PDA

View Full Version : IPCOP 1.3

stefanoxjx
14-04-2004, 21:21
Ho scaricato ipcop 1.3, ma volevo sapere se è normale che a differenza della versione 1.2 non mi chieda nulla sulla configurazione del modem usb adsl, mi chiede solo per la configurazione dell'isdn.

Boh!!!!!!!

Grazie.

buatt
15-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da stefanoxjx
Ho scaricato ipcop 1.3, ma volevo sapere se è normale che a differenza della versione 1.2 non mi chieda nulla sulla configurazione del modem usb adsl, mi chiede solo per la configurazione dell'isdn.

Boh!!!!!!!

Grazie.

Devi configurare la scheda RED come PPPOE e poi da interfaccia web impostare la modalità di accesso su ADSL

stefanoxjx
15-04-2004, 11:14
Non ne capisco più nulla.

Se seleziono GREEN+RED (MODEM/ISDN) mi obbliga a configurare l'isdn che non esiste.
Se seleziono GRENN+RED e poi durante l'assegnazione degli indirizzi seleziono PPPOE (su red), quando clicco su finito mi da un messaggio tipo: "Nessuna interfaccia ROSSA assegnata" e mi fa tornare alla videata precedente.
Mi viene il dubbio che non riconosca il modem anche se è tra la lista dei modem supportati (Atlantisland I-Storm ADSL USB).

In cosa sto sbagliando?

Grazie.

enrico_vera
15-04-2004, 11:37
ciao!

Non vorrei sbagliarmi (vado a memoria), ma nella schermata dove hai cliccato "finito" c'è un menu dove puoi andare a selezionare qual'è l'interfaccia RED: nel mio caso era una scheda di rete 3com e me l'ha trovata in automatico; nel caso di modem USB penso che la cosa sia simile (nel senso che selezioni la porta USB...)

Non so se sono stato chiaro e soprattutto mi scuso in anticipo se per caso ho sbagliato l'indicazione!!!

Ciao ciao...

stefanoxjx
15-04-2004, 13:32
Purtroppo come dici tu non funzia.
Ho l'impressione che non mi riconosca il modem perchè non vede nemmeno le porte usb.
Se in fase di installazione eseguo un lsmod mi da la lista dei moduli caricati completamente vuota e quindi di conseguenza non gestisce nemmeno le porte usb.

Vedrò se per caso bisogna installare qualche patch.

Ciao e grazie.