View Full Version : TV e Wireless: matrimonio possibile?
Ciao ragazzi.
ho messo su una piccola rete Wireless a casa (1 Desktop e un Notebook)
la mia domandina è questa:
in camera mia non ho la TV e tantomeno la presa a muro dell'antenna.
Se comprassi una scheda TV PCI per il mio Desktop, potrei vedere la TV sul notebook collegandomi tramite wireless al desktop?
grazie
ho provato, senza successo, a fare qualcosa di simile
in realtà si potrebbe fare però il pc con la scheda tv sarebbe inutilizzabile
dovresti utilizzare una di quelle applicazioni che permettono la condivisione del desktop o che consentono di chattare tipo webcam
cmq se trovi una soluzione più pulita, ovvero senza la necessità di tenere la tv a tutto schermo sul pc con la scheda tv, faccelo sapere qui, penso che a qualcuno interesserebbe!
ma a parte il fatto che il desktop risulta poi inutilizzabile... tu ci se riuscito? è fattibile?
comunque il kit wireless mi arriva domani, vediamo se riesco a fare una cosa del genere
io ci sono riuscito ma la qualità non era perfetta
inoltre i pc erano collegati con una LAN 100Mbps, con il wi-fi avresti meno banda quindi non so come andrebbe a finire
per la banda non dovrebbero esserci problemi perchè la rete è a 100Mbit (fonte US Robotics;) ) ma comunque non dovrebbe essere inferiore a 54Mbit
invece, mi potresti dare maggiori informazioni su che hardware e software hai usato?
grazie 1000
occhi perché i 54Mbps sono sulla carta, così come i 108 che promettono. il transfert rate è molto più basso anche se dovrebbe essere più che sufficiente, temevo che tu avessi una rete a 11Mbps
su uno dei pc avevo una pinnacle pctv e ho fatto le prove principalmente con netmeeting utilizzando la scheda tv al posto della webcam. in alternativa ci sono i programmi di controllo remoto del desktop come pc anywhere, però l'altro pc è inutilizzabile
mi pare di aver letto che si può fare controllo remoto del desktop anche con windows (forse con XP) ma non ho mai provato
Scusa ma non ti conviene usare uno di quei ripetitori radio del segnale televisivo e vedere la tv con un normale televisore o tramite notebook+scheda tv esterna USB?
può essere un'idea......... costo? e dove trovarle?
grazie
Cerca con kelkoo tra gli articoli riguardanti la tv o videoregistratori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.