View Full Version : [ASP] Dove gira meglio?
d@vid2000
14-04-2004, 23:21
Ho quasi finito di completare il mio mercatino elettronico dell'usato! Vorrei però poter gestire autonomamente il mio dominio, acquistando un adsl con banda garantita ed IP fisso etc....! Il dubbio che mi è sorto è questo: Ma l'asp potrebbe girare con più affidabilità e velocità su Apache che su IIS?
:confused:
No...ASP gira male su Apache ;) C'è una specie di supporto, me ne ero interessato, ma non è valido...
Consiglio: lascia stare IP fisso e compagnia bella...prendi un dominio su Aruba o su un server di hosting simile...ti costa meno ed è più sicuro...
d@vid2000
16-04-2004, 14:08
lo sò il migliore è Aruba! ho lavorato in un internet point! e tutti i domini li facevamo con Aruba! Però volevo provare a gestire io il mio sito, il mio traffico etc....! sarebbe una bella esperienza!
d@vid2000
16-04-2004, 14:08
cmq vada per IIS!
Originariamente inviato da d@vid2000
lo sò il migliore è Aruba! ho lavorato in un internet point! e tutti i domini li facevamo con Aruba! Però volevo provare a gestire io il mio sito, il mio traffico etc....! sarebbe una bella esperienza!
Se ti posso consigliare...un firewall IPCop (non so se lo conosci)...e metti IIS dietro al firewall... Ti risparmi tante beghe...
Inoltre se puoi evita IIS e metti Apache (anche se questo dovesse comportare la riscrittura del codice in PHP)...IIS da troppe beghe...
d@vid2000
16-04-2004, 18:59
grazie! per i consigli!
d@vid2000
18-04-2004, 00:56
Esiste qualche programma per la conversione del codice ASP in PHP? sempre che non stia sognando! (o dicendo qualche c........):D
Mai provato...ma puoi tentare: http://asp2php.mikekohn.net/download.php
Inoltre se vuoi imparare un po' di PHP nella sottosezione ci sono le prime lezioni di un corso base fatte da un nostro collega ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.