PDA

View Full Version : TV e Wireless: matrimonio possibile?

lelemar
14-04-2004, 21:13
Ciao ragazzi.

ho messo su una piccola rete Wireless a casa (1 Desktop e un Notebook)

la mia domandina è questa:

in camera mia non ho la TV e tantomeno la presa a muro dell'antenna.
Se comprassi una scheda TV PCI per il mio Desktop, potrei vedere la TV sul notebook collegandomi tramite wireless al desktop?

grazie

recoil
15-04-2004, 11:14
ho provato, senza successo, a fare qualcosa di simile
in realtà si potrebbe fare però il pc con la scheda tv sarebbe inutilizzabile
dovresti utilizzare una di quelle applicazioni che permettono la condivisione del desktop o che consentono di chattare tipo webcam

cmq se trovi una soluzione più pulita, ovvero senza la necessità di tenere la tv a tutto schermo sul pc con la scheda tv, faccelo sapere qui, penso che a qualcuno interesserebbe!

lelemar
15-04-2004, 11:45
ma a parte il fatto che il desktop risulta poi inutilizzabile... tu ci se riuscito? è fattibile?

comunque il kit wireless mi arriva domani, vediamo se riesco a fare una cosa del genere

recoil
15-04-2004, 13:13
io ci sono riuscito ma la qualità non era perfetta
inoltre i pc erano collegati con una LAN 100Mbps, con il wi-fi avresti meno banda quindi non so come andrebbe a finire

lelemar
15-04-2004, 18:17
per la banda non dovrebbero esserci problemi perchè la rete è a 100Mbit (fonte US Robotics;) ) ma comunque non dovrebbe essere inferiore a 54Mbit

invece, mi potresti dare maggiori informazioni su che hardware e software hai usato?

grazie 1000

recoil
15-04-2004, 19:43
occhi perché i 54Mbps sono sulla carta, così come i 108 che promettono. il transfert rate è molto più basso anche se dovrebbe essere più che sufficiente, temevo che tu avessi una rete a 11Mbps

su uno dei pc avevo una pinnacle pctv e ho fatto le prove principalmente con netmeeting utilizzando la scheda tv al posto della webcam. in alternativa ci sono i programmi di controllo remoto del desktop come pc anywhere, però l'altro pc è inutilizzabile

mi pare di aver letto che si può fare controllo remoto del desktop anche con windows (forse con XP) ma non ho mai provato

xwang
15-04-2004, 20:04
Scusa ma non ti conviene usare uno di quei ripetitori radio del segnale televisivo e vedere la tv con un normale televisore o tramite notebook+scheda tv esterna USB?

lelemar
15-04-2004, 21:58
può essere un'idea......... costo? e dove trovarle?

grazie

xwang
15-04-2004, 22:03
Cerca con kelkoo tra gli articoli riguardanti la tv o videoregistratori.