View Full Version : Ucciso uno degli italiani rapiti
Originariamente inviato da twinpigs
ha iniziato fabio69 con i royaltes :O
i rolleyes, mica ridono :rolleyes: ;)
Originariamente inviato da FastFreddy
In questo thread girano troppe faccine che ridono, mi sembrano un pò fuori luogo vista la situazione.....
hai ragione, ma discutere con gio, è semplicemente esilarante
Originariamente inviato da fabio69
non ho detto che sono falsi, ho detto che per quanto riguarda i morti fra i soldati americani sono compresi quelli in caombattimento (la maggioranza), ma anche quelli morti in incidenti e anche i suicidi
sei tu che dovresti informarti meglio come al solito, gio
la reuters sui morti iracheni in ogni caso darebbe solo stime, non morti ACCERTATI
ma davvero? e come mai nessuno li conta per benino? secondo te quanti sono? 3?
il sarcasmo del piffero potresti risparmiarcelo almeno in questo trhead?
twinpigs
15-04-2004, 00:08
Coda di paglia?
ma mi hai puntato perchè sono scarso, come direbbe materazzi? :ops2:
FastFreddy
15-04-2004, 00:08
Comunque sia anche io non ero a favore di questa guerra, ma ormai l'abbiamo fatta, e, prima di andarcene, abbiamo il dovere di rimettere le cose a posto, di normalizzare la situazione.
Andarcene adesso sarebbe un gesto di una vigliaccheria ed egoismo unici!
FastFreddy
15-04-2004, 00:09
Originariamente inviato da twinpigs
ma mi hai puntato perchè sono scarso, come direbbe materazzi? :ops2:
Non parlavo di te in particolare....
twinpigs
15-04-2004, 00:11
Andarcene adesso sarebbe un gesto di una vigliaccheria ed egoismo unici!
ormai la figuraccia l'abbiamo fatta ... almeno limitiamo danni ...
dai che il 30 giugno se ne potranno ndare via ... parola di yankees :D
Originariamente inviato da Korn
ma davvero? e come mai nessuno li conta per benino? secondo te quanti sono 3?
il sarcasmo del piffero potresti risparmiarcelo almeno in questo trhead?
nessuno li conta, per il semplice motivo che è difficle contarli
tuttavia non credo siano di più di circa 10000, questa stima mi sembra più realistica, ma sempre di stima si tratta
e tu potresti risparmiarci i tuoi commenti ameni che in genere non vanno oltre le 2 parole?
oh bella l'hai fatta tu la stima realistica? importante poi stare ciarlare sulla differnza del "numero"...
caro vai a letto che è tardi e di cazzate ne hai già dette abbastanza
non ho detto che sono falsi, ho detto che per quanto riguarda i morti fra i soldati americani sono compresi quelli in caombattimento (la maggioranza), ma anche quelli morti in incidenti e anche i suicidi
sucidi, quanti suicidi ci sono stati tra i soldati americani?!?!?!??!?!
e quanti incidenti?!?!?
ma poi, cazzo ma cambia qualcosa delle responsabilità politiche di chi li ha mandati a morire per il cazzo?
a no, scusa, li hanno mandati per difendere la libertà e la sicurezza dell'occidente, come hanno sempre fatto... e soprattutto, ora siamo molto più sicuri... e soprattutto, si si, era proprio questo che fece scatenare la guerra... parola di Dubya, Condy e Powell Ranger...
la reuters sui morti iracheni in ogni caso darebbe solo stime, non morti ACCERTATI
ci arrivi a capire che si tratta, per ovvi motivi, di una stima basata, ovviamente, in gran parte sui dati forniti riguardo per lo meno i morti fatti dalle forze occupanti?
FastFreddy
15-04-2004, 00:15
Riparare ai danni che abbiamo fatto (ristabilire le infrastrutture, lo stato sociale, la sanità, le istituzioni, etc. etc.) mi sembra il minimo prima di andarcene.
Belzebub
15-04-2004, 00:15
tutto ciò è diabolico... e siamo ancora a niente... chissà dove lo faranno l'atttentato... Roma? Milano? Castrovillari? paura eh!
cmq una cosa non capisco tale ossimoro: perchè qualcuno di voi dice che i soldati italiani si trovano in iraq in missione di pace? trattasi infatti di occupazione militare bella e buona che, aldilà delle disquisizioni lessicali (occupazione o missione di pace) è di fatto percepita dai cittadini iracheni come una invasione alla quale bisogna rispondere con adeguati mezzi.
Il fatto che poi quel poveraccio sia morto mentre cercava lavoro è un altra storia, forse se l'italia non fosse entrata in guerra lui ci sarebbe andato lo stesso in iraq e forse avrebbe fatto la stessa fine.
nessuno li conta, per il semplice motivo che è difficle contarli
tuttavia non credo siano di più di circa 10000, questa stima mi sembra più realistica, ma sempre di stima si tratta
e tu potresti risparmiarci i tuoi commenti ameni che in genere non vanno oltre le 2 parole?
che cazzo di differenza c'è tra 10k e 15k, fabio?
anche fossero solo 500!!!!
oh bella l'hai fatta tu la stima realistica? caro vai a letto che è tardi e di cazzate ne hai già dette abbastanza
ho detto per me, infatti è una mia stima
per causare quelle morti in più secondo me ci sarebbero dovute essere una concentrazione di fuoco sulle città irachene, ben maggiore di quella che effettivamente ci è stata
io fra un pò vado a letto, ma mi sembra superfluo invitarti a non spararne tu troppe di cazzate in mia assenza
vero? :rolleyes: :D
Originariamente inviato da GioFX
che cazzo di differenza c'è tra 10k e 15k, fabio?
anche fossero solo 500!!!!
una differenza del 50%
i motivi li ho spiegati sopra
certop che sono troppi, mica ho detto il contrario
NeSs1dorma
15-04-2004, 00:21
Colpiteli ovunque, colpiteli duro, senza nessuna pieta.
Il solo terrorista ragionevole è il terrorista morto.
Nessuna trattativa, solo piombo nelle vostre palle, bastardi!
E certi topi di fogna sfilavano inneggiando alla resistenza irachena..
sucidi, quanti suicidi ci sono stati tra i soldati americani?!?!?!??!?!
e quanti incidenti?!?!?
ma poi, cazzo ma cambia qualcosa delle responsabilità politiche di chi li ha mandati a morire per il cazzo?
a no, scusa, li hanno mandati per difendere la libertà e la sicurezza dell'occidente, come hanno sempre fatto... e soprattutto, ora siamo molto più sicuri... e soprattutto, si si, era proprio questo che fece scatenare la guerra... parola di Dubya, Condy e Powell Ranger...
i suicidi poco credo, ma gli incidenti per una certa misura hanno inciso
cmq non stavo parlando di responsabilità politiche
quelle le decreteranno gli americani nelle prossime elezioni presidenziali
in un modo o nell'altro
una differenza del 50%
i motivi li ho spiegati sopra
certop che sono troppi, mica ho detto il contrario
Pronto? c'è nessuno?
cosa cambia per quanto riguarda le ragioni politiche?
NeSs1dorma
15-04-2004, 00:26
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Io considero Oriana Fallaci fin troppo moderata.
quoto
NeSs1dorma
15-04-2004, 00:29
Ognuno la pensa come vuole. In fin dei conti i fondamentalisti islamici odiano a morte noi.
infatti. è guerra.
io non mi inchinerò mai verso la Mecca.
ma lì finiremo, se non iniziamo a pensarci seriamente..
Pronto? c'è nessuno?
cosa cambia per quanto riguarda le ragioni politiche?
ma come, c'è nessuno?
dalle stime sui morti siamo passati alle responsabilità politiche?
avvertimi almeno quando sposti il discorso ;)
Originariamente inviato da NeSs1dorma
infatti. è guerra.
io non mi inchinerò mai verso la Mecca.
ma lì finiremo, se non iniziamo a pensarci seriamente..
wow, tu si che conosci il mondo... sai che oltre al naso c'è altro? :D
:( solo ora ho appreso la notizia...nn riesco davvero a pensare come possano sentirsi i parenti..:cry:
ma come, c'è nessuno?
dalle stime sui morti siamo passati alle responsabilità politiche?
avvertimi almeno quando sposti il discorso ;)
vabbè, hai ragione si...
FastFreddy
15-04-2004, 00:32
quoto
I libri della fallaci sono pieni di luoghi comuni, e di chiacchiere da bar, non fanno altro che cavalcare l'onda dell'indignazione popolare per propinare libri che altrimenti non comprerebbe nessuno.
Ti sei chiesto perchè la Fallaci abbia aspettato proprio adesso per pubblicare il suo libro?????
BadMirror
15-04-2004, 00:32
:(
NeSs1dorma
15-04-2004, 00:33
Originariamente inviato da greio
Magari adesso verrai a dirmi che erano all'estero armati per fare un safari!?
ALMENO UN PO' DI RISPETTO PER I CADUTI!!!
Che futuro può avere un paese dove di fronte all'uccisione di un ostaggio da parte di terroristi, ci si scanna in nome delle bandiere politiche?
Nel nostro recente passato, quando i terroristi mettevano bombe in patria e uccidevano innocenti, il paese seppe rimanere unito... ma forse molti di voi non sanno neppure di cosa sto parlando!
straquoto.
vabbè, hai ragione si...
boh, tu salti di palo in frasca e vuoi anche che ti dia ragione......
le responsabilità sono di bush, non ci sono dubbi in proposito
vedremo però se queste responsabilita verranno considerate in modo negativo o positivo alle prossime presidenziali
NeSs1dorma
15-04-2004, 00:34
I libri della fallaci sono pieni di luoghi comuni, e di chiacchiere da bar, non fanno altro che cavalcare l'onda dell'indignazione popolare per propinare libri che altrimenti non comprerebbe nessuno.
è la tua opinione
la mia è differente.
FastFreddy
15-04-2004, 00:38
è la tua opinione
la mia è differente.
Io non ce l'ho con la tua opinione, ma con l'opportunismo della Fallaci, che guardacaso se ne esce con un libro nuovo proprio in occasione di fatti tragici, come l'11 Settembre o l'attuale recrudescenza della situazione iraquena.
Che poi dica cose vere o meno è un'altra questione...
... mi da solo fastidio il suo opportunismo.
Ciao!
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Non fare l' ipocrita con quella faccina.
Abbiamo macellato le loro donne e i loro bambini per quel cazzo di petrolio (ormai chi non lo ha capito è un Forrest Gump)?
Mi spieghi cosa ci dovremmo aspettare?
quoto e sottoscrivo
boh, tu salti di palo in frasca e vuoi anche che ti dia ragione......
le responsabilità sono di bush, non ci sono dubbi in proposito
vedremo però se queste responsabilita verranno considerate in modo negativo o positivo alle prossime presidenziali
se leggevi i miei precedenti post non avresti detto questo, o forse si... bah...
cmq non hai risposto, tanto per cambiare, alle domande che ti faccio sempre...
per quanto riguarda le responsabilità... esse non si modificano con il voto elettorale, quello è solo il modo in cui i cittadini vedono le cose, non è che se rieleggono Bush come per magia la guerra all'Iraq diventa leggittima e le falsità adotte nel giustificarla si tramutano in realta, sai...
se leggevi i miei precedenti post non avresti detto questo, o forse si... bah...
cmq non hai risposto, tanto per cambiare, alle domande che ti faccio sempre...
per quanto riguarda le responsabilità... esse non si modificano con il voto elettorale, quello è solo il modo in cui i cittadini vedono le cose, non è che se rieleggono Bush come per magia la guerra all'Iraq diventa leggittima e le falsità adotte nel giustificarla si tramutano in realta, sai...
si che li ho letti
non ho detto che la guerra diventi legittima con le rielezione di bush o che le armi di distruzione di massa non siano state un pretesto di questa amministrazione per la guerra in iraq
solo che il parere del popolo americano in ultima analisi è l'unico che conti ;)
Ognuno la pensa come vuole. In fin dei conti i fondamentalisti islamici odiano a morte noi.
perchè ci odiano?
perchè i nostri amici israeliani hanno rubato la terra ai palestinesi e perchè noi rubiamo il loro petrolio.
i terroristi sono dei folli ma noi in quanto stati democratici facciamo ancora più schifo!
Er Paulus
15-04-2004, 00:51
"In un comunicato contenuto nella cassetta video, le Falangi verdi di Maometto si rivolgono al ''popolo italiano'' e affermano di avere ucciso l'ostaggio ''a causa delle dichiarazioni di Berlusconi''"
saranno mica comunisti?:rolleyes: :muro:
solo che il parere del popolo americano in ultima analisi è l'unico che conti ;)
politicamente negli USA, ovvio...
io ringrazio Sua Emittenza per averli mandati IN GUERRA a morire per chiari interessi politici, e mi fermo a questo...
ti correggo, solo interessi economici
Originariamente inviato da motumbo
ti correggo, solo interessi economici
noi italiani non siamo in grado di curare solo i nostri interessi economici nel mondo, anzi spesso ci riusciamo malissimo... è assai più importante l'apparire all'estero politicamente parlando... quindi, anche stavolta, per prima IMHO c'è stata la prostrazione totale davanti al Capo della Terra...
Gli estremisti lo esprimono apertamente.
I musulmani ti assicuro che lo pensano seriamente dentro di loro.
Conosco una marea di musulmani all'apparenza brava gente, ma pronti a "tutto" pur di sostenere la causa islam.
Il discorso e' lungo da affrontare, ma bisognerebbe poterne parlare a 4 occhi
ma che dici? è come dire che tutti gli italiani evadono le tasse !non criminalizziamo il popolo arabo e ricordiamoci che sono loro le vittime del terrorismo e dello sfruttamento occidentale.
qaunti iracheni sono morti 10.000???
hanod eciso loro questa guerra ?
che colpe hanno loro?
che colpe hanno loro?
e sai... sono i responsabili dell'11 settembre... :D
Guarda che nessuno sta colonizzando nessuno. Anzi a pensarci bene forse loro stanno colonizzando noi visto che ormai in ITalia sono piu' stranieri che italiani
ma che dici??
sei un seguace di quelli che dipongono roma come ladrona???
ma fabio, sentiamo un pò, e tu dove la tiri fuori la cirfra di 10.000? perchè mai dovrebbe essere corretta la tua affermazione e non la stima di Reuters? :D
politicamente negli USA, ovvio...
ahhhhhhhh gio!
quello USA conta anche per il resto del mondo, nel senso che solo i mutamenti delle scelte che vengono effettuate a washigton sono in grado di mutare quelle del resto del mondo
gli altri al massimo sono dei comprimari o dei quaquaraquà
ma fabio, sentiamo un pò, e tu dove la tiri fuori la cirfra di 10.000? perchè mai dovrebbe essere corretta la tua affermazione e non la stima di Reuters? :D
perchè lo dico io e non la reuters :D
Questa non è una guerra contro l'Iraq, non è il popolo iracheno (che addirittura collabora) a ribellarsi, perché non c'è un nemico occidentale a renderli schiavi.
In compenso c'è un movimento di puro terrorismo che mira al comando del paese, non perché il paese debba essere liberato, ma perché vuole assicurarsi il dominio dello stesso quando le missioni occidentali saranno terminate.
Questo movimento trova forti simpatie grazie ai soldi di chi li finanzia e a tutto ciò che deriva dai problemi in Palestina.
Quindi piano quando dite "guerra" ... ora non è guerra all'Iraq, non ci sono iraqeni civili deportati, c'è solo una grande guerra al terrorismo.
Gli italiani catturati li ci sarebbero andati comunque, perché non lavoravano per l'esercito italiano. Anche questo va precisato.
Le frasi di Berlusconi indicate dai terroristi sono solo una scusa ... l'inglese (che dovrebbero odiare ancor di più) l'altro giorno è stato rilasciato proprio grazie alla trattativa con gli italiani.
L'italiano potrebbe essere stato ucciso persino per "sbaglio" (o per divertimento)! D'altronde bisogna proprio essere delle bestie di 2mila anni fa per arrivare a uccidere un ostaggio, e non ci sono scuse o Berlusconi che tengano.
Questi terroristi hanno un solo metodo per vincere la LORO assurda battaglia: disseminare il terrore.
E' ovvio che sotto ci siano soprattutto interessi economici, gli stessi capi del movimenti sciita uccidono e bruciano per i soldi ... altro che allah ... ma questo non deve far dimenticare in che stato di terrore versava il paese e i suoi abitanti e in che condizioni di ripresa vive ora che grazie ai militari (anche italiani) molti servizi sono stati ristabiliti o addirittura CREATI (ospedali in primis, acqua ed elettricità).
Sono profondamente triste per quello che è successo, io so solo che ogni italiano volontario è li fiero di fare il suo lavoro, perché credono in quello che fanno. Ecco io magari al loro posto non avrei avuto il coraggio di andarci addirittura da volontario ...
Cedere ora a quei ricatti sarebbe veramente inutile e vergognoso.
ahhhhhhhh gio!
quello USA conta anche per il resto del mondo, nel senso che solo i mutamenti delle scelte che vengono effettuate a washigton sono in grado di mutare quelle del resto del mondo
gli altri al massimo sono dei comprimari o dei quaquaraquà
beh si, anche su questo non ci piove!
liberare l'iraq non mi sembra il vero scopo della guerra.
Metteranno un governo fantoccio e ci berremo tutto il petrolio che vorremo gratis, aprite gli occhi.
Mentre i nostri militari rischiano la vita x 4 soldi, le multinazionali si arrichiscono.
perchè tutty sono in guerra e solo l'italia dice di essere in pace?
diciamolo che siamo in guerra!
E ricordo che in una guerra civile non ci sono regole, purtroppo!
Andreucciolo
15-04-2004, 01:15
Una persona è morta, è questo è sempre terribile.
Prima di lui in Iraq sono morti migliaia di civili, però per noi non erano compatrioti, non erano andati in Iraq con i loro sacri valori, eh già, loro ci abitavano.......
Ho letto gente dare dell'insensibile, del killer, del menefreghista a chi non si sentiva smuovere per la morte di questo ostaggio: non entro in merito alla sensibilità personale altrui.
Vorrei chiedere in tutta onestà a queste persone se quando morivano centinaia di civili iracheni si siano disperati, se abbiano mai detto o pensato "onore ai poveri caduti iracheni", la risposta credo di conoscerla....
Per quel che mi riguarda il valore di una vita umana è SEMPRE la stessa, oppure no?
liberare l'iraq non mi sembra il vero scopo della guerra.
Metteranno un governo fantoccio e ci berremo tutto il petrolio che vorremo gratis, aprite gli occhi.
Mentre i nostri militari rischiano la vita x 4 soldi, le multinazionali si arrichiscono.
perchè tutty sono in guerra e solo l'italia dice di essere in pace?
diciamolo che siamo in guerra!
E ricordo che in una guerra civile non ci sono regole, purtroppo!
Il governo fantoccio permetterà al paese di crescere invece di versare i soldi al terrorismo come ha sempre fatto, e come vorrebbero fare gli sciiti.
Non c'è nessuna guerra civile, non diciamo castronate.
Falluja da sola non dice nulla.
Andreucciolo
15-04-2004, 01:32
Originariamente inviato da loncs
Il governo fantoccio permetterà al paese di crescere invece di versare i soldi al terrorismo come ha sempre fatto, e come vorrebbero fare gli sciiti.
Non c'è nessuna guerra civile, non diciamo castronate.
Falluja da sola non dice nulla.
Guarda, io direi " speriamo che il governo permetta al paese di crescere".....tutte queste certezze non le abbiamo ne io ne tu.
Tra tutti i paesi "arabi" l'Iraq era quello con meno legami con il terrorismo, se vuoi ricercare dati e informazioni vedrai che non me lo invento. Altro discorso sarebbe per Siria , Iran, Arabia Saudita (che per motivi di politica interna ha sempre fatto un doppio gioco negli ultimi anni).
mt_iceman
15-04-2004, 01:37
sapete cosa dovrebbero fare: riportargli e sganciargli con l'elicotterò il loro saddam hussein così torneranno nelle loro condizioni pietose di tiranna. perchè dobbiamo perdere della gente per questi quattro stronzi qui!!!!???
io non dico che gli americani non abbiano il loro interesse ecc ecc, ma questi sono per la maggior parte dei criminali e barbari alla quale evidentemente fa comodo essere messi sotto da uno più delinquesnte di loro.
potevanio avere uno stato democratico, non lo vogliono: si attacchino al tram (purtroppo c'è li in mezzo gente che non centra nulla e vorrebe vivere in libertà)
Originariamente inviato da mt_iceman
sapete cosa dovrebbero fare: riportargli e sganciargli con l'elicotterò il loro saddam hussein così torneranno nelle loro condizioni pietose di tiranna. perchè dobbiamo perdere della gente per questi quattro stronzi qui!!!!???
io non dico che gli americani non abbiano il loro interesse ecc ecc, ma questi sono per la maggior parte dei criminali e barbari alla quale evidentemente fa comodo essere messi sotto da uno più delinquesnte di loro.
potevanio avere uno stato democratico, non lo vogliono: si attacchino al tram (purtroppo c'è li in mezzo gente che non centra nulla e vorrebe vivere in libertà)
yeah!
:D
SweetHawk
15-04-2004, 01:52
Uscito il nome... Fabrizio Quattrocchi di Catania..... :cry: :cry:
Che mostruosità Dio mio!
Andreucciolo
15-04-2004, 01:55
Originariamente inviato da mt_iceman
O Saddam, o i bombardamenti americani, o i fanatici religiosi assassini, o l'embargo.....che culo che hanno questi "criminali e barbari".....quasi quasi mi dispiace non essere nato li...con certa gente non vorrei condividere nemmeno la linea telefonica.
rompiamogli il culo...
:boxe:
:fuck: :fuck: :fuck:
tati29268
15-04-2004, 07:03
perchè ci odiano?
perchè i nostri amici israeliani hanno rubato la terra ai palestinesi e perchè noi rubiamo il loro petrolio.
i terroristi sono dei folli ma noi in quanto stati democratici facciamo ancora più schifo!
che analisi ridicola.
smentita da tutto.
..su israele taccio,poiche il mio commento non sarebbe moderato..
poi,se non lo sai,qualche guerra scatenata dagli arabi contro israele.
il petrolio lo paghiamo.
caro.
terzomondismo d'accatto,vedo.
ma che rispondo a fare con chi pensa davvero che l'occidente democratico sia l'origine del male?
di tutto il male?
ridicolo.
ovvio,dirti di leggere qualsiasi libro di lewis sia inutile.
oppure leggere qualsiasi commontatore moderato.
oppure sapere quale somma in $ sia stata usata malissimo dai stati arabi senza creare nulla,nulla di stato democratico,nulla di borghesia,nulla di scuola aperta,nulla di politica pluripartitica,nulla di diritti civili,nulla di liberrta di stampa e di sessualita e di religione e di commercio e di dissenso.
o molto poco.
uno come te,in uno a caso dei tutoi cosdidetti stati arabi,che scrivesse che "noi stati arabi,egitto marocco... siamo uno schifo.." sarebbe già in prigione.
se tu fossi gay anche peggio.
ma che scrivo a fare?
immagino che tu non conosca nulla del vero mondo arabo.
dovresti conoscerlo meglio,poi non parleresti cosi.
Nevermind
15-04-2004, 07:44
Adesso io posso anche capire che il Berlusca ne abbia dette di stronzate ma "abbiamo ucciso il prigioniero per colpa delle cazzate dette dal premie" poco prima delle elezioni mi puzza un attimini di manipolazione della vicenda.
Comunque non capisco è un paese in cui ogni giorno muiono civili e militari (o almeno così ci dicono visto che io in iraq non ci sono stato per verificare e manco ci vorrei essere) e noi ci stupiamo se viene fatto fuori un italiano? Se vai in un paese in guerra è logico che prima o poi qualcuno del tuo contingente ci lasci le penne.
Saluti.
Ucciso un italiano in Irak..
Cosa c'è di strano se si muore in una guerra ?
PaTLaBoR
15-04-2004, 07:59
Originariamente inviato da Nabrez
Ucciso un italiano in Irak..
Cosa c'è di strano se si muore in una guerra ?
.....
PaTLaBoR
15-04-2004, 08:01
E' Fabrizio Quattrocchi l'ostaggio italiano ucciso. La conferma è arrivata a Renato Farina vice direttore di Libero dal caposervizio di Al Jazeera europa. Il ministro degli esteri conferma nel momento in cui Farina afferma: "Il governo italiano lo sapeva fin da poco prima delle 22".
Nel proclama si motiva l' esecuzione con le dichiarazioni del capo del governo Silvio "Berlusconi, per il quale il ritiro delle forze italiane dall' Iraq è fuori discussione".
Adesso lo odio ancora di più :mad: Che si vergogni lui e la sinistra che non fa nulla.
Fino a quanto può arrivare l'orgoglio di un politico.
Che si vergogni e il rimorso di coscienza gli rovini l'anima.
Era un mio compaesano.. pace all'anima sua.
Originariamente inviato da Nevermind
Adesso io posso anche capire che il Berlusca ne abbia dette di stronzate ma "abbiamo ucciso il prigioniero per colpa delle cazzate dette dal premie" poco prima delle elezioni mi puzza un attimini di manipolazione della vicenda.
Comunque non capisco è un paese in cui ogni giorno muiono civili e militari (o almeno così ci dicono visto che io in iraq non ci sono stato per verificare e manco ci vorrei essere) e noi ci stupiamo se viene fatto fuori un italiano? Se vai in un paese in guerra è logico che prima o poi qualcuno del tuo contingente ci lasci le penne.
Saluti.
Sono daccordo.
Ma sai qual'é la cosa? E' che continuano a dirci che noi non siamo in guerra.
Ma se non é guerra una battaglia che dura da oltre 1 anno con un centinaio di morti al giorno tra civili e militari allora cos'é?
Sono profondamente dispiaciuto, cmq quei ragazzi (e non parlo dei militari) sanno a cosa vanno incontro, sanno il rischio che corrono e il loro stipendio é sicuramente adeguato al rischio (10.000 euro al mese). E' come quando si parla dei piloti di formula 1: rischiano la vita ma guadagnano bene. E' triste pero'.
Originariamente inviato da Wagen
Sono daccordo.
Ma sai qual'é la cosa? E' che continuano a dirci che noi non siamo in guerra.
Ma se non é guerra una battaglia che dura da oltre 1 anno con un centinaio di morti al giorno tra civili e militari allora cos'é?
Sono profondamente dispiaciuto, cmq quei ragazzi (e non parlo dei militari) sanno a cosa vanno incontro, sanno il rischio che corrono e il loro stipendio é sicuramente adeguato al rischio (10.000 euro al mese). E' come quando si parla dei piloti di formula 1: rischiano la vita ma guadagnano bene. E' triste pero'.
Non si puo' dire che il rischio sia equiparato allo stipendio.. direi che non si puo' nemmeno equiparare, ma e' anche ovvio che 10000 euro di stipendio (ho sentito anche fino a 30.000 euro al mese) sono sicuramente un incentivo per molti a partire forse perche si ha la convinzione che sia solo una questione di "sorte". Non si pensa che potrebbe capitare a te e per molti significherebbe mettersi apposto per il proprio futuro. Per questo non penso che sia per una questione di patriottismo o nel credere veramente allo scopo piu o meno reale della missione...poi non dico che non ci sia quello che ci crede veramente in certi ideali che sicuramente sono da ammirare, ma direi che si tratta di una cosa piu unica che rara.
Scoperchiatore
15-04-2004, 08:28
E' triste vedere che ogni santa volta si riesce solo a fare destra contro sinistra... :rolleyes:
E' anche triste vedere che ognuno SA TUTTO, ognuno è portatore di verità infinita, e ognuno non mette mai in discussione le proprie posizioni.
Vabbeh, continuate... :rolleyes:
Originariamente inviato da Simon82
Non si puo' dire che il rischio sia equiparato allo stipendio.. direi che non si puo' nemmeno equiparare, ma e' anche ovvio che 10000 euro di stipendio (ho sentito anche fino a 30.000 euro al mese) sono sicuramente un incentivo per molti a partire forse perche si ha la convinzione che sia solo una questione di "sorte" e non si pensa che potrebbe capitare a te e per molti significherebbe mettersi apposto (non dico per sempre) per il proprio futuro. Anch'io non penso sia per una questione di patriottismo o nel credere veramente allo scopo piu o meno reale della missione..poi non dico che non ci sia quello che ci crede veramente in certi ideali che sicuramente sono da ammirare, ma direi che si tratta di una cosa piu unica che rara.
Si certo non volevo dire che 10.000 euro al mese sono un prezzo per il quale vale rischiare la vita, mi sono espresso male.Come hai detto te pero' sono un bell'incentivo
Nevermind
15-04-2004, 08:31
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E' triste vedere che ogni santa volta si riesce solo a fare destra contro sinistra... :rolleyes:
.....
In italia non si fa altro da mattina a sera, tra poco in base a come ti usciranno gli stronzi dal culo quando caghi (sottolineo la finezza :D) ti diranno se sei o meno comunista :rolleyes: :rolleyes:
Saluti.
E' anche triste vedere che ognuno SA TUTTO, ognuno è portatore di verità infinita, e ognuno non mette mai in discussione le proprie posizioni.
Vabbeh, continuate... :rolleyes:
Concordo ma direi che in questa situazione non era nemmeno da tirare in ballo la politica, anche se le dichiarazioni fatte sull'accaduto e sulle presunte colpe di Berlusconi, mi suonano un po' troppo strane.
Rimane il fatto che la situazione e' sicuramente incasinata.
Nevermind
15-04-2004, 08:33
Originariamente inviato da Wagen
Si certo non volevo dire che 10.000 euro al mese sono un prezzo per il quale vale rischiare la vita, mi sono espresso male.Come hai detto te pero' sono un bell'incentivo
E vorrei ben vedere te ci vedi qualche pazzo che rischia le chiappe per uno stipendio normalissimo tipo 900€ :D :D
Saluti.
E vorrei ben vedere te ci vedi qualche pazzo che rischia le chiappe per uno stipendio normalissimo tipo 900€ :D :D
Saluti.
Direi che se fosse per una questione di patriottismo uno dovrebbe andarci anche gratis o con lo stipendio di sempre.. la controprova e' corretta. Se vi offrissero di andare per una missione di pace per (cheneso..) 500.000 euro al mese, cosa fareste?
E' sempre una questione di soldi, l'unica variabile e' sempre e solo la quantita'.
Nevermind
15-04-2004, 08:40
Direi che se fosse per una questione di patriottismo uno dovrebbe andarci anche gratis o con lo stipendio di sempre.. la controprova e' corretta. Se vi offrissero di andare per una missione di pace per (cheneso..) 500.000 euro al mese, cosa fareste?
E' sempre una questione di soldi, l'unica variabile e' sempre e solo la quantita'.
Aspetta 1 secondo simon qui non stiamo parlando di un militare ne di patriottismo questo tizio era una spece di guardia guirata dipendente di una multinazionale che offre come servizio appunto uomini armati.
Una sorta di "mercenario" o come cavolo li chiamamno oggigiorno, nulla a che vedere con l'esercito italiano.
Saluti.
Aspetta 1 secondo simon qui non stiamo parlando di un militare ne di patriottismo questo tizio era una spece di guardia guirata dipendente di una multinazionale che offre come servizio appunto uomini armati.
Una sorta di "mercenario" o come cavolo li chiamamno oggigiorno, nulla a che vedere con l'esercito italiano.
Saluti.
Ok, mi sono espresso male.. io intendevo in generale.. per 500.000 euro al mese ci andresti tu?
E per 1 milione?
E per 10 milioni?
Arrivi al punto che il rischio viene sottovalutato sobbarcato dall'importanza dei soldi.. allucinante.
Originariamente inviato da cercaleo
Noto con rammarico che in momenti come questi c'è chi pensa più volentieri a sparare cazzate contro Berlusconi piuttosto che attivare almeno un lobo cerebrale e preferire il silenzio.
Sentire dire, adesso, "ritiro immediato delle truppe" mi provoca una rabbia incontenibile! Posso essere d'accordo sulla non opportunità di mandare le nostre truppe in Iraq, ma ritirarle adesso sarebbe il peggior errore della storia Italiana negli ultimi 40 anni!!!!
E' una situazione sicuramente difficile.
Nevermind
15-04-2004, 08:47
Ok, mi sono espresso male.. io intendevo in generale.. per 500.000 euro al mese ci andresti tu?
E per 1 milione?
E per 10 milioni?
Arrivi al punto che il rischio viene sottovalutato sobbarcato dall'importanza dei soldi.. allucinante.
Si certo ma quella penso sia gente addestrata e preparata anche se essere preparati in guerra è un neufenismo.
Comunque sì è triste una sorta di roulet russa. Per lo meno quella è gente che ha deciso di corerre il rischio ,pensa a tutte quelle persone che si trovano con un fucile in mano non per loro volontà.
Saluti.
Si certo ma quella penso sia gente addestrata e preparata anche se essere preparati in guerra è un neufenismo.
Comunque sì è triste una sorta di roulet russa. Per lo meno quella è gente che ha deciso di corerre il rischio ,pensa a tutte quelle persone che si trovano con un fucile in mano non per loro volontà.
Saluti.
Infatti..
BadMirror
15-04-2004, 08:52
Saluti.
Di che stiamo parlando?????? eeehhh????
E meno male che ieri c'hanno fatto una trasmissione di 2 ore per dire che non lo erano, tutti sul forum a spararla più grossa eh?
Mercenari? Ma lo sapete che sono i mercenari o tutti quelli che prendono soldi in zona di guerra per voi lo sono?
Era (come gli altri) uno dei tanti (e sottolineo tanti) professionisti ingaggiati per servizi di sicurezza a diplomatici, etc.... un guardia del corpo o anche guardie ai cantieri ma in nessun casò nè spie nè soldati che vanno in giro ammazzando la gente per conto dei governi. Forse informarsi prima di parlare, mi chiedo ieri i familiari che abbiano sprecato fiato a fare visto che c'è chi non li ascolta.
Originariamente inviato da BadMirror
E meno male che ieri c'hanno fatto una trasmissione di 2 ore per dire che non lo erano, tutti sul forum a spararla più grossa eh?
Mercenari? Ma lo sapete che sono i mercenari o tutti quelli che prendono soldi in zona di guerra per voi lo sono?
Era (come gli altri) uno dei tanti (e sottolineo tanti) professionisti ingaggiati per servizi di sicurezza a diplomatici, etc.... un guardia del corpo o anche guardie ai cantieri ma in nessun casò nè spie nè soldati che vanno in giro ammazzando la gente per conto dei governi. Forse informarsi prima di parlare, mi chiedo ieri i familiari che abbiano sprecato fiato a fare visto che c'è chi non li ascolta.
Comunque ben consapevoli della scelta che andare a proteggere qualcuno in quel posto e' rischioso al punto di dover valutare se valeva la candela. Non voglio assolutamente fare moralismi in una situazione cosi tragica, ma rimango dell'idea che mercenari o meno e' l'opportunita' ad averli spinti fin laggiu.
Non ti inalberare, state dicendo la stessa cosa.
Solo Nevermind io e simon stavamo puntualizzando il fatto che cmq hanno scelto liberaente di andare a fare un lavoro rischiosissimo in cambio di una bella cifra, hanno deciso che 10.000 euro al emse era un buon prezzo per rischiare la vita. E' triste.
LittleLux
15-04-2004, 08:57
Ma è possibile che in Italia i familiari del sequestrato ucciso apprendano la notizia guardando porta a porta?
Io trovo questo fatto sconvolgente, l'unità di crisi dove era?Ed il ministro Frattini in tv?
Inconcepibile!!!
Nevermind
15-04-2004, 09:00
Mercenari l'ho messo tra parentesi proprio perchè non sapevo quale termine era il + appropriato per definire il compito di quelle persone.
Per il resto che sia mercenario o professionista ingaggiato per servizi di sicurezza il discorso fatto rimane era una persona addestrata a correre rischi e sapevano a cosa potevano andare in contro.
Saluti
BadMirror
15-04-2004, 09:08
Originariamente inviato da LittleLux
Ma è possibile che in Italia i familiari del sequestrato ucciso apprendano la notizia guardando porta a porta?
Io trovo questo fatto sconvolgente, l'unità di crisi dove era?Ed il ministro Frattini in tv?
Inconcepibile!!!
Eccone un altro.
Punto primo: a porta a porta c'erano andati di loro volontà per ben altro motivo, prima che fosse data la notizia della morte di uno degli ostaggi, per contestare ciò che si era detto attraverso mezzi di comunicazione (cioè che erano mercenari). Che sia arrivata la notizia proprio in quel momento è stata un'amara coincidenza di eventi.
Punto secondo: i familiari del ragazzo morto NON l'hanno appreso per televisione ma sono stati informati prima che fosse detto in tv dagli organi governativi, è stato pure detto in trasmissione ma si vede che vi è "sfuggito".....
Inconcepibile!!!
I familiari sono stati contattati direttamente qualche minuto prima dell'inizio di porta a porta.
LittleLux
15-04-2004, 09:42
Eccone un altro.
Punto primo: a porta a porta c'erano andati di loro volontà per ben altro motivo, prima che fosse data la notizia della morte di uno degli ostaggi, per contestare ciò che si era detto attraverso mezzi di comunicazione (cioè che erano mercenari). Che sia arrivata la notizia proprio in quel momento è stata un'amara coincidenza di eventi.
Punto secondo: i familiari del ragazzo morto NON l'hanno appreso per televisione ma sono stati informati prima che fosse detto in tv dagli organi governativi, è stato pure detto in trasmissione ma si vede che vi è "sfuggito".....
Guarda, io non contesto certo che i genitori fossero in trasmissione, anzi, li capisco, parlare della vicenda in tv è un modo come un altro per fare pressione sulle autorità affinchè agiscano...ammesso che loro abbiano appreso della morte del figlio "qualche minuto prima" (utilizzo le parole di loncs) dell'inizio della trasmissione, trovo tuttavia inconcepibile che il ministro degli esteri, ovviamente a mio modesto avviso, si trovasse in un luogo non adatto alla gestione della crisi...tutta questa vicenda, la gestione della crisi stessa, trasuda pressapochismo...un ministro da porta a porta ed il presidente del consiglio in sardegna, scusatemi, ma anche la forma ha la sua importanza, tanto più in vicende di questo tipo.
PaTLaBoR
15-04-2004, 09:47
Originariamente inviato da Proteus
Lo odiavi allo stesso modo anche prima, questa è solo, anche tu strumentalizzi, pur se solo inconsciamente ma non è meno grave, la morte di una persona per i tuoi fini, una banale scusa per portare acqua ai tuoi "argomenti" se così possono essere definiti ed il tuo assurdo argomentare (cosa volevi facesse, che si scusasse ed offrisse i nostri deretani ai fanatici terroristi forse ?) ne è la conferma più palese. L'odio in politica come in tutte le altre manifestazioni della vità è profondamente sbagliato, esso porta a non distinguere più la realtà perchè viene da esso filtrata e tutto quanto accade in questa italietta lo conferma ampiamente, tanto ampiamente che conferma la mia convinzione che al governo di questa pessima caricatura di nazione stia il meno peggio possibile al momento. Questo in considerazione dell'incivile ed antidemocratico comportamento della quasi totalità dell'opposizione sia negli elettori che nei politici che di essi espressione sono.
Forse non ci siamo capiti,
GLI ITALIANI DALL'IRAQ SE NE D E V O N O A N D A R E
Non c'è argomentazione che tiene se non quella che è una guerra ingiusta(apparte tutti i moralismi pacifici) e che noi non c'entriamo proprio nulla.
Inutile filosofarci sopra e parlare... non serve a niente. è inutile
STOP
Quante persone devono morire ancora?
Vorrei vedere te se tu fossi partigiano e qualcuno invadesse casa tua cosa faresti
BadMirror
15-04-2004, 09:53
Guarda, io non contesto certo che i genitori fossero in trasmissione, anzi, li capisco, parlare della vicenda in tv è un modo come un altro per fare pressione sulle autorità affinchè agiscano...ammesso che loro abbiano appreso della morte del figlio "qualche minuto prima" (utilizzo le parole di loncs) dell'inizio della trasmissione, trovo tuttavia inconcepibile che il ministro degli esteri, ovviamente a mio modesto avviso, si trovasse in un luogo non adatto alla gestione della crisi...tutta questa vicenda, la gestione della crisi stessa, trasuda pressapochismo...un ministro da porta a porta ed il presidente del consiglio in sardegna, scusatemi, ma anche la forma ha la sua importanza, tanto più in vicende di questo tipo.
Pressapochismo? A me sembra invece un critica totalmente gratuita e inutile. Probabilmente l'unità di crisi è gestita da persone competenti e non ha bisogno che il ministro stia lì a far presenza; che avrebbe potuto fare per salvare l'ostaggio? Praticamente niente. seconda cosa è giusto che essendo ministro degli italiani comunichi lui stesso (e non l'ultimo addetto a chiudere le porte) i fatti, i progressi a tutti i cittadini e a star vicino ai familiari. E se non lo fa tramite la televisione come lo dovrebbe fare affacciandosi alla finestra della base dell'unità di crisi e gridando ai 4 venti? O con anonimi comunicati stampa che lasciano il tempo che trovano. Io credo che per i familiari trovare il ministro e non un delegato in trasmissione sia stato molto più apprezzato, non mi pare che Frattini stia in tv tutto il giorno quindi presumo che nelle ore precedenti alla trasmissione non sia certo stato al bar a prendere aperitivi. La presenza del ministro ci vuole, a me personalmente interessa sapere quello che dice lui non un giornalista qualunque invitato là a fare l'opinionista (che vorrà mai dire poi rimane un mistero...).
:)
E' morta una persona, per me ci vorrebbe un po' piu' di rispetto.
Una preghiera a lui e a tutta la sua famiglia.
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:00
Domanda: perchè la popolazione di Nassiria ha preso ha cuore gli italiani e li sente amici?
Non c'entriamo nulla dici....
Domanda: sei stato a Nassiria? o l'hai sentito al Tg che ci vogliono bene?
FastFreddy
15-04-2004, 10:00
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Forse non ci siamo capiti,
GLI ITALIANI DALL'IRAQ SE NE D E V O N O A N D A R E
Non c'è argomentazione che tiene se non quella che è una guerra ingiusta(apparte tutti i moralismi pacifici) e che noi non c'entriamo proprio nulla.
Inutile filosofarci sopra e parlare... non serve a niente. è inutile
STOP
Quante persone devono morire ancora?
Vorrei vedere te se tu fossi partigiano e qualcuno invadesse casa tua cosa faresti
Riparare ai danni che abbiamo fatto (ristabilire le infrastrutture, lo stato sociale, la sanità, le istituzioni, etc. etc.) mi sembra il minimo prima di andarcene.
LittleLux
15-04-2004, 10:03
Pressapochismo? A me sembra invece un critica totalmente gratuita e inutile. Probabilmente l'unità di crisi è gestita da persone competenti e non ha bisogno che il ministro stia lì a far presenza; che avrebbe potuto fare per salvare l'ostaggio? Praticamente niente. seconda cosa è giusto che essendo ministro degli italiani comunichi lui stesso (e non l'ultimo addetto a chiudere le porte) i fatti, i progressi a tutti i cittadini e a star vicino ai familiari. E se non lo fa tramite la televisione come lo dovrebbe fare affacciandosi alla finestra della base dell'unità di crisi e gridando ai 4 venti? O con anonimi comunicati stampa che lasciano il tempo che trovano. Io credo che per i familiari trovare il ministro e non un delegato in trasmissione sia stato molto più apprezzato, non mi pare che Frattini stia in tv tutto il giorno quindi presumo che nelle ore precedenti alla trasmissione non sia certo stato al bar a prendere aperitivi. La presenza del ministro ci vuole, a me personalmente interessa sapere quello che dice lui non un giornalista qualunque invitato là a fare l'opinionista (che vorrà mai dire poi rimane un mistero...).
Penso anche io, spero almeno, che all'unità di crisi ci sia gente competente, tuttavia ribadisco la mia percezione di una gestione, a livello politico, pressapochista della vicenda...perlomeno di gran confusione, basta guardare ai fatti per rendersene conto...
Ciao
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:06
Bah. Sono cose che non gli appartengono, forse credi che la nostra civiltà siamo migliore della loro? tutto relativo.
Ripeto che se fossi al loro posto mi batterei in tutti i modi per cacciare via la gente che vuole cambiare le cose "a modo loro".
Anche se hanno dei buoni motivi, e sappiamo tutti che in fondo ci sono sempre i soliti motivi di denaro, loro/noi/tutti, dobbiamo andarcene e imparare a farci un pò i cavoli nostri.
in ogni caso, pace all'anima del mio compaesano che è morto.
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:19
Mi sta bene il tuo ragionamento se allora li ignoriamo e stop. Ovvero, stop aiuti, stop firme per fermare i linciaggi (anche se non era in Iraq), stop a tutto.
Chiudiamo le frontiere italiane con filo elettrico a 1.000.000 di ampere e via....
non c'entra, non devi chiudere niente, quello che dico io non è un ragionamente ostile. Ognuno per i cavoli loro...loro hanno la loro vita li, con le loro regole, noi le nostre. stop
che c'entra il filo elettrico :mbe:
BadMirror
15-04-2004, 10:23
non c'entra, non devi chiudere niente, quello che dico io non è un ragionamente ostile. Ognuno per i cavoli loro...loro hanno la loro vita li, con le loro regole, noi la nostra. stop
Loro hanno regole? :rotfl:
Ma se hanno vissuto per decenni sotto una dittatura e adesso sono un paese totalmente allo sbando in cui ogni gruppo cerca di prevalere sull'altro? Sarebbe come abbandonare un uomo ferito in mezzo all'autostrada mentre passano un paio di TIR......
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:23
sei stato in Iraq finchè c'era la guerra o l'hai visto dai tg che c'era?
Partiamo dal presupposto di non fare dietrologia, vuoi? Altrimenti tutti possono dire tutto.... e niente.
scusa eh,, ma si può dubitare sul fatto che ci sono soldati italiani in iraq? NO
si può dubitare se effettivamente loro ci vogliono bene? SI :mbe:
FastFreddy
15-04-2004, 10:24
Bah. Sono cose che non gli appartengono, forse credi che la nostra civiltà siamo migliore della loro? tutto relativo.
Ripeto che se fossi al loro posto mi batterei in tutti i modi per cacciare via la gente che vuole cambiare le cose "a modo loro".
Anche se hanno dei buoni motivi, e sappiamo tutti che in fondo ci sono sempre i soliti motivi di denaro, loro/noi/tutti, dobbiamo andarcene e imparare a farci un pò i cavoli nostri.
in ogni caso, pace all'anima del mio compaesano che è morto.
Guarda che prima della guerra del '91 l'iraq era uno dei paesi più evoluti del medio oriente, era un stato laico e non islamico (Il ministro degli esteri era cristiano, e sia gli islamici che i cristiani convivevano senza problemi).
Se non vogliamo trasformarlo in un nuovo Afganistan dei Talebani, bisogna ricostruire un minimo di stato sociale e di infrastrutture...
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:25
Vabbè, ammetterai che il nostro sistema sociale e politico è un pelino meglio, dai....
E se si vuole migliorare la vita in certi posti è inevitabile che si rinunci a taluni aspetti culturali "non conformi" con la modernità.
Anche i Nazisti volevano portare in italia il loro sistema "perfetto" di vita sociale, militare etc etc.
Eppure i partigiani si battevano contro gli stranieri.. gente estranea che veniva da fuori.
Ieri sentivo al tg che la gente che ha rapito gli italiani sono "banditi"...
Forse si è perso il significato di banditi... i banditi sono loro che son nati nella loro patria? o noi che veniamo da migliaia di kilometri e non c'entriamo nulla con l'iraq.
Ragazzi...è tutto relativo... :)
BadMirror
15-04-2004, 10:28
Guarda che prima della guerra del '91 l'iraq era uno dei paesi più evoluti del medio oriente, era un stato laico e non islamico (Il ministro degli esteri era cristiano, e sia gli islamici che i cristiani convivevano senza problemi).
Credo che a Saddam non interessasse la religione ma l'obbedienza ;)
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:29
E allora perchè salvo l'avvenimento delal settimana scorsa in cui sono stati OBBLIGATI a rispondere al fuoco non hanno mai sparato un colpo?
Eh???:confused:
Vabbè senti non lo so, ma tu provi ad immaginarti nei loro panni?
Se tutto fosse rovesciato e se qualcuno venisse in casa tua?
Vuoi provare ad immedesimarti? perchè dobbiamo essere per forza con la mente "squadrata"...? prova a pensare all'opposto e fai le tue valutazioni..
BadMirror
15-04-2004, 10:30
eddai, che discorsi fai? Sono banditi per il semplice fatto che sequestrano persone che nulla c'entrano con questa guerra: sequestrassero piuttosto dei soldati! No degli operatori umanitari, cameramen o guardie private!
Ma tanto mi sa che vanno a casaccio, hanno ammazzato anche i tedeschi che neanche hanno forze militari impegnate..... :muro:
Nevermind
15-04-2004, 10:31
Vedi è il discorso che faceva ieri cerbert , perchè noi? perchè non lasciare a loro la ricostruzione e noi solo finanziarla? hanno le persone per farlo al massimo gli mancano solo i mezzi e allora forniamo sti mezzi ma non intromettiamoci.
Questo ovviamnete non ora che c'è la guerra la ricostruzione si deve cominciare a scontri ultimati con un governo stabilito.
Saluti.
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:32
eddai, che discorsi fai? Sono banditi per il semplice fatto che sequestrano persone che nulla c'entrano con questa guerra: sequestrassero piuttosto dei soldati! No degli operatori umanitari, cameramen o guardie private!
Lo so, ma sono al lastrico.. non ce la fanno più, non sopportano più.
Sequestrano chi gli capita.. l'importante che fa notizia. Cercano anche di sensibilizzare l'opinione pubblica.
che se ne sbatte
FastFreddy
15-04-2004, 10:32
Vabbè senti non lo so, ma tu provi ad immaginarti nei loro panni?
Se tutto fosse rovesciato e se qualcuno venisse in casa tua?
Vuoi provare ad immedesimarti? perchè dobbiamo essere per forza con la mente "squadrata"...? prova a pensare all'opposto e fai le tue valutazioni..
Quella in atto in Iraq, non è "resistenza" ma "lotta per il potere", gli atti di violenza che avvengono in iraq sono opera di gruppi organizzati e formente politicizzati, non sono opera spontanea della popolazione....
Ti sei mai chiesto perchè si sparino anche tra di loro?
BadMirror
15-04-2004, 10:34
bè, pure questo li fa diventare banditi, no?
Infatti concordo :) , sono banditi, terroristi, chiamateli come vi pare ma chi attua la propria lotta con quei mezzi è solo gente che non ha il diritto di esprimere le proprie idee (in questo modo s'intende, lo ripeto per i maliziosi).
non c'entra, non devi chiudere niente, quello che dico io non è un ragionamente ostile. Ognuno per i cavoli loro...loro hanno la loro vita li, con le loro regole, noi le nostre. stop
straquoto.
se non gli rompi i c. e non gli vai a rubare in casa (terra e petrolio) se ne stanno buoni a pregare verso la Mecca.
e viceversa.
FastFreddy
15-04-2004, 10:38
Originariamente inviato da a2000
straquoto.
se non gli rompi i c. e non gli vai a rubare in casa (terra e petrolio) se ne stanno buoni a pregare verso la Mecca.
e viceversa.
Quindi li reputi una "razza" inferiore?
PaTLaBoR
straquoto.
e viceversa.
ah c'è qualcuno che vede con i proprio occhi ;)
PaTLaBoR
che c'entra la razza inferiore in quello che ha detto? hanno una cultura che a noi ci fanno un baffo...
BadMirror
15-04-2004, 10:39
ah c'è qualcuno che vede con i proprio occhi ;)
che uscita triste questa.......
straquoto.
e viceversa.
All'11 settembre 2001, una data che forse ti dirà qualcosa, nessun militare americano era di stanza in medioriente. Di questo proprio non ve ne frega nulla?
FastFreddy
15-04-2004, 10:40
che c'entra la razza inferiore in quello che ha detto? hanno una cultura che a noi ci fanno un baffo...
Ne ha parlato come se si trattasse di animali feroci da non stuzzicare...
"se ne stanno buoni a pregare verso la Mecca"
Sembra quasi un dispregiativo...
.... come se gli islamici non vivessero esattamente come noi, come se passassero tutto il loro tempo solo a pregare e ad aspettare la manna dal cielo...
:eek: :eek:
no li reputo proprio come noi.
e reagiscono più o meno come abbiamo già fatto noi in passato e come fanno tutti quando si trovano un estraneo in casa (per di più con tendenze "cleptomani")
Nevermind
15-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da Suoch
All'11 settembre 2001, una data che forse ti dirà qualcosa, nessun militare americano era di stanza in medioriente. Di questo proprio non ve ne frega nulla?
Se proprio vogliamo l'11 settembre non mi pare tutt'oggi centri un gran che con l'iraq ;) .
Ma comunque il problema è forse che noi occidentali abbiamo la memoria corta ....
Saluti.
Anche i Nazisti volevano portare in italia il loro sistema "perfetto" di vita sociale, militare etc etc.
Eppure i partigiani si battevano contro gli stranieri.. gente estranea che veniva da fuori.
Ieri sentivo al tg che la gente che ha rapito gli italiani sono "banditi"...
Forse si è perso il significato di banditi... i banditi sono loro che son nati nella loro patria? o noi che veniamo da migliaia di kilometri e non c'entriamo nulla con l'iraq.
Ragazzi...è tutto relativo... :)
Non mi risulta che i partigiani attaccassero i militari alleati (USA e GB) pur essendo stranieri.
Probabilmente attaccavano i nazisti perchè facevano stragi di italiani senza motivo, bruciavano cascinali, fucilavano partigiani e devastavano interi villaggi.
Non mi sembra che in iraq gli italiani stiano facendo questo.
straquoto.
e viceversa.
11/09/2001..
Ricorda inoltre che hanno incominciato molti anni prima a fare attentati..
Se proprio vogliamo l'11 settembre non mi pare tutt'oggi centri un gran che con l'iraq ;) .
Ma comunque il problema è forse che noi occidentali abbiamo la memoria corta ....
Saluti.
Certo, la memoria molto corta: soprattutto quando ce ne usciamo con cazzate del tipo "se li lasciamo buoni loro non mordono".
E se l'11 settembre non ha attinenza con l'Iraq, allora forse è il caso che parliamo d'altro, perchè evidentemente il tuo approccio al tema è quanto meno prevenuto (per non dire antistorico).
Certo, la memoria molto corta: soprattutto quando ce ne usciamo con cazzate del tipo "se li lasciamo buoni loro non mordono".
E se l'11 settembre non ha attinenza con l'Iraq, allora forse è il caso che parliamo d'altro, perchè evidentemente il tuo approccio al tema è quanto meno prevenuto (per non dire antistorico).
Qual e' l'attinenza dell'11 settembre con l'Iraq?
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:47
no li reputo proprio come noi.
e reagiscono più o meno come abbiamo già fatto noi in passato e come fanno tutti quando si trovano un estraneo in casa (per di più con tendenze "cleptomani")
esatto :eek: se fossi al loro posto io farei di peggio... non so voi.
Forse perchè non li avete/ho vissuti direttamente.
Ma almeno io provo ad usare la fantasia e ad immaginare... voi no.
Utilizzate la fantasia dei tg :D bah
:ave: :ave: :ave: :rolleyes:
(in pratica quoto)
Nevermind
15-04-2004, 10:48
Io sono serio francamente a 3 anni quasi dall'11 settembre ancora non capisco come siamo giunti in iraq. MI sfugge il collegamento logico 11 settembre -> iraq.
Saluti.
Anonized
15-04-2004, 10:49
http://www.universitystar.com/01/09/11/wtc.jpg
:muro:
Ragazzi ...non ho letto proprio tutti i post e mi scuso quindi se qualcuno ha già risposto alla domanda che vorrei farvi........:rolleyes:
Quando si cerca di classificare coloro che hanno rapito i civili italiani alcuni li considerano membri della resistenza irachena....altri semplici banditi o comunque terroristi.....
Ieri Frattini ha decisamente corretto la Gruber invitandola a considerare questi individui semplicemente come banditi....
Del resto ho sentito dire che la maggior parte di coloro che reagiscono in modo così violento in questi giorni gravitano intorno alla comunità Sunnita che (correggetemi se sbaglio) ai tempi di Saddam ricopriva cariche di alto livello e che quindi sarebbero rimasti legati all'antico regime e sarebbero contro gli americani innanzitutto per un discorso di potere ancor prima che per altri motivi.
Poi qualcuno ha detto che altri di quelli che compiono attentati sono stranieri o comunque riconducibili a cellule di Al Kaeda e che cercherebbero in ogni modo (al di là della propaganda) il passaggio di consegne (in giugno) dagli americani a un pacifico governo autoctono (che segnerebbe la sconfitta di chi agisce con il terrore) ....
Per ultimo...poi mi sembra che troppo spesso ci si dimentichi (in quanto non si condivide la scelta di Bush sulla quale anche io ho molti dubbi) di chi era Saddam Hussein ....e da quanto ho letto in alcuni post precedenti l'Iraq era uno dei paesi più evoluti nel medio oriente (almeno fino a qualche tempo fa) e poi sono arrivati gli invasori e allora è nata la resistenza .....
Ricordiamoci che il regime di Saddam Hussein era uno dei più sanguinari .......chi ha sete di giustizia doveva augurarsi un intervento armato che eliminasse Saddam diversi anni fa....
L'intervento americano (che ripeto, faccio fatica a giustificare) ha sicuramente posto fine ad un regime tremendo ...
Uno dei problemi rimane però che con la sua violenza Saddam forse riusciva comunque (con il terrore) a tenere insieme diverse etnie....ora si tratterà di capire quale forma politica riuscirà a dare coesione ad un paese così eterogeneo.....
Ritorno comunque alla mia donada iniziale....voi come considerate la cosiddetta "resistenza irachena"......appurato che la versione " popolo tranquillo - arrivano gli invasori - il popolo fa la resistenza " mi sembra (almeno nei termini che ho usato :p ) un po' semplicistica.....
.... come se gli islamici non vivessero esattamente come noi, come se passassero tutto il loro tempo solo a pregare e ad aspettare la manna dal cielo...
Beh.. da qualche parte il fanatismo dovrà pur arrivare, no?
PS: la loro filosofia vita è completamente diversa dalla nostra..
è da 100 anni che gli stiamo rubando petrolio pagandoglielo un quarto (1/4) di quanto paghiamo l'acqua fresca.
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:50
e se l'11 setttembre fosse stata solo una "scusa per intervenire"?
vi sembra difficile da immaginarlo? o forse è solo perchè al tg non l'hanno detto? che ci sono interessi enormi in iraq?
come diceva Nevermind, l'11 settembre non c'entra niente con la guerra in iraq.
Naturalmente è tutto IMHO
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:51
Secondo voi si muovono milioni di soldati? MILIARDI DI SPESE? Per raggiungere l'obiettivo pace? :asd: oppure per ristabilire la pace in un territorio? sono solo favolette... rifletteteci
Nevermind
15-04-2004, 10:52
......
Comunque le coincidenze esistono spece quando nessuno muove un dito per evitarle!
Saluti.
Originariamente inviato da prio
Qual e' l'attinenza dell'11 settembre con l'Iraq?
Qual è il significato di una frase "se non li stuzzichiamo, non mordono?"
Lo so bene anche io che l'Iraq non può essere posto in connessione diretta con l'11 settembre, ma oggi, sì proprio oggi, dopo la barbara uccisione di un nostro connazionale, avverto un profondissimo senso di schifo per le persone che se ne escono con cazzate di quella proporzione, come a dire: ce la siamo cercata. Oggi io a questi sciocchi dico: vergognatevi, abbassate lo sguardo e ripensate a quello che state dicendo, perchè state sputando sulla morte di un povero cristo che stava lavorando mentre voi stavate comodamente seduti al vosto pc ad ascoltare mp3 e sputare sentenze.
E se tu questo non lo capisci, o non lo avverti, e insisiti con il chiedermi una connessione diretta fra 11 settembre e Iraq, posso assicurarti che per oggi abbiamo finito di discutere su questo tema.
Certo, se le sono buttate giù da soli le torri gemelle, così poi potevana andare a fare la festa ai cattivi iraqeni. :rolleyes:
Nevermind
15-04-2004, 10:55
Lo so bene anche io che l'Iraq non può essere posto in connessione diretta con l'11 settembre, ma oggi, sì proprio oggi, dopo la barbara uccisione di un nostro connazionale, avverto un profondissimo senso di schifo per le persone che se ne escono con cazzate di quella proporzione, come a dire: ce la siamo cercata. Oggi io a questi sciocchi dico: vergognatevi, abbassate lo sguardo e ripensate a quello che state dicendo, perchè state sputando sulla morte di un povero cristo che stava lavorando mentre voi stavate comodamente seduti al vosto pc ad ascoltare mp3 e sputare sentenze.
E se tu questo non lo capisci, o non lo avverti, e insisiti con il chiedermi una connessione diretta fra 11 settembre e Iraq, posso assicurarti che per oggi abbiamo finito di discutere su questo tema.
TU HAI TRATO FUORI 11 SETTEMBRE NON IO! Io non sputo su nessuno semplicemnete era una persona che sapeva di rischiare si può piangere la sua morte ma è come piangere la morte di un pompiere che muore spegnedo un incendio.
Il problema è che in questo caso "l'incendio" lo abbiamo appiccato noi non c'è santo che tenga.
Saluti.
No, non abbiamo neanche mai cominciato a discutere su questo tema. Collegare 11 settembre, Iraq, morte di un nostro connazionale non e' discutere, ma tentare di sfruttare biecamente i sentimenti della gente.
Con tutte le motivazioni che potevi addurre a favore della tua tesi sei andato proprio a pescare quelle che non c'entrano niente.
mi spiace per il ragazzo morto, ma al mondo ci sono lavori assai meno pericolosi, quella è stata una sua scelta
PaTLaBoR
15-04-2004, 10:58
Certo, se le sono buttate giù da soli le torri gemelle, così poi potevana andare a fare la festa ai cattivi iraqeni. :rolleyes:
.... ti sembra tanto difficile da immaginare? MAH.. mica sto dicendo che è verità, potrei sbagliare pure io.
ma cazzarola ma ti viene difficile ipotizzare qualcosa che sia diversa da qualla che dicono al tg????
ho scoperto che è diventato un'Eroe... wow... i civili morti invece sono merd@.
Secondo voi si muovono milioni di soldati? MILIARDI DI SPESE? Per raggiungere l'obiettivo pace? :asd: oppure per ristabilire la pace in un territorio? sono solo favolette... rifletteteci
Sono circa 200.000 i soldati credo..
Cmq preferisco che il mio governo spenda qualche miliardo di euro ma poter andare in metropolitana senza avere il timore che qualche bastardo si faccia saltare in aria mentri siamo lì..
Questo è quello che sperano tutti i cittadini.. ed è per questo che si spendono miliardi..
Ovviamente poi c'è anche il rovescio della medaglia con speculazioni... ma questo è un altro discorso...
FastFreddy
15-04-2004, 11:01
ho scoperto che è diventato un'Eroe... wow... i civili morti invece sono merd@.
Non era un militare, per cui era un civile, un pò di rispetto per chi è morto, civile e non!
In questo thread il cinismo è alle stelle! :(
che interventino, eh?:(
Frattini: "E' stato un eroe".
Non era un militare, per cui era un civile, un pò di rispetto per chi è morto, civile e non!
In questo thread il cinismo è alle stelle! :(
io il rispetto per i morti ce l'ho, è chi parla sempre e solo dei "nostri" morti che è cinico e povero...
FastFreddy
15-04-2004, 11:03
E allora? Cosa doveva dire? :boh:
.... ti sembra tanto difficile da immaginare? MAH.. mica sto dicendo che è verità, potrei sbagliare pure io.
ma cazzarola ma ti viene difficile ipotizzare qualcosa che sia diversa da qualla che dicono al tg????
bhè a me sembra al quanto difficile da immaginare...come la storia che era saltata fuori a riguardo dell'aereo al pentagono,qualche giornalista da due soldi aveva trovato "prove" (non discutibili,di più) che fosse stata una bomba piazzata li dagli americani e non un aereo...ma perfavore!
(cmq stiamo andando un po OT)...;)
twinpigs
15-04-2004, 11:03
:what: ma chi?
mi spiace per il ragazzo morto, ma al mondo ci sono lavori assai meno pericolosi, quella è stata una sua scelta
Ma perchè devi sputare su un povero cristo morto??? :muro:
Ma non lo puoi lasciare in pace? ma che c'avete in corpo: l'anticristo? che ti costa scrivere un "condoglianze" o non scrivere niente, devi proprio andare a infilarci la tua schifosissima critica da progressista, noglobal, o quello che sei: ma non avete proprio rispetto per nulla? nemmeno per la morte?
Vergogna
FastFreddy
15-04-2004, 11:04
io il rispetto per i morti ce l'ho, è chi parla sempre e solo dei "nostri" morti che è cinico e povero...
Peccato che c'è pure chi disprezzi i nostri morti....
bluelake
15-04-2004, 11:04
Limite post raggiunto :)
E' stata decisa la sospensione di Metalfreezer e Engine per 5gg per ovvio comportamento non consono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.