PDA

View Full Version : Flight Simulator 2004:IRS vs FSC

Ganja
15-04-2004, 00:43
Accorrete siori che lo scozzo si preannuncia rude e sanguinolento :eek: Sul quadrato si attende una lotta dura ma leale, tecnicamente valida da tutti i punti di vista ma anche, si prevede, qualche bachetto e colpi bassi non da poco.
Che abbiano inizio le schermaglie.
I contendenti al titolo:

Italy Real Sound 2004
Ideazione e progetto di:
Aldo Bulgheroni
http://www.pvi.it/news/notizie/irs2004.php

Flight's Sounds Controller
By Michele I-MIKY Giandomenico
http://virtualiroma.altervista.org/fsc/fsc.htm

Il primo, provvisto di pulsantiera di pregievole fattura, mette a disposizione una gallery di suoni ambientali i quali, in determinati momenti, possono essere richiamati mediante la plancia di cui sopra.

Il secondo, privo di qualsiasi orpello grafico, in qualche maniera, ci permette di ascoltare la medesima gallery di IRS, piu' altre cosucce pero' in una sequenza predefinita e coerente con le procedure in funzione.

Pregi:

IRS: Proprio la possibilita' di decidere quando mandare questo o quel messaggio :sborone:

FSC: presenta alcuni :oink: interessanti accorgimenti tra i quali spicca il count-down della quota in finale e l'applauso dei passeggeri al termine del landing :eekk:

Difetti:

IRS: Primo tra tutti, in alcuni casi manda inesorabilmente FS in CTD

FSC: A volte il messaggio non e' coerente con l'attuale procedura in corso e poi non ho provato in condizioni climatiche avverse, quindi non ho capito se invia i relativi avvertimenti :rolleyes:

.. il sangue scorre a fiumi, non si risparmia un colpo ma ...da qui a capire chi sia il migliore ...non e' facile: li avete provati?
e beh? cosa ne pensate?

Ganja
15-04-2004, 16:43
:rolleyes:

Dindi
15-04-2004, 17:41
Uso sempre il primo, anche perchè ho letto che il secondo (FSC) va bene per i voli di durata max di 20 minuti o qualcosa del genere e quindi mi sembrano un po' pochini! L'ho provato fino al pushback!!!:D

Mentre IRS scegli tu cosa dire al momento giusto! Inoltre so che adesso lo stanno implementando!

Per me IRS 1-0 FSC

Ganja
15-04-2004, 22:26
Originariamente inviato da Dindi
Uso sempre il primo, anche perchè ho letto che il secondo (FSC) va bene per i voli di durata max di 20 minuti o qualcosa del genere e quindi mi sembrano un po' pochini! L'ho provato fino al pushback!!!:D

Mentre IRS scegli tu cosa dire al momento giusto! Inoltre so che adesso lo stanno implementando!

Per me IRS 1-0 FSC

cosi' pero' ti perdi il count-down!?

solo 20 minuti?!... no no

Dindi
16-04-2004, 16:33
Beh ormai alcuni aerei hanno il countdown! per esempio il pannello di Eric Marciano dell'A320 ha il countdown!

L'altro mi sembrava! dovrò darci una nuova occhiata!

denny927
28-04-2008, 00:09
Accorrete siori che lo scozzo si preannuncia rude e sanguinolento :eek: Sul quadrato si attende una lotta dura ma leale, tecnicamente valida da tutti i punti di vista ma anche, si prevede, qualche bachetto e colpi bassi non da poco.
Che abbiano inizio le schermaglie.
I contendenti al titolo:

Italy Real Sound 2004
Ideazione e progetto di:
Aldo Bulgheroni
http://www.pvi.it/news/notizie/irs2004.php

Flight's Sounds Controller
By Michele I-MIKY Giandomenico
http://virtualiroma.altervista.org/fsc/fsc.htm

Il primo, provvisto di pulsantiera di pregievole fattura, mette a disposizione una gallery di suoni ambientali i quali, in determinati momenti, possono essere richiamati mediante la plancia di cui sopra.

Il secondo, privo di qualsiasi orpello grafico, in qualche maniera, ci permette di ascoltare la medesima gallery di IRS, piu' altre cosucce pero' in una sequenza predefinita e coerente con le procedure in funzione.

Pregi:

IRS: Proprio la possibilita' di decidere quando mandare questo o quel messaggio :sborone:

FSC: presenta alcuni :oink: interessanti accorgimenti tra i quali spicca il count-down della quota in finale e l'applauso dei passeggeri al termine del landing :eekk:

Difetti:

IRS: Primo tra tutti, in alcuni casi manda inesorabilmente FS in CTD

FSC: A volte il messaggio non e' coerente con l'attuale procedura in corso e poi non ho provato in condizioni climatiche avverse, quindi non ho capito se invia i relativi avvertimenti :rolleyes:

.. il sangue scorre a fiumi, non si risparmia un colpo ma ...da qui a capire chi sia il migliore ...non e' facile: li avete provati?
e beh? cosa ne pensate?

ciao ganja sto cercando disperatamente irs2004, sito in ricostruzione da ormai anni luce, potresti farmi il piace di mandarmelo per mail???non rimandarmi al fatto che posso trovarlo di qua o di la, semplicemente non lo trovo.....mi faresti un piacerone...come si dice qua in messico...gracias de antemano

roby5
23-05-2008, 15:25
Ciao a tutti,
mi associo anche io alla richiesta di cui sopra, in quanto non sono riuscito a reperire da nessuna parte i due file del programma IRS2004. Pertanto se qualcuno fosse così gentile di inviarmeli all'indirizzo di cui sotto, lo ringrazio molto. In alternativa se conoscente un link funzionante va benissimo.
Grazie in anticipo
Roberto

monviso67@yahoo.it

Dive76
03-06-2008, 17:46
Cortesemente qualcuno mi puo' inviare il pacchetto suoni irs 2004 vista l'impossibilita' di prenderlo dal sito originario?
grazie 1000:)
la mail e' dj_dive@msn.com