PDA

View Full Version : Prodotto per affezioni del cavo orale!

cippa lippa
15-04-2004, 11:13
Ragazzi,abbastanza spesso mi vengono le famigerate afte in bocca,ovvero quelle affezioni del cavo orale che fanno un male boia e non vanno mai via.
Ora,sapete mica cosa posso prendere in farmacia?Ne ho provato qualcuno,ma con scarsi risultati....

Fatemi saperre

lnessuno
15-04-2004, 11:21
c'è quel coso (colluttorio? collirio? froben mi pare :D) che sa di menta... sarà un'impressione ma mi pare che funzioni :)

e ci sono anche delle pasticche... rovigon mi pare si chiamassero (quasi sicuro) che si prendono come se fossero caramelle... 1 o 2 al giorno, quelle funzionano

Athlon64-FX53
15-04-2004, 11:35
Originariamente inviato da cippa lippa
Ragazzi,abbastanza spesso mi vengono le famigerate afte in bocca,ovvero quelle affezioni del cavo orale che fanno un male boia e non vanno mai via.
Ora,sapete mica cosa posso prendere in farmacia?Ne ho provato qualcuno,ma con scarsi risultati....

Fatemi saperre

E' un problema diverso... non bisogna curarle, ma prevenirle.

Potrebbe essere carenza di vitamine, alimentazione scorretta, stress, scarsa igiene orale.

Io prima proverei a regolarmi su questi fronti.

Successivamente per curarla ti consiglio delle tinture, ma la marca specifica non la conosco.

Ne ho provate alcune, ma con scarsi risultati, poi ho cominciato ad assumere più agrumi e non ho più avuto problemi.

Questa la mia soluzione personalissima.

cippa lippa
15-04-2004, 11:36
grazie.
Il froben però mi pare sia per la gola proprio(tipo lo spruzzino di iodosan gola),mentre le pasticche.,....magari le chiedo!

mrmic
15-04-2004, 11:38
Corti-Fluoral della Shering

Athlon64-FX53
15-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da mrmic
Corti-Fluoral della Shering

Eccolo... bravissimo... non lo ricordavo... credo sia il migliore tra tutti... anche se come ripeto certe cose vanno prevenute.

Slipknot78
15-04-2004, 11:50
segui il consiglio gia' dato:
E' un problema diverso... non bisogna curarle, ma prevenirle.

Potrebbe essere carenza di vitamine, alimentazione scorretta, stress, scarsa igiene orale.

Io prima proverei a regolarmi su questi fronti.

Successivamente per curarla ti consiglio delle tinture, ma la marca specifica non la conosco.

Ne ho provate alcune, ma con scarsi risultati, poi ho cominciato ad assumere più agrumi e non ho più avuto problemi.

Questa la mia soluzione personalissima.

e non dimenticarti di usare il dentifircio DENTOSAN e il colluttorio a base di clorexidina. Non posso sapere se le tue sono Afte o lesioni aftoidi quindi non so cosa le causa, se sono afte sono causate da qualcosa di sconosciuto e si cura su base autoimmune, se invece sono aftoidi sono a causa conosciuta (fumo virus batteri avitaminosi).

mrmic
15-04-2004, 11:51
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Eccolo... bravissimo... non lo ricordavo... credo sia il migliore tra tutti... anche se come ripeto certe cose vanno prevenute.

certo, molte vitamine, frutta e verdura ;)

ah, dulcis in fundo, lavarsi anche i denti non fa mai male :D ;)

RiccardoS
15-04-2004, 12:08
come già ti è stato detto, prova a prevenirle invece che curarle: sono sintomo di una digestione cattiva e sofferenza allo stomaco... prova a magnare cose più sane e più regolare.

Festona
15-04-2004, 13:06
Dentosan e colluttorio fai una cura di due settimane, poi prosegui con roba più blanda

cippa lippa
15-04-2004, 19:47
Grazie a tutti.
no no ma hai assolutamente ragione.
Infatti c'è la predisposizione(a aclune persone non vengono quasi mai=),però ora che ho cominciato a mangiare diversamente(più schifezze a causa anche della pasqua)mi è venuta....
Provo con più agrumi allora...Ma ripeto,secondo me il prob è quello!Poi si possono curare,però è la prevenzione la cosa principale.

Comunque mi dite Dentosan e colluttorio come?Quelli servono!Però mi lavo i denti due volte al giornio,non è quello perciò.
Ho notato ce con un dentifricio all'aloe vera che avevo tempo fa non avevo più problemi!....forse anche quello serve mi sa...

Non fumo ecc,credo siano afte!come le riconosco?

mrmic
15-04-2004, 21:25
Sembrano delle piccole piaghe, meno dolorose ovviamente.

Nabrez
15-04-2004, 21:28
Medico no ?
Che cosa studiano a fare 10 anni scusa :)

lnessuno
15-04-2004, 21:31
Originariamente inviato da Nabrez
Medico no ?
Che cosa studiano a fare 10 anni scusa :)

me lo sono sempre chiesto... :confused: :D :sofico: