PDA

View Full Version : protezione piu sicura!!!!!!!!!!!!

vercetti
15-04-2004, 10:04
sto cercando qualcosa per proteggere una cartella, metodo piu semplice sarebbe con winrar e metterci un bel pass ma ho saputo che ci sono dei programmi trovapassword di rar e zip percio esiste qulacosa piu sicura

falcon.eddie
15-04-2004, 10:06
Winzip 9 con criptatura a 256 bit AES...Ce ne vuole per trovarla. ;)

zuper
15-04-2004, 10:09
Originariamente inviato da vercetti
sto cercando qualcosa per proteggere una cartella, metodo piu semplice sarebbe con winrar e metterci un bel pass ma ho saputo che ci sono dei programmi trovapassword di rar e zip percio esiste qulacosa piu sicura

se metti una bella password...di 10 caratteri con caratteri speciali...minuscole e maiuscole e numeri...

quei programmi non servono a niente ;)

vercetti
15-04-2004, 10:12
Originariamente inviato da falcon.eddie
Winzip 9 con criptatura a 256 bit AES...Ce ne vuole per trovarla. ;)

mi dai il link???

zuper
15-04-2004, 10:14
programmi trovapassword di rar e zip percio esiste qulacosa piu sicura

questi usano un sistema BRUTE FORCE di individuazione della password...
ovvero provano TUTTE le combinazioni disponibili in base a determinati parametri che imposti...

per provare le miliardi di combinazioni possibili di una password con le caratteristiche che ti ho citato sopra...ci vogliono ANNI luce ;)

Athlon
15-04-2004, 10:21
Originariamente inviato da zuper
per provare le miliardi di combinazioni possibili di una password con le caratteristiche che ti ho citato sopra...ci vogliono ANNI luce ;)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Gli anni Luce sono una misura di DISTANZA , non di tempo .... e' come dire che questa mattina hai aspettato l'autobus per 500 metri :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque per quanto riguarda la protezione delle directory una PWD da 10 caratteri in uno Zip e' piu' che sufficiente.

zuper
15-04-2004, 10:24
Originariamente inviato da Athlon

Gli anni Luce sono una misura di DISTANZA , non di tempo .... e' come dire che questa mattina hai aspettato l'autobus per 500 metri :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque per quanto riguarda la protezione delle directory una PWD da 10 caratteri in uno Zip e' piu' che sufficiente.

:eek: :eek: :eek:

forse non hai notato la sottigliezza che ho usato EVIDENZIANDO la parola ANNI...

la parolina luce era solo un rafforzativo quasi ironico ;);)

lo so cos'è un anno luce ;););)

vercetti
15-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da Athlon

va be lascia stare quello, seriamente se io ci metto soltanto i numeri oppure soltanto i caratteri tipo 15 o 20 la cosa dovrebbe andare???

zuper
15-04-2004, 10:32
va be lascia stare quello, seriamente se io ci metto soltanto i numeri oppure soltanto i caratteri tipo 15 o 20 la cosa dovrebbe andare???

fai una bella prova...

scaricati quei programmi...

imposti il brute force

selezionando

sia maiuscole che minuscole che numeri che caratteri speciali...

fai un bel benchmark di quanto ci vorrebbe a trovarla e arrivi alle tue conclusioni

falcon.eddie
15-04-2004, 10:36
mi dai il link???

:what: :wtf:

www.winzip.com

Ricordati che poi solo col winzip9 puoi riaprire uno zip protetto con AES 256bit.

;)

sanxius
15-04-2004, 23:46

butta per terra l'HD!
cosi' sei sicuro che i dati stanno li per sempre.

:cool: :cool: :cool:

Maurizio XP
16-04-2004, 00:09
con una pwd di 15 caratteri ci vogliono diversi anni a trovare le combinazioni possibili

es pratico:

26 lettere + 10 cifre + 30 caratteri speciali = 66 elementi per ogni carattere

cioè 15 elevato 66 possibili pwd diverse

cioè 4.2 x 10 alla 77 pwd...

ora un pc da 2.4 ghz fa ~7.000.000 di pwd al sec...

ora in un anno ci sono 31.536.000 sec

QUINDI in un anno fai

2.2 x 10 alla 14 pwd...

insomma siamo diversi ordini di grandezza in meno di 10 alla 77 :D:D:D puoi stare tranquillo :D:D

P.s. vista l'ora potrei aver cannato qualche calcolo:D

lucio68
16-04-2004, 00:16
Esiste un programma, credo si chiami "Hide files and folders" che ti consente di nascondere files o cartelle (li apri solo con password) in modo che windows non indichi la presenza di cartelle nascoste.

dr.stein
16-04-2004, 00:16
si ma in tutti questi calcoli si presuppone sempre il caso peggiore.....

e se dopo un'ora, a bucio di ####, la password viene beccata ?

Maurizio XP
16-04-2004, 00:18
Originariamente inviato da dr.stein

è vero ma da bravo informatico calcolo sempre il caso peggiore :D

certo se 1 è talmente stupido da mettere a1a1a1a1a11a1a1a1a11a1a come pwd :D:D:D:D:D:D

certo sarebbe da fare il caso medio, che sono cmq un ragionevole numero di anni :D ;)

zuper
16-04-2004, 07:56
Originariamente inviato da dr.stein

mettici un paio di ZZ all'inizio e sei tranquillo...

tanto parte in ordine alfabetico ;);)

cionci
16-04-2004, 08:09
Originariamente inviato da zuper
mettici un paio di ZZ all'inizio e sei tranquillo...

tanto parte in ordine alfabetico ;);)
E se uno comincia dal fondo ;)

L'unico modo valido è quello di mescolare lettere maiuscole, minuscole e caratteri speciali (che quasi nessuno prova mai) ;)

zuper
16-04-2004, 08:15
Originariamente inviato da cionci
E se uno comincia dal fondo ;)

L'unico modo valido è quello di mescolare lettere maiuscole, minuscole e caratteri speciali (che quasi nessuno prova mai) ;)

vabbè di solito si lascia impostato di default ;);)