View Full Version : CANON vs CASIO vs PENTAX
Ciao a tutti.
Entro l'estate vorrei cambiare macchina fotografica digitale. Le caratteristiche che + mi interessano sono portabilità e maneggevolezza (mi deve stare nel marsupio quando vado in montagna), tempi di posa lunghi per foto notturne (voglio vedere le scie delle auto), foto normali al chiuso con luce artificiale (in modalità automatica non voglio che escano foto azzurre o rosse), + ovviamente foto nitide e autonomia decente. Sarei orientato inoltre verso la possibilità di tempi di posa ed apertura diaframma regolabili anche manualmente.
Quelle che mi sembrano interessanti sono:
1) CANON A80
2) CASIO EX-Z40
3) PENTAX OPTIO S40
Mi sapete orientare verso la migliore delle tre, o magari verso qualcun'altra che non ho preso in considerazione?
A Voi la parola.
...nessuno mi sa dire niente?
Fanno proprio tutte così schifo???? :(
MestiZajE
16-04-2004, 12:04
ciao, premesso che non sono un esperto secondo me tra le tre prenderei sicuramente la A80.....considera che io la sto per comprare (quindi sono anche un pò di parte :) ), ne parlano tutti bene, ma soprattutto, visto quello che chiedi tu è la più adatta alle tue esigenze (sempre secondo me).....è magari un pò più grande delle altre 2, ma comunque penso che nel marsupio ci vada.....come modalità manuali ce ne sono tantissime, poi ha il monitor lcd orientabile (e mi hanno detto che non sembra ma è utilissimo!), e poi va con normali batterie ricaricabili (quindi facilmente reperibili), mentre almeno la pentax va con batterie proprietarie.....ripeto, non sono un esperto, ma io prenderei una A80.....e considera che tra oggi e domani io la prendo :)
ciao! ;)
Credo siano tute e tre delle buone compatte, bisognerebbe provarle tutte o leggere delle recensioni fatte bene...
Comunque io ho la Canon A80 da qualche mese e ne sono molto soddisfatto.Preciso che è la mia prima digitale (prima usavo una reflex Canon EOS300 analogica - buona macchina anche quella).
Ho valutato diverse macchine prima di prendere questa e l'ho scelta sia per il marchio, le recensioni lette e le funzioni (impostazioni manuali e tempi di posa estesi da 1/2000 a 15").
A dire la verità volevo prendermi la A70 ma ho avuto un'occasione e mi hanno fatto un grosso sconto sulla A80 (ne ho prese 2, una anche per mio cognato).
Ecco quanto da me rilevato.
Pregi:
- qualità delle foto ottima
- facilità d'uso
- maneggevolezza
- batterie AA standard
- autonomia (con 4 AA da 2100 mAh) ottima
- possibilità di impostare tempi e diaframmi
- possibilità di salvare alcune impostazioni personalizzate su 2 set
Difetti:
- no grandangolo (zoom 38-114) come tutte le sue concorrenti
- no indicazione carica batterie (solo avviso quando sono esaurite)
- USB1.1 (lenta quando scarico una scheda da 128MB sul PC)
- bilanciamento automatico del bianco a volte non va bene al chiuso
ma basta impstarlo a mano e si risolve tutto
Io te la consiglio caldamente.
Per il prezzo, non è che te la regalano, ma trovi molte occasioni in giro (anche in rete) e i prezzi continuano a scndere.
Ciao e buon acquisto!
Vedendo un po' in giro, anche in questo forum, mi sembra che la A80 sia una delle più considerate.
L'unica pecca se non sbaglio è il software per scaricare le immagini. Io ho Windows 2000 e se non sbaglio non dovrei riuscire a vedere la Compact Flash come unità esterna e trascinare le foto sul mio HD: l'unica è utilizzare il software in dotazione. Quindi se devo scaricare le foto da altre persone dovrò andare in giro con i driver!!!! :mad:
Che voi sappiate esiste qualche modo per ovviare al problema o è così e basta? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.