dell'opposizione, sono tutti x Sua Emittenza... dite che ha qualche soldo da spendere? :D
ah (2), allucinante quello dell'MSI... Come dire: "ce ne fo##@amo di tutti gli altri, inferiori a noi"...
ah (3), ma poi... qualcuno davvero tiene in cosinderazione i cartelloni con i faccioni dei politici (specie se del piccoletto...)?
tze...devi vedere a Miano2 quanti ce ne sono...
Unica cosa che mi spiace è che l'opposizione abbia fatto altrettanto (non certo per la quantità) scimiottando l'originale...ma chi glielo fa fare.
Ma si, l'ho detto prima, non cambia nulla, destra o sinistra, son tutti politici bla bla bla :D
;)
però forse nella prima volta nella mia vita ho apprezzato il lavoro di un "comunello"...:D :D :D
(oddio poteva essere realizzato con più logica cmq appoggio l' intento...:D )
Alessandro Bordin
15-04-2004, 12:29
ale, tu che sei pappa e ciccia con i comunisti e pseudo tali, non puoi per favore avvisare il nostro odiato sindaco che i lavori vanno fatti PER i cittadini in campagna elettorale in modo da plagiare le loro misere menti e non per rendere la città invivibile?
Puoi anche fargli notare che le rotonde non possono funzionare come incroci, che le strade non si restringono per obbligare le svolte, che se fai la rotonda non puoi farla in maniera tale che le corriere si incastrino quando girano e perdano il paraurti, e soprattutto che con una piazza rinascimentare asfaltata non è bello fare le rotonde in ciottoli e porfido?
Grazie.
Dopo gli scrivo (e commento il tuo post, adesso devo andare ;) ) :D
Intanto ringrazia i tuoi amici per avermi fatto pagare PIU' tasse in busta ;) :D :mad:
ALBIZZIE
15-04-2004, 12:32
Originariamente inviato da LittleLux
Unica cosa che mi spiace è che l'opposizione abbia fatto altrettanto (non certo per la quantità) scimiottando l'originale...ma chi glielo fa fare.
ci sono anche quelli senza faccioni dell'ulivo. pochi ma ci sono.
ALBIZZIE
15-04-2004, 12:33
cmq per piccola esperienza personale,per ora la classifica vede:
1° FI 50%
2° AN 30%
3° Ulivo 10%
4° occhetto&dipietro :p 10%
Ma come mai Occhetto si è messo con Di Pietro? Perchè non sta con i ds o con la Margherita?
evidentemente mi sono perso qualcosa :D
majin mixxi
15-04-2004, 12:44
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/Europee%20Mediaset.gif
LittleLux
15-04-2004, 12:45
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ci sono anche quelli senza faccioni dell'ulivo. pochi ma ci sono.
Faccione o meno, io intendo proprio il concetto di megacartellone; tralasciando ogni altra considerazione, considerata la superiorità di mezzi economici del berlusca su tutti gli altri, anche solo in termini di numero di affissioni sei sconfitto in partenza.
Ma come mai Occhetto si è messo con Di Pietro? Perchè non sta con i ds o con la Margherita?
è uscito dai DS da tempo...
è uscito dai DS da tempo...
si vede che la politca mi appassiona :D
ok, ma come mai? che tipo di dissensi ha avuto
majin mixxi
15-04-2004, 12:47
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/Europee.gif
majin mixxi
15-04-2004, 12:48
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/Europee2.gif
si vede che la politca mi appassiona :D
ok, ma come mai? che tipo di dissensi ha avuto
bah, non ricordo... IMHO, si è un pò rinc@gli@nit@, anche se capisco e appoggio molte delle campagne della lista di pietro per quanto riguarda il principio della cosiddetta "questione morale".
majin mixxi
15-04-2004, 12:49
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/Europee3.gif
Originariamente inviato da majin mixxi
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/Europee3.gif
più che ad Arcore speriamo torni a Milanello
ma anche sul monte Ararat ci sono i cartelloni? :eek:
majin mixxi
15-04-2004, 12:54
ma anche sul monte Ararat ci sono i cartelloni? :eek:
completamente tappezzato
Originariamente inviato da majin mixxi
completamente tappezzato
chissà che meditazioni profonde :p
FastFreddy
15-04-2004, 12:59
ah beh, è sicuramente vero in parte... ma grazie al ca@@o, sono passati sopra il giudizion di tutti, e l'utilità di molte di queste è in forte dubbio, per non parlare dei costi (infatti NON si sa se e quando verranno completate), e infine molte di queste erano già state approvate o finanziate dai precedenti governi...
Mica tanto di dubbia utilità, quelle che sono partite ultimamente sono opere molto importanti: la variante di valico, la Salerno-Reggio Calabria, la Trieste-Lubiana, la Torino-Lione, l'allargamento della Torino-Milano....
..... qualcosa di buono questo governo l'ha tirato fuori: ogni tanto un pò di decisione e stabilità politica ci vuole, con governi che durano 6 mesi è difficile approvare e realizzare opere pubbliche di una certa entità.
ALBIZZIE
15-04-2004, 13:47
Faccione o meno, io intendo proprio il concetto di megacartellone; tralasciando ogni altra considerazione, considerata la superiorità di mezzi economici del berlusca su tutti gli altri, anche solo in termini di numero di affissioni sei sconfitto in partenza.
e allora che fare? scambio di banner sul web???
ALBIZZIE
15-04-2004, 13:49
se li mettete tutti, metto anche il mio:
http://fun.supereva.it/cianuro.freeweb/foto/promesse.jpg
LittleLux
15-04-2004, 14:07
e allora che fare? scambio di banner sul web???
Esistono sempre i classici manifesti elettorali, molto meno dispendiosi, e per me anche più efficaci di quelli 6x3, almeno nelle città...inoltre non dimentichiamoci di un patrimonio che appartiene ai partiti di sx ed anche agli ex dc, le sezioni di partito.
Per me bisognerebbe rivalutarle, è stato un errore imperdonabile trascurarle e addirittura chiuderne a decine; le sezioni ti danno l'opportunità di radicarti nel territorio e di farti conoscere, direttamente, dalla gente...poi non dimentichiamoci di mille altre possibili iniziative, quali feste di partito (chi non è mai stato ad una festa de l'Unità?), troppo a lungo trascurate, oppure la promozione di manifestazioni culturali e/o sportive...insomma, fare una politica a contatto diretto della gente...il mega cartellone è asettico, ed è anche un atto di violenza nei confronti dell'elettore, oltre che un pugno nello stomaco per la vista...certo, tutto quello che ho detto prevede partecipazione attiva da parte della gente, ma non è forse questa la sfida più interessante?Cioè riportare le persone ad interessarsi di politica?
Ciao
cosa?
cosa?:confused:
ALBIZZIE
15-04-2004, 15:57
mi ero perso la domanda alla quale avevi risposto.
rileggendo meglio deduco sia l'ultima.
bianconero
15-04-2004, 16:33
nella mia città qualche girno fa un conducente di autobus si è rifiutato di guidare un autobus sulla cui fiancata era stato affisso un manifesto di berlusconi, perchè circa 7 anni fa un suo collega era che conduceva un autobus con un cartello analogo è stato preso a sassate.
Comunque ha dichiarato che avrebbe fatto lo stesso nel caso in cui ci fosse stato un manifesto politico di qualunque schieramento.
bianconero
15-04-2004, 16:36
evidentemente mi sono perso qualcosa :D
secondo me ha fatto benissimo viste le ultime scelte politiche di quei due partiti . :O
Io sto aspettando quello del Berluska a Nassirya, li ne vedremo delle belle, a S.Lorenzo li hanno tutti taroccati, sono da fotografare. :D
Andytrendy
15-04-2004, 16:45
Originariamente inviato da cerbert
Osservazione pertinente... ora che ci penso, riesco ad intercettare i cartelloni del pelato a Km di distanza mentre non riesco a fare mente locale su 1, dico 1, dei cartelloni di coloro che vorrei/dovrei/potrei votare...
io li vedo ma sono tutt'altro che rassicuranti.
Quello con la sagoma gialla della tizia con le buste della spesa su sfondo albicocca che recita "arrivi a fine mese ?" è roba che definire da menagrami significa fargli un complimento.
nessun riferimento al programma, nessun messaggio, nessuna proiezione verso il futuro.
Riflettono perfettamente la personalità grigia di Fassino.
ALBIZZIE
15-04-2004, 16:46
Originariamente inviato da parax
... a S.Lorenzo li hanno tutti taroccati, sono da fotografare. :D e allora armati di fotocamera e vai.
aspettiamo fiduciosi
e allora armati di fotocamera e vai.
aspettiamo fiduciosi
Non ce l'ho, vado avanti con le usa e getta da anni. :cry:
Qui a PD non ce n'è uno dell'opposizione, sono tutti x Sua Emittenza... dite che ha qualche soldo da spendere?:D
I contributi elettorali li ricevono tutti i partiti in proporzione ai voti.
Alcuni partiti hanno i conti in regola, e usano i contributi elettorali nell'unico modo legittimo: spese promozionali in campagna elettorale. Cartelloni. Spot. Spazi sui giornali.
Altri partiti non usano i contributi elettorali per la campagnia elettorale, ma per le spese di gestione, le sedi, gli stipendi dei dipendenti.
Usano in maniera illegittima i contributi elettorali. Li usano come un finanziamento pubblico ai partiti, che è stato vietato da ben 2 referendum, e si ritrovano senza fondi da usare per la campagna elettorale.
Sono questi partiti Gio, che fanno un uso illegale dei contributi elettorali, ad essere abusivi. E non Forza Italia, che è uno dei pochi partiti ad usare i contributi elettorali nel modo previsto dalla legge.
StefAno Giammarco
15-04-2004, 17:35
...inoltre non dimentichiamoci di un patrimonio che appartiene ai partiti di sx ed anche agli ex dc, le sezioni di partito.
Per me bisognerebbe rivalutarle, è stato un errore imperdonabile trascurarle e addirittura chiuderne a decine; le sezioni ti danno l'opportunità di radicarti nel territorio e di farti conoscere, direttamente, dalla gente...
Non dimentichiamoci però da dove venisse il patrimonio per tenere in piedi tutte quelle sezioni sparse ovunque e non certo autofinanziate...
ALBIZZIE
15-04-2004, 17:38
Originariamente inviato da SaMu
....
Sono questi partiti Gio, che fanno un uso illegale dei contributi elettorali, ad essere abusivi. E non Forza Italia, che è uno dei pochi partiti ad usare i contributi elettorali nel modo previsto dalla legge.
e le altre spese, i partiti come FI come le pagano?
OT ho risposto sul topic del lavoro minorile ormai perso nelle vecchi pagine del forum.
si è lavorato molto oggi.
Originariamente inviato da Andytrendy
io li vedo ma sono tutt'altro che rassicuranti.
Quello con la sagoma gialla della tizia con le buste della spesa su sfondo albicocca che recita "arrivi a fine mese ?" è roba che definire da menagrami significa fargli un complimento.
nessun riferimento al programma, nessun messaggio, nessuna proiezione verso il futuro.
Riflettono perfettamente la personalità grigia di Fassino.
Giusto!
L'avevo rimosso, mancava solo che aggiungessero, in basso:
"Sicura, sicura? Non hai dimenticato nienteee?"
:tie: :tie: :tie:
Alcuni partiti hanno i conti in regola, e usano i contributi elettorali nell'unico modo legittimo: spese promozionali in campagna elettorale. Cartelloni. Spot. Spazi sui giornali.
Altri partiti non usano i contributi elettorali per la campagnia elettorale, ma per le spese di gestione, le sedi, gli stipendi dei dipendenti.
Usano in maniera illegittima i contributi elettorali. Li usano come un finanziamento pubblico ai partiti, che è stato vietato da ben 2 referendum, e si ritrovano senza fondi da usare per la campagna elettorale.
e riporta i bilanci e anche le donazioni varie ed aventuali se puoi
Personalmente sono favorevole al finanziamento pubblico ai partiti, ma gli italiani non la pensano così, lo hanno abolito con ben due referendum.
Dunque bisogna prenderne atto. I partiti dovrebbero sostenersi solamente con iscrizioni, sottoscrizioni e donazioni volontarie, regolarmente registrate.
Chi non ce la fa a sostenere le spese così, dovrebbe ridurre le spese. Usare i rimborsi elettorali per coprirle, è illegale.
Già è un abuso che i rimborsi elettorali (un escamotage per aggirare i referendum) siano dati anticipatamente e in proporzione ai voti presunti.
si, come no... :D
ah, e immagino che pure gli opuscoli di propaganda governativa siano tutti a carico di FI, vero?
:rolleyes: :rolleyes:
LittleLux
15-04-2004, 19:06
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Non dimentichiamoci però da dove venisse il patrimonio per tenere in piedi tutte quelle sezioni sparse ovunque e non certo autofinanziate...
Se vuoi alludere ai soldi provenienti dall'ex urss, non sarò certo io a negarlo, come tu non dovresti del resto negare che moltissimi militanti prestano la loro opera su base volontaria, e spesso si autotassano...
Ciao
LittleLux
15-04-2004, 19:09
e le altre spese, i partiti come FI come le pagano?
OT ho risposto sul topic del lavoro minorile ormai perso nelle vecchi pagine del forum.
si è lavorato molto oggi.
FI con i soldi del berlusca, ovvio.Con i soldi del finanziamento pubblico non coprirebbe nemmeno la metà dei soldi spesi per i suoi cartelloni elettorali.
Quelli della CdL mi piacciono.Gli altri non mi dicono nulla
LittleLux
15-04-2004, 19:11
Quali partiti?
Elenco dei nomi, prego:D
alphacygni
15-04-2004, 19:12
Originariamente inviato da Teox82
Quelli della CdL mi piacciono.Gli altri non mi dicono nulla
lo credo, anche a me piace zelig
Originariamente inviato da alphacygni
lo credo, anche a me piace zelig
Mi spieghi cosa c'entra?
si, come no... :D
ah, e immagino che pure gli opuscoli di propaganda governativa siano tutti a carico di FI, vero?
:rolleyes: :rolleyes:
Hai aperto il thread per far polemica sui cartelloni (guarda il titolo, lo hai scritto tu).
Se vuoi possiamo parlare degli opuscoli governativi (apri un thread?), ma rimane il torto marcio che hai nella polemica sui cartelloni.
FI con i soldi del berlusca, ovvio.Con i soldi del finanziamento pubblico non coprirebbe nemmeno la metà dei soldi spesi per i suoi cartelloni elettorali.
Hai a disposizione i conti dei partiti?
So che sono pubblici, ma non saprei dove andare a prenderli.. se li hai, potresti mostrarceli.
E' ripartita la macchina da guerra del Berluska :rotfl: :rotfl:
http://www.johndoe.it/GIF/Europee%20Mediaset%20GASPARRI.gif
http://www.johndoe.it/GIF/Europee%20CREDIBILITA.gif
Se vuoi possiamo parlare degli opuscoli governativi (apri un thread?), ma rimane il torto marcio che hai nella polemica sui cartelloni.
Bravo, tu si che sai sempre come stanno le cose...
ALBIZZIE
16-04-2004, 12:48
E' ripartita la macchina da guerra del Berluska :rotfl: :rotfl:
però quelli modificati sul posto, tipo quello di robin hood o con il naso rosso sono tutta un'altra cosa :D spassosissimi.
andreamarra
16-04-2004, 12:51
A me in generale i manifesti 6*3 non piacciono proprio.
Soprattutto quelli in cui si prende palesemente in giro gli italiani. Riguardo al patto con gli italiani, ovviamente.
A teramo dove studio, ci sono i 6*3 di berlusconi, addirittura un paio di Follini con i bambini che giocano sullo sfondo. Di sinistra trovo dei manifestucci imboscati".
Sugli stradoni più importanti di Teramo si vede il nano in continuazione.
LittleLux
16-04-2004, 12:52
Hai a disposizione i conti dei partiti?
So che sono pubblici, ma non saprei dove andare a prenderli.. se li hai, potresti mostrarceli.
Arrivi tardi SaMu, questa domanda te l'ho fatta prima io, quando tu hai affermato che l'unico partito ad essere in regola è FI...io ti ho chiesto l'elenco dei nomi dei partiti non in regola, ma non lo hai ancora fatto.
Ciao
andreamarra
16-04-2004, 12:54
però quelli modificati sul posto, tipo quello di robin hood o con il naso rosso sono tutta un'altra cosa :D spassosissimi.
Da me tutti i principali 6*3 del nano sono stati apostrofati con insulti clamorosi. Ieri notte ho visto tre tizi (potevano avere 40-50 anni) che con le bombolette scrivevano di tutto su quei maxi poster... sulla falsariga di "Ah robin hood... ma vaffanculo!"
:asd:
andreamarra
16-04-2004, 12:56
Arrivi tardi SaMu, questa domanda te l'ho fatta prima io, quando tu hai affermato che l'unico partito ad essere in regola è FI...io ti ho chiesto l'elenco dei nomi dei partiti non in regola, ma non lo hai ancora fatto.
Ciao
A questo punto sono curioso anch'io.
ALBIZZIE
16-04-2004, 12:58
ne ho visto uno corretto non FI:
da
"UN SOLO INTERESSE:
GLI ITALIANI"
a:
"UN SOLO INTERESSE:
FREGARE
GLI ITALIANI"
il bello che c'era proprio lo spazio tra una riga e l'altra come l'ho scritto io.
sembrava fatta di proposito.
Quello è di AN, c'è anche lungo la strada per andare in facoltà... ma non avevo notato lo spazio, oggi pomeriggio quando passo ci guardo :D
ALBIZZIE
16-04-2004, 13:14
mi riferisco a quelli verticali. credo 1x2. circa.
quello di robin hood mi ha fatto piegare. :p
mi riferisco a quelli verticali. credo 1x2. circa.
Ah no, quello che c'è vicino alla mia facoltà è tipo quelli di FI, orrizontale...
andreamarra
16-04-2004, 13:29
Ah no, quello che c'è vicino alla mia facoltà è tipo quelli di FI, orrizontale...
Ne ho visto uno così come lo descrivi. C'è Fini, è in pratica si riprende lo stile di quelli del nano. Ma almeno più credibili....
Originariamente inviato da FastFreddy
Mica tanto di dubbia utilità, quelle che sono partite ultimamente sono opere molto importanti: la variante di valico, la Salerno-Reggio Calabria, la Trieste-Lubiana, la Torino-Lione, l'allargamento della Torino-Milano....
La variante di valico era già stata tenuta a battesimo una prima volta dall'allora ministro Di Pietro nel lontano 1996, questa di berlusconi era la quarta inaugurazione (di una galleria tra l'altro, perchè l'intero tratto non è ancora completo)
Ciao
Federico
andreamarra
16-04-2004, 13:41
Ma ancora a parlare di grandi opere? Con la metà o più degli italiani che non sanno come arrivare a fine mese?
LA SALERNO REGGIO CALABRIA NON E' MAI PARTITA!
Ve lo dice un messinese che spesso e volentieri fa qyesta strada: da 15 anni è LA STESSA, conosco curva per curva, cantiere per cantiere, deviazione per deviazione. Non fatevi prendere in giro da quelli che aprono la bocca tanto per fare propaganda. Scendete in Sicilia o in calabria per questo inferno e poi traete le conclusioni...
Anodaram
16-04-2004, 13:58
Originariamente inviato da flisi71
La variante di valico era già stata tenuta a battesimo una prima volta dall'allora ministro Di Pietro nel lontano 1996, questa di berlusconi era la quarta inaugurazione (di una galleria tra l'altro, perchè l'intero tratto non è ancora completo)
Ciao
Federico
tra un pò passera ad inaugurare il colosseo.........
Cmq il berluska sta riusando la tattica che tanto bene gli ha portato alle ultime elezioni,tappezzare fino alla saturazione le città con la sua immagine(e le sue balle.....)
ALBIZZIE
16-04-2004, 14:31
intanto:
Nuovo appello del Comune: muri imbrattati dai Lungotevere a Corso d’Italia
E i manifesti oscurano la Capitale
Non si fermano i vandali dei muri. Nonostante la denuncia e la battaglia dell'Amministrazione nei confronti dell'affissione abusiva e selvaggia, i partiti continuano incessantemente a tappezzare Roma dei loro manifesti.
Peggio ora che la campagna elettorale per le Europee è cominciata e non sono solo i maxiposter dei leader a giganteggiare per le strade.
A farla da padrone sono invece proprio i miniposter che impestano ogni dove della Capitale.
«Di fronte all'ennesimo imbrattamento di palazzi e vie, appena ripulite dalla Squadra Speciale del Decoro Urbano, ad opera di Alleanza Nazionale, che guida la classifica dei partiti nell'affissione selvaggia - si legge in un comunicato del Campidoglio - appare del tutto ingiustificata la polemica di questo partito con l'Amministrazione per i dati forniti alla stampa che vede quel partito il primo imbrattatore della città. Lo ribadiamo nuovamente: il fenomeno dell'affissione selvaggia arreca all'intera città un forte degrado, che grava pesantemente sul suo bilancio e sul suo decoro. Alle parole devono corrispondere i fatti». Un rapido giro della città ed è evidente come la situazione stia precipitando ancora una volta.
Il luogo prediletto degli attacchini è il Muro Torto ma anche i Lungotevere, persino quello di Testaccio appena ripulito, e ancora le principali strade consolari.
da messaggero.it
Il luogo prediletto degli attacchini è il Muro Torto ma anche i Lungotevere, persino quello di Testaccio appena ripulito, e ancora le principali strade consolari.
E non a caso, se per andare a lavoro devi passare di li, ce passi mezza giornata su lungo tevere, ed hai tutto il tempo per leggerli. :mad: :p
E non a caso, se per andare a lavoro devi passare di li, ce passi mezza giornata su lungo tevere, ed hai tutto il tempo per leggerli. :mad: :p
Non capisco come si faccia a discutere sul nulla assoluto... se non ti piacciono non lo votare. E' cosi' scandalosamente semplice che in pochi ci pensano...
andreamarra
16-04-2004, 14:49
Originariamente inviato da Xiaoma
Non capisco come si faccia a discutere sul nulla assoluto... se non ti piacciono non lo votare. E' cosi' scandalosamente semplice che in pochi ci pensano...
L'idea è fare del proselitismo anti berlusconiano... :D
Forse ci riusciamo :sofico: ;)
ALBIZZIE
16-04-2004, 14:53
quando ce vo, ce vo:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/centrotaroc/esterne161150071604115227_big.jpg
ALBIZZIE
16-04-2004, 14:53
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/centrotaroc/esterne161154141604115657_big.jpg
ALBIZZIE
16-04-2004, 14:54
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/centrotaroc/esterne161150061604115228_big.jpg
ALBIZZIE
16-04-2004, 14:54
e per finire:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/centrotaroc/esterne161150051604115229_big.jpg
andreamarra
16-04-2004, 14:58
:asd: :asd: :asd:
Originariamente inviato da Xiaoma
veramente ero incazzato perchè devo passare mezza giornata sul lungotevere, sti gran cazzi dei cartelloni :mad: ;)
quando ce vo, ce vo:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/centrotaroc/esterne161150071604115227_big.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ciao
FI è in regola se utilizza i rimborsi elettorali per fare campagna elettorale, per mettere i manifesti e tutto il resto.
GioFX apre un thread per dire che è un abuso.. invece quello è l'uso legittimo, l'unico uso legittimo, dei rimborsi elettorali.. spese elettorali.
I partiti che usano i soldi dei rimborsi elettorali, come finanziamento pubblico ai partiti, ne fanno un uso illegale.. tanto più illegale, visto che è contrario a ben 2 referendum popolari passati a larga maggioranza.
Non lo so quali sono questi partiti, non so dove andare a prendere i bilanci, ma sapendo quanto sono i contributi elettorali è evidente che molti partiti non li usano tutti in campagna elettorale.. e se non li usano per quello, ogni altro uso è illegale.
Uno attento alla legalità e alla questione morale come te Littlelux, dovrebbe essere abbastanza interessato all'argomento. Io non ho gli strumenti ne' il compito per indagare, ma perchè nessuna procura trova un attimo di tempo?
StefAno Giammarco
16-04-2004, 15:40
Se vuoi alludere ai soldi provenienti dall'ex urss, non sarò certo io a negarlo, come tu non dovresti del resto negare che moltissimi militanti prestano la loro opera su base volontaria, e spesso si autotassano...
Ciao
Alludevo anche a quello ma sopratutto alla "dazione ambientale" :D , e sopratutto non mi riferivo solo al PCI ma a tutti i partiti con l'esclusione, forse e ribadisco forse, del solo MSI.
Io sono sempre stato anticomunista a livello di piattaforma di partito ma ho sempre apprezzato l'abnegazione di molti iscritti del PCI che facevano politica credendoci (e perciò stesso sono stati i più traditi da certe manovre.
Se i partiti, di tutti i lati, trovassero il modo di tenere aperte sezioni senza finanziamenti illegali sarei assolutamente d'accordo con te che le sezioni sul territorio siano un patrimonoi da rivalutare (tanto più che, almeno dalle mie parti, sopratutto quelle del PCI ed in parte minore anche di altri, organizzavano molte manifestazioni culturali, concerti ecc. che da quando sono sparite quasi in toto le sezioni si sono drasticamente ridotte).
In relazione ai bilanci dei partiti: sono tenuti a presentarne uno solo quei partiti che accedono ai rimborsi elettorali ma non sono bilanci consolidati ed ognuno se li crea praticamente come gli pare in quanto l'unico controllo che teoricamente c'è e fatto da appositi uffici parlamentari che di fatto archiviano e non controllano e francamente non conosco fonti on-line di tali bilanci. Quello che ricordo è che i rimborsi sono pari ad un euro a voto annuo (quindi per tutta la durata di una legislatura si prendono sempre gli stessi euro) ma non complessivo per cui vanno sommati i rimborsi di europee, politiche nazionali e regionali. Complessivamente si tratta di una cifra per il quinquennio in atto molto vicina al miliardo di euro. Di fatto il rimborso come minimo e 5 volte le spese elettorali dichiarate fino a toccare per alcuni partitini anche 30/40 volte. Si tratta di fatto di un aggiramento del divieto di finanziamento pubblico dei partiti. Alle ultime politiche Forza Italia dichiarò di aver speso circa 28 milioni di euro, i DS 5 milioni, ma entrambi hanno incassato rimborsi assai più consistenti. Forza Italia (continuo ad andare a memoria ma penso di ricordare bene) ha 57 dipendenti, debiti per 65 milioni di euro garantiti da fidejussioni personali del sor Silvio per oltre 150 milioni di euro, i DS hanno 182 dipendenti e tra partito e cotrollate circa 300 milioni di euro di debiti, non avendo un sor Silvio stanno semplicemente assai inguaiati con le banche.
Perché scrivi tutto ciò, direte voi? Mah, tanto per dare qualche notizia ed andando a memoria queste son quelle che ricordo meglio.
LittleLux
16-04-2004, 16:06
FI è in regola se utilizza i rimborsi elettorali per fare campagna elettorale, per mettere i manifesti e tutto il resto.
GioFX apre un thread per dire che è un abuso.. invece quello è l'uso legittimo, l'unico uso legittimo, dei rimborsi elettorali.. spese elettorali.
I partiti che usano i soldi dei rimborsi elettorali, come finanziamento pubblico ai partiti, ne fanno un uso illegale.. tanto più illegale, visto che è contrario a ben 2 referendum popolari passati a larga maggioranza.
Non lo so quali sono questi partiti, non so dove andare a prendere i bilanci, ma sapendo quanto sono i contributi elettorali è evidente che molti partiti non li usano tutti in campagna elettorale.. e se non li usano per quello, ogni altro uso è illegale.
Uno attento alla legalità e alla questione morale come te Littlelux, dovrebbe essere abbastanza interessato all'argomento. Io non ho gli strumenti ne' il compito per indagare, ma perchè nessuna procura trova un attimo di tempo?
Ma tu non puoi sapere se le spese sostenute da FI per l'affissione dei megacartelloni sono interamente coperte dal finanziamento pubblico, o se questo è usato anche per altri scopi...quindi non puoi affermare che FI sia in regola, come io del resto non ho affermato che gli altri partiti siano in regola, o meno...semplicemente non lo so...ti dirò, effettivamente se cerchi in rete è molto difficile trovare qualcosa al riguardo, se non addirittura impossibile (e questa non è certamente una cosa positiva), comunque, in teoria dovrebbe esserci qualcosa sul sito del parlamento...spero che come risposta, da uno che ritieni così attento alla questione morale (tu non lo sei?:D ), possa soddisfarti.
Ciao
LittleLux
16-04-2004, 16:10
Alludevo anche a quello ma sopratutto alla "dazione ambientale" :D , e sopratutto non mi riferivo solo al PCI ma a tutti i partiti con l'esclusione, forse e ribadisco forse, del solo MSI.
Io sono sempre stato anticomunista a livello di piattaforma di partito ma ho sempre apprezzato l'abnegazione di molti iscritti del PCI che facevano politica credendoci (e perciò stesso sono stati i più traditi da certe manovre.
Se i partiti, di tutti i lati, trovassero il modo di tenere aperte sezioni senza finanziamenti illegali sarei assolutamente d'accordo con te che le sezioni sul territorio siano un patrimonoi da rivalutare (tanto più che, almeno dalle mie parti, sopratutto quelle del PCI ed in parte minore anche di altri, organizzavano molte manifestazioni culturali, concerti ecc. che da quando sono sparite quasi in toto le sezioni si sono drasticamente ridotte).
In relazione ai bilanci dei partiti: sono tenuti a presentarne uno solo quei partiti che accedono ai rimborsi elettorali ma non sono bilanci consolidati ed ognuno se li crea praticamente come gli pare in quanto l'unico controllo che teoricamente c'è e fatto da appositi uffici parlamentari che di fatto archiviano e non controllano e francamente non conosco fonti on-line di tali bilanci. Quello che ricordo è che i rimborsi sono pari ad un euro a voto annuo (quindi per tutta la durata di una legislatura si prendono sempre gli stessi euro) ma non complessivo per cui vanno sommati i rimborsi di europee, politiche nazionali e regionali. Complessivamente si tratta di una cifra per il quinquennio in atto molto vicina al miliardo di euro. Di fatto il rimborso come minimo e 5 volte le spese elettorali dichiarate fino a toccare per alcuni partitini anche 30/40 volte. Si tratta di fatto di un aggiramento del divieto di finanziamento pubblico dei partiti. Alle ultime politiche Forza Italia dichiarò di aver speso circa 28 milioni di euro, i DS 5 milioni, ma entrambi hanno incassato rimborsi assai più consistenti. Forza Italia (continuo ad andare a memoria ma penso di ricordare bene) ha 57 dipendenti, debiti per 65 milioni di euro garantiti da fidejussioni personali del sor Silvio per oltre 150 milioni di euro, i DS hanno 182 dipendenti e tra partito e cotrollate circa 300 milioni di euro di debiti, non avendo un sor Silvio stanno semplicemente assai inguaiati con le banche.
Perché scrivi tutto ciò, direte voi? Mah, tanto per dare qualche notizia ed andando a memoria queste son quelle che ricordo meglio.
Condivido quasi tutto, tranne il tuo anticomunismo:D
StefAno Giammarco
16-04-2004, 16:16
Condivido quasi tutto, tranne il tuo anticomunismo:D
Vabbeh ma io non sono più anticomunista ma non peraltro che per il fatto che i comunisti e relativi partiti sono ormai, difatto, estinti :D . Cosa tra l'altro già ampiamente prevista dal 1893.
LittleLux
16-04-2004, 16:26
Vabbeh ma io non sono più anticomunista ma non peraltro che per il fatto che i comunisti e relativi partiti sono ormai, difatto, estinti :D . Cosa tra l'altro già ampiamente prevista dal 1893.
Estinti, nell'Italia odierna?Ma che stai a di...è pieno di comunistacci cattivi...e poi, mai dire mai:D
P.S.:azz, lo avevi già previsto nel 1893? :eek: :D
qui da me non si vedono ;) , a padova prendi molte più persone con meno mezzi.
StefAno Giammarco
16-04-2004, 16:30
Estinti, nell'Italia odierna?Ma che stai a di...è pieno di comunistacci cattivi...e poi, mai dire mai:D
Non io, Leone XIII...
Ma tu non puoi sapere se le spese sostenute da FI per l'affissione dei megacartelloni sono interamente coperte dal finanziamento pubblico, o se questo è usato anche per altri scopi...
Ad affermare che FI usa tutti i contributi elettorali per le spese elettorali (e nemmeno gli bastano) sei stato tu una pagina fa:
Era ovvio una pagina fa. Ora è diventato ovvio il contrario?
StefAno Giammarco
16-04-2004, 17:22
Ad affermare che FI usa tutti i contributi elettorali per le spese elettorali (e nemmeno gli bastano) sei stato tu una pagina fa:
Acc... porc... malediz... stavolta lo hai beccato in pieno :oink: :D
LittleLux
16-04-2004, 17:29
Ho detto che con i soldi del finanziamento pubblico non riuscirebbe a coprire le spese elettorali, e che quindi ce li mette Berlusconi , ma non, come vorresti surretiziamente fare intendere tu, che i soldi del finanziamento pubblico FI li utilizza per altre operazioni non permesse dalla legge.
Ciao
LittleLux
16-04-2004, 17:31
Acc... porc... malediz... stavolta lo hai beccato in pieno :oink: :D
Non ha beccato proprio un bel niente, in quanto ha tentato, maldestramente, di stravolgere quanto da me detto...
quando ce vo, ce vo:
:eekk:
Se li porta bene gli anni, vero?
Pensa che io lo davo solo per novantenne :D
alimatteo86
16-04-2004, 18:55
grandi opere atticate per + di 93000 mld di lire
ma questo vuol dire che le opere attivate hanno quel valore, ma per pagare tutti quei lavori saran c@zzi di chi verrà dopo:eek: :confused:
Originariamente inviato da alimatteo86
grandi opere atticate per + di 93000 mld di lire
ma questo vuol dire che le opere attivate hanno quel valore, ma per pagare tutti quei lavori saran c@zzi di chi verrà dopo:eek: :confused:
guarda, quei 93ecc.ecc lire vogliono dire poco messi così, così come qualunque altra cifra messa così
cosa sono? Gli importi a base di appalto? Gli importi di aggiudicazione? Altro ancora?
E cmq per loro natura si tratta di investimenti.
Il fatto è che dopo tangentopoli (che non credo che sia mai finita) edilizia, grandi opere ecc. hanno subito un tracollo comprensibile ma non giustificato. Le cose prima o poi dovevano ripartire.
LittleLux
16-04-2004, 21:04
Se li porta bene gli anni, vero?
Pensa che io lo davo solo per novantenne :D
Pensa che nel frattempo ha cambiato pure il nome, prima diceva di chiamrsi Leone:D
Non ha beccato proprio un bel niente, in quanto ha tentato, maldestramente, di stravolgere quanto da me detto...
La diatriba non mi esalta Littlelux, ma se dici che stravolgo le tue parole, non mi va di lasciarla cadere.
Ma tu non puoi sapere se le spese sostenute da FI per l'affissione dei megacartelloni sono interamente coperte dal finanziamento pubblico, o se questo è usato anche per altri scopi...quindi non puoi affermare che FI sia in regola
Vale a dire: non possiamo dire che FI è in regola, forse usa i soldi dei rimborsi anche per spese non elettorali.
Vale a dire: FI usa tutti i soldi dei rimborsi per le spese elettorali.
Nella foga di attaccare FI, l'hai attaccata prima per una cosa, poi per un'altra.
Le due cose però sono incompatibili, l'una esclude l'altra e viceversa.
Jaguar64bit
16-04-2004, 21:44
Alcuni cartelloni sono comici bisogna ammetterlo :D :p
St'omo c'ha na capoccia così :sofico:
LittleLux
17-04-2004, 01:29
La diatriba non mi esalta Littlelux, ma se dici che stravolgo le tue parole, non mi va di lasciarla cadere.
Vale a dire: non possiamo dire che FI è in regola, forse usa i soldi dei rimborsi anche per spese non elettorali.
Vale a dire: FI usa tutti i soldi dei rimborsi per le spese elettorali.
Nella foga di attaccare FI, l'hai attaccata prima per una cosa, poi per un'altra.
Le due cose però sono incompatibili, l'una esclude l'altra e viceversa.
Caro SaMu, la diatriba esalta tantomeno me, comunque insisti pure nel tuo gioco, che a quanto vedo ti riesce magistralmente, tuttavia non pretendere che mi ci presti.
Ciao
andreamarra
17-04-2004, 02:02
Avete presente quello del nano con su scritto "Italia più sicura: -17% di furti in casa!"?
Oggi ne ho trovato uno a cui è stato aggiunto, in nero, la frase in teramano "Perchè nun tenamo chiù na lira!"
Lo devo fotografare... troppo LOL :asd:
Sto thread mi sta facendo morire dal ridere...
Postate altre immagini!!!
andreamarra
17-04-2004, 12:34
Originariamente inviato da andreamarra
Avete presente quello del nano con su scritto "Italia più sicura: -17% di furti in casa!"?
Oggi ne ho trovato uno a cui è stato aggiunto, in nero, la frase in teramano "Perchè nun tenamo chiù na lira!"
Lo devo fotografare... troppo LOL :asd:
E' stato già rimosso il cartellone con la scritta incriminata... :Perfido:
Originariamente inviato da andreamarra
E' stato già rimosso il cartellone con la scritta incriminata... :Perfido:
Rifagliela e fotografalo :asd:
andreamarra
17-04-2004, 12:51
Rifagliela e fotografalo :asd:
Avevo già pensato a imbrattare qualche cartellone del nano... però se mi beccano si rischia davvero grosso... addirittura mi è stato detto che compare (alla faccia della privacy) il tuo nome sui giornali. E verrebbe strumentalizzato il mio ipotetico atto per attaccare l'opposizione, essendo in piena campagna per le europee...
Come se non conoscessi degli iscritti a Fiamma e a AN che non farbbero la medesima cosa... :asd:
"Ah Robin Hood... ma vaffanculo!" :asd: :asd: :asd: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.