View Full Version : disabilitare memory test
Come si disabilita il memory test all'avvio? Grazie.
se premi esc durante la fase di test lo blocchi...
Senò dovresti avere l'opzione da bios...quale è il tuo bios?
lukeskywalker
15-04-2004, 08:23
Originariamente inviato da bona
si disabilita nel bios
il tuo nick è inquietante
Dipende quale BIOS.In quelli un po' + vecchi ti devi sorbire tutto il test se non premi ESC! :cry:
Lo so che con ESC s'interrompe, ma lo vorrei saltare del tutto visto che prima che smanettassi nel bios, il memory test non partiva. La voce che lo disattiva non esiste, ho provato a resettare le impostazioni, ma niente.
Ho un pentium 3 550 (lo so... mi evolverò appena ho i soldi!), il mio bios Award Modular BIOS v4.51PG. Grazie.
Io so che con il 4.51 ti devi sorbire tutta la fase. Boh!
daadasddsadasasdasdasds
16-04-2004, 20:18
E' successo anche a me,ma sono riuscito a risolvere il problema.
Sul bios,dovresti avere queste 2 voci "LOAD FAIL-SAFE DEFAULTS" e "LOAD OPTIMIZED DEFAULT".
Trafficando con dei P3,avevo impostato questi 2 valori in default,avevo dato "y" (yes) e salvato. Al riavvio ,inspiegabilmente il pc ha iniziato a conteggiare la ram. Ricordo,quella volta ho perso quasi 2 ore nel tentativo di rimediare. Poi ho scoperto che ri-selezionando le 2 voci dette prima, scegliendo "N" (NO) ,salvando e riavviando,inspiegabilmente non faceva più il conteggiuo della ram. Poi lo ho provato su altre schede madri,sprovviste del comando "memory test" ed ho visto che ha funzionato. Prova,tanto non costa nulla. Nei miei casi,ho risolto il problema.
Ciao
daadasddsadasasdasdasds
16-04-2004, 20:24
Allora guarda,ho appena riprovato su un Athlon 800Mhz con MB Gigabyte. Ho impostato i 2 valori in default e salvato,al riavvio,ha iniziato il conteggio della ram. Per eliminarlo ho, lasciato,yes sul primo e no sul secondo,salvato e riavviando,la ram è partita senza conteggio. Comunque prova le combinazioni tra yes e no dei 2 valori e dovresti risolvere il problema.
Ho provato e.... funzionaaaaaaaa...
Grazie mille, dopo quasi un anno anche questa è risolta... dovrebbero farti santo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.