PDA

View Full Version : Mi potete aiutare ??

Kobudera
15-04-2004, 11:45
Un saluto a tutti

Vi chiedo aiuto per cercare di identificare il guasto occorsomi; qualche giorno fà ( Pasquetta ) mi si è bloccato il PC dopo che aveva dato segnali inequivocabili di "temperature oltre il limite" (emanava un forte odore di plastica bruciata).

Ho aperto il tutto, ripulito dalla polvere accumulata e controllato cosa poteva essere successo, credevo dipendesse dall'alimentatore, cmq non ho rilevato segni di bruciature ( non ho smontato la scheda madre, per controllare il lato nascosto, ma dal fronte sembra tutto ok).

Quando cerco di far ripartire il PC (SO windows XP Pro con FAT NTFS) continua a bloccarsi durante il caricamento con la frustrante schermata BLU di errore di sistema (se serve il testo con l'errore evidenziato lo inserisco).
Ho provato a reinstallare il SO ma l'installazione si blocca dicendo che la firma digitale non è rintracciabile (errore 800ob000 -o qualcosa di simile-).
Ho tentato di far partire il PC usando un secondo disco fisso con installato WIN2000, ma non riesce ad avviare e nemmeno a reinstallare il SO con più o meno i soliti errori irreversibili in schermata BLU.
Ho avviato il PC tramite CD-ROM con SO Knoppix e funziona tutto alla perfezione ???????

Che cosa può essere successo ?
Posso usare qualche utility con Knoppix (mai usato) per testare il sistema a fondo?

Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi

NB se servono dati sulla configurazione ditelo che li aggiungo

aerius
15-04-2004, 15:35
nn è che si è rotta la ventola che sta sul processore?
potrbbe anche essersi danneggiato
che processore hai?

Kobudera
15-04-2004, 15:51
Originariamente inviato da aerius
nn è che si è rotta la ventola che sta sul processore?
potrbbe anche essersi danneggiato
che processore hai?

Processore Athlon 1333 Mhz
Motherboard Gygabite GA-7VTX
RAM 512 Mb 266 Mhz
SA Sound Blaster 1024 !live
SV GeForce 2MX ASUS 7100
HD 30Gb MAXTOR UDMA 100

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che facendo partire il PC tramite CD di Knoppix funziona tutto senza disfunzioni.

Se invece tento di utilizzare WIN XP Pro o WIN 2000 mi continua a dare schermata blu con errori irreversibili.

Se faccio CHKDSK /P/R dalla console di ripristino mi trova e ripara errori ogni volta che tento di far ripartire il sistema ma non risolvo niente.

Ci sto proprio impazzendo

Ciao e grazie a tutti dell'interessamento.

Kobudera
16-04-2004, 10:39
:eek:

Nessuno che abbia idee a proposito ???

Ieri sono riuscito a installare sul secondo disco fisso WIN 2000, ho dovuto formattare prima di installare; sul disco era già presente WIN 2000 ma non riusciva ad avviarsi, nemmeno facendo partire da CD, e non si riusciva a reinstallare o riparare il SO ( ho dovuto formattare l'unità ).

Stasera cercherò di copiarmi i dati dal vecchio disco a quello su cui ho appena reinstallato WIN 2000.
Poi proverò a formattare il disco e ad installarci WIN XP home.

Speriamo sempre che continui a funzionare tutto a dovere, ieri sera è rimasto acceso 2 ore sempra problemi.

Ciauuz

ingpeo
16-04-2004, 12:19
Sembra proprio un problema di disco. Prova ad installare XP su un disco buono.