PDA

View Full Version : Stylus Photo R300 e stampa su cd, come va'?

minchiele
15-04-2004, 07:11
Ho appena comprato una stampante epson in grado di stampare su cd e volevo chiedere a qualcuno che avesse già provato se funziona bene questo tipo di stampa.

Inoltre i cd Printable sono solo cd con superficie bianca oppure sono proprio diversi?

Già che ci sono chiedo anche:

- Dato che la stampante si avvia quasi come un computer, si rovina ad accenderla spesso anche per fare solo una copia? conviene lasciarla accesa tutto il giorno?

minchiele
15-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da minchiele
Ho appena comprato una stampante epson in grado di stampare su cd e volevo chiedere a qualcuno che avesse già provato se funziona bene questo tipo di stampa.

Inoltre i cd Printable sono solo cd con superficie bianca oppure sono proprio diversi?

Già che ci sono chiedo anche:

- Dato che la stampante si avvia quasi come un computer, si rovina ad accenderla spesso anche per fare solo una copia? conviene lasciarla accesa tutto il giorno?

- Dato che ha la possibilità di stampare direttamente da schede di memoria, mi spiegate perchè supporta il formato 10x15 quando le macchine digitali fanno le foto in 4:3?

Hazon
16-04-2004, 10:46
Io ho una r200 e anch'essa stampa sui cd e per quello che ho testato ci vogliono proprio i cd apposta, i cosiddetti "printable". Ho provato ad effettuare una stampa su un cd con superfice bianca ma l'inchiostro sbava appena lo tocchi anche dopo diverse ore.
Per la stampante l'unica cosa che cambia se la accendi piu volte al giorno è il consumo di inchiostro, se non sbaglio ad ogni accensione effettua una rapida pulizia delle testine, il consumo di inchiostro è minimo ma comunque c'è.

Ciao

minchiele
16-04-2004, 11:49
Originariamente inviato da Hazon
Io ho una r200 e anch'essa stampa sui cd e per quello che ho testato ci vogliono proprio i cd apposta, i cosiddetti "printable". Ho provato ad effettuare una stampa su un cd con superfice bianca ma l'inchiostro sbava appena lo tocchi anche dopo diverse ore.
Per la stampante l'unica cosa che cambia se la accendi piu volte al giorno è il consumo di inchiostro, se non sbaglio ad ogni accensione effettua una rapida pulizia delle testine, il consumo di inchiostro è minimo ma comunque c'è.

Ciao

Grazie
:D

agol
15-06-2004, 10:11
L'unico problema che ho riscontrato dopo la stampa di 100 cd è quello del caricamento dei supporti!Provo a caricare il vassoio con il cd è il più delle volte mi dice cd bloccato. Faccio un paio di tentetivi, riparte a stampare ma si blocca dopo qualche stampa. Il problema si manifesta durante la fase di caricamento del vassoio; praticamente, quando lo carica lo richiama tutto! A qualcuno è capitata qualcosa del genere?

ld1984
26-06-2004, 15:10
ma i cd "printable" hanno una superficie trattata appositamente?....o sono i normali cd senza scritte?...

io nn li ho mai visti?...mi potete illuminare?... grazie

Hazon
26-06-2004, 16:57
Sono cd fatti appositamente con una superfice stampabile. Ho provato a stampare sui comuni cd con superfice bianca ma l'inchiostro sbava.

rococopi
27-06-2004, 13:06
il problema del vassoio di caricamento è tiopico di questa stampante, prova a pulirlo sotto con dell'alchool, io oramai mi sono rassegnato quando parte la stampa lo aiuto dopo il primo colpo che gli viene dato e tutto procede regolarmente.