PDA

View Full Version : Patch diff

csvqkm
14-04-2004, 21:31
Dovrei applicare al Kernel 2.4 una patch scaricata, è da poco ke utilizzo Linux e su internet non ho trovato nulla per quanto riguarda l'applicazione di patch al kernel in uso il fatto è ke io nn voglio kambiare kernel e nn ho i sorgenti del mio kernel poikè si tratta di un pakketto rpm per RedHat. posso scompattare il mio kernel e successivamente compilarlo, se no posso utilizzare un kernel nn ottimizzato per RedHat ho può darmi problemi?

Ps
Mi farebbe utile qualche buon sito su Linux
Grazie mille ;)

e-Tip
15-04-2004, 01:02
se non hai i sorgenti patchare il kernel è un po come :mc:

ti servono comunque i sorgenti per compilarlo. consiglio di scaricartene uno recente da kernel.org, leggerti il kernel howto, e poi compilarlo adeguatamente per la tua macchina.
Se hai qualche problema scrivi ;)

recoil
15-04-2004, 10:14
con redhat (e soprattutto fedora) penso sia meglio utilizzare i kernel "patchati" da loro.
la patch che vuoi applicare tu a cosa ti serve? è per far funzionare un dispositivo hw particolare?
altrimenti se hai solo voglia di aggiornare puoi procurarti i sorgenti dell'ultimo kernel RH e compilarlo tu (oppure scaricarlo già pronto all'uso)

ti dico questo perché ho avuto dei problemi aggiornando fedora con un kernel standard scaricato da kernel.org

csvqkm
15-04-2004, 16:24
La patch è necessara per utilizzare un modem ADSL PCI
Quindi non è possibile decompilare il kernel per poi ricompilarlo? se no puoi dirmi dove trovare una guida su come applicare file diff ad un kernel, ho deciso di scaricarmi i sorgenti dal sito kernel.org.
Purtroppo è inutile scaricare i sorgenti RedHat poiche loro distribuiscono il kernel sotto forma di file RPM

Se potete comunicatemi dove trovare una guida su come applicare i file diff, per quanto ho capito io bisogna prima creare da questo file il file patch HELP :rolleyes:

csvqkm
15-04-2004, 16:28
App leggendo come aggiornare il kernel c'è una parte in cui i parla di creare un link denominato linux ke faccia riferimento alla cartella del nuovo kernel. A cosa serve questa operazione solo per velocizzare il tutto?

App se applico una patch per kernel 2.4 ad un kerel 2.6 faccio molti danni?

Grazie mille

NA01
15-04-2004, 16:34
Originariamente inviato da csvqkm
App leggendo come aggiornare il kernel c'è una parte in cui i parla di creare un link denominato linux ke faccia riferimento alla cartella del nuovo kernel. A cosa serve questa operazione solo per velocizzare il tutto?

App se applico una patch per kernel 2.4 ad un kerel 2.6 faccio molti danni?

Grazie mille
bhè, no si compilerà mai, sempre che la patch si riesca a mettere ;)

cmq il link linux è dove và a cercare gli header durante la compilazione delle applicazioni (almeno credo...)

cia

csvqkm
15-04-2004, 16:38
Originariamente inviato da NA01
bhè, no si compilerà mai, sempre che la patch si riesca a mettere ;)

cmq il link linux è dove và a cercare gli header durante la compilazione delle applicazioni (almeno credo...)

cia

Non è ke sai anke dirmi come applicare una patch diff al kernel?

e-Tip
15-04-2004, 17:23
allora supponiamo che i sorgenti siano in /usr/src/linux-2.6.4
il link che hai fatto (ln -s /usr/src/linux-2.6.4 /usr/src/linux) sta in /usr/src/linux
supponendo che la patch non sia compressa e che sia in /usr/src ..
dalla dir /usr/src/linux dai il comando patch -p1 < ../nomepatch.estensionepatch

qua trovi tutto
http://www.digitalhermit.com/~kwan/kernel.html

csvqkm
15-04-2004, 17:31
Grazie mille
Ora si che ho del materiale su cui lavorare.
mMi metto all'opera per configurare il mio modem bye bye:D