PDA

View Full Version : Batteria.... help!

luna-moon
14-04-2004, 22:51
La batteria del mio portatile ha deciso di andare in pensione ed ormai non sopporta + nemmeno l'avvio di Windows :( ... Possibile che la sua vita sia stata di appena un anno? Esiste un modo x poterla in qualche modo "rigenerare" o devo semplicemente sostituirla?
Ehm,domanda penso inutile:la garanzia "copre" questo genere di inconveniente? Immagino di no, ma non essendo esperta in materia preferisco chiedere la vostra consulenza anche se dovesse essere una banalità ;)

Grazie sin da ora a tutti coloro che vorranno intervenire in mio soccorso :)

Gabriella

mbico
15-04-2004, 10:44
Originariamente inviato da luna-moon
La batteria del mio portatile ha deciso di andare in pensione ed ormai non sopporta + nemmeno l'avvio di Windows :( ... Possibile che la sua vita sia stata di appena un anno? Esiste un modo x poterla in qualche modo "rigenerare" o devo semplicemente sostituirla?
Ehm,domanda penso inutile:la garanzia "copre" questo genere di inconveniente? Immagino di no, ma non essendo esperta in materia preferisco chiedere la vostra consulenza anche se dovesse essere una banalità ;)

Gabriella

marca del modello? nei asus c'è una utility per rigenerare le batterie ...
un modo per sperare di ripristinare la sua funzionalità potrebbe essere cercare di scaricarla completamente (e qui è un pò dura dato che il note non si accende nemmeno) per poi ricaricarla al massimo (pe ralmeno 9-10 ore)
una letta alle FAQ potrebbe esserti utile ...

luna-moon
15-04-2004, 11:03
Marca MITAC ... Ho provato a seguire le indicazioni riportate sul libretto (caricare completamente, accendere il note e premere subito F2, staccare l'adattatore ed attendere lo spegnimento automatico; infine ricaricare) ma purtroppo non è affatto migliorato :(

Proverò a leggere le FAQ come mi hai consigliato, sperando di trovare qualche info anche sulla garanzia.

Grazie dei consigli mbico :) e... se avete in mente altre dritte x favore fatemi sapere!!

The SIMPSON
15-04-2004, 15:12
Originariamente inviato da luna-moon

Gabriella

Di solito le batterie non sono mai :cry: coperte da garanzia proprio perche sono soggette ad un usura abbastanza precoce, insita nella tecnologia delle batterie ricaricabili.

Tieni conto che se hai sempre utilizzato il tuo portatile collegato alla rete elettrica con la batteria inserita, ad ogni accensione hai attivato un processo di ricarica.

Questo per una batteria Ni-Cd, specie se non l'hai scaricata completamente, significa una sicura "morte" prematura.

Se riesci, cerca di capire di che tipo di batteria si tratta (Ni-Cd, Ni-Mh, Li-ion), si puo' provare a far qualcosa xche' esistono dei caricabatterie con funzioni di rigenerazione, ma probabilmente il loro costo e' superiore ad una nuova batteria e non e' detto che riesci ad adattarlo alla tua batteria.

Ciao.

mbico
15-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da The SIMPSON
Di solito le batterie non sono mai :cry: coperte da garanzia proprio perche sono soggette ad un usura abbastanza precoce, insita nella tecnologia delle batterie ricaricabili.

ho sempre visto al massimo 6 mesi ...

per luna-moon: ci vuole pazienza ... e fortuna! ;)

luna-moon
15-04-2004, 22:22
Da quello che mi dite penso sia meglio iniziare ad informarmi x l'acquisto di una nuova batteria ... incrociando le dita con la speranza di essere + fortunata ;)

Grazie ad entrambi x essere intervenuti :)

Gabriella