PDA

View Full Version : A VOI TUTTI L'R3C4

ciobeddu
14-04-2004, 19:53
Finalmente è terminata l'attesa.. Ora che i pezzi sono disponibili possiamo mostrarvi l'interno del WB che si farà spazio a suon di performance nel mondo del water cooling... Potete intanto vedere QUI (http://web.tiscali.it/mywaterblock) un abbozzo di quello che sarà il sito che vi terrà informati sull'evoluzione dell'R3C4V2 . Come potrete leggere il WB non è frutto di sogni o stravaganze dietro ci sono molteplici prove e molteplici sono inoltre le persone chiamate in causa per gli aspetti termodinamici e fluidodinamici della struttura.. a breve saranno disponibili versioni per Peltier e altro ancora.. Sistemi ottimizzati per AMD e INTEL.. L'R3C4V2 è appena nato ma crescerà crescerà crescerà!!!!!!!!

http://utenti.lycos.it/ciobeddu/R3%20C4-int.jpg

http://utenti.lycos.it/ciobeddu/R3-C4int.jpg

stock
14-04-2004, 19:58
bel lavoro;)

IcEMaN666
14-04-2004, 21:09
ottima rifinitura...ma all'entrata e all'uscita della canalina perchè non fai un cerchio completo invece di troncare con le alette..il raccordo come lo infili dentro?:confused:

ciobeddu
14-04-2004, 21:12
così...
http://utenti.lycos.it/ciobeddu/R3-C4-2pezzi-.jpg
ci serve un minimo di equalizzazione in ingresso ecco il perché..

IcEMaN666
14-04-2004, 21:13
Originariamente inviato da ciobeddu
così...
ci serve un minimo di equalizzazione in ingresso ecco il perché..
oddio no ti prego butta quei raccordi e mettine di seri tipo quelli dei waterblock di pctuner e lunasio..quelli in ottone!

ciobeddu
14-04-2004, 21:15
pian quei raccordi sono provvisori e infatti penso che il def avrà raccordi in ottone ma sono ancora da definire!!

MadBlock
14-04-2004, 21:19
Evvvvaaaaiiii, finalmenteeeee... è uscito.. posso comprarlo.....
Il WB tanto "BRAMATO"!!!!!!
Leggo sul tuo sito, caro ciobeddo, che quel WB non ha fatto dormire "Qualcuno"....
Ora....
Sinceramente...
Non dovevi....
Addirittura concedermi l'onore della lettera maiuscola!
Non merito tanto!

Cmq dopo l'ultimo scambio di battute che abbiamo avuto su questo forum, seguendo alla lettera il tuo insegnamento, mi sono affrettato a realizzare un wb di cartone....

Sinceramente credo che il tuo rc4gw-kkkrb4-.... vada un po' meglio :sofico:

Attendo fiducioso i prossimi test!

Ciao
Mad

ciobeddu
14-04-2004, 21:29
beh finalmente uno scambio di idee come si deve.. comunque il wb era di legno!! uhhuashdahsdhahudhu...

whitereef
14-04-2004, 21:55
bè bello è bello...e come impressione sempra ottimo...speriamo bene :P
attendiamo...

invasione
14-04-2004, 22:05
:muro:

vi osservo...:muro:

invasione
14-04-2004, 22:30
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=34526

nn vorrei dire nulla bah... le foto e le date parlano da sole...

SVENTRAXXX
14-04-2004, 22:40
Originariamente inviato da invasione
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=34526

nn vorrei dire nulla bah... le foto e le date parlano da sole...

:D :D :D :D :D :D :D ecco dove l'avevo visto:D :D :D :D :D :D

risiko
14-04-2004, 22:41
ma che strano coincidenza, invasione ha ragione:

KENOBY 09.03.2004:

http://forum.pctuner.net/forum/attachment.php?s=&postid=506163

CIOBEDDU 14.04.2004:

mamma mia che puzza di marcio che sento.: " Mammaaaaa apri la finestraaaaa":mc: :mc: :muro: :muro:

invasione
14-04-2004, 22:53
"E adesso vediamo chi a il coraggio di copiarci "

mitika frase presa dal sito :)

io nn lo volevo fare ma nn ho saputo resistere...
dai si assomigliano solo:muro:

IcEMaN666
14-04-2004, 22:55
"E adesso vediamo chi a il coraggio di copiarci "

mitika frase presa dal sito :)

io nn lo volevo fare ma nn ho saputo resistere...
dai si assomigliano solo:muro:
le H pie le H!:fuck:

ice_copper
14-04-2004, 22:58
Come potrete leggere il WB non è frutto di sogni o stravaganze dietro ci sono molteplici prove e molteplici sono inoltre le persone chiamate in causa per gli aspetti termodinamici e fluidodinamici della struttura..

Si vede come è stato studiato da esperti in termodinamica.

:rolleyes: :rolleyes:

risiko
14-04-2004, 23:10
e vabbe dai, solo perche è a canalina uguale? solo perche è a S uguale? solo perche è praticamente lo stesso wb?

siete tutti in malafede, ecco cosa siete!:muro: :muro:

TheDarkAngel
14-04-2004, 23:30
ma no! sono diversi..
guarda la disposizione del granellino di polvere!

poi anche quel PCTUNing
PCTUNer
ah che coincidenze nella vita...

e se devo continuare hanno pure copiato il sito di federica fontana

:asd:

invasione
14-04-2004, 23:50
:cool:

dai su posta qualkosa pero plzzzzzzzzz

oddio nn ci vedo nulla... gnammmmmmm il salame :) avevo fame scusate:sofico:

ciobeddu
14-04-2004, 23:51
Stavolta non ho nulla da dire.. non solo ammetto essere identico ma ammetto anche che è la versione che volevamo mostrare al pubblico in seguito l'R3C5.. A sto punto penso ad una fuga di notizie dato che il progetto dell'R3C5 esiste da fine 2003. Purtroppo sono in buona fede ma non posso dimostrarlo.. questo è il progetto dell'R3C6 che rimane la nostra unica speranza e anche se dopo una fuga del genere il tutto si brucia sul nascere!!!!
http://www.utenti.lycos.it/ciobeddu/r3c6last.jpg

invasione
15-04-2004, 00:13
:mc:

TheDarkAngel
15-04-2004, 00:20
:mc:

non posso che quotare....

invasione
15-04-2004, 00:30
cmq io starei attento a dire fuga di notizie ...
basta fare ricerca su kenoby su pctuner nel furum dove ci sono molto suoi wb costruiti...e io apprezzo moltissimo i suoi lavori e ha sempre offerto a noi utenti del forum lavori bellissimi e precisi spakkati a meta sin dal primo momento :):cool:
io un giretto ce lo farei magari vi viene qualke altra idea :)

ciau:confused:

SVENTRAXXX
15-04-2004, 01:58
:asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: : :fagiano: :huh: :huh: :huh: :kiss: :yeah: :yeah: :yeah: ahhahahahahahahahahah la fuga di notizieeeeee

toposommergibile
15-04-2004, 09:05
così...
ci serve un minimo di equalizzazione in ingresso ecco il perché.. scusa ma l'equalizzazione in ingresso cosa vuole dire?
:confused: mi sa che è un parolone che non vuol dire nulla come tuo solito xche' l'equalizzazione in ingresso si fa negli impianti audio e non coi vubbi' :eek:
se ha significato spiegacelo che siamo tutti ignoranti
oppure forse quello che cercate tu ed il tuo gruppo di scienziati che state cercando di vendere un vubbì che ha fatto kenoby :sofico: è questo http://pictures.yamaha-europe.com/picture_archiv/products/20_proaudio/signal_processors/equalizer_channel_divider_compressor_limiter/q2031b_medium_jpg.jpg ahr ahr ahr :D
te lo ridico ancora ma ki kazz vuo' fa fess? :mad:
invita kenoby a dire se questo e' o non e' il suo vubbì ma so gia' che non lo farai xche' senno' :mc:

Dream Sequencer
15-04-2004, 10:00
bellissima davvero... bello anche il nome del sito internet... e i wb che vendono... cmq penso proprio sia una coincidenza:D

cmq, questo e' di ottobre:

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=28175

ciobeddu
15-04-2004, 10:10
equalizzare significa rendere omogeneo. l'equalizzazione è un processo che si applica a molti ambiti.. dal suono alle miscelazioni in ambito chimico e nel nostro caso alla fluidodinamica.. infatti per poter avere una portata OMOGENEA tra tutte le canaline occorre un'EQUALIZZAZIONE in ingresso.. comunque spiegarvi queste cose è inutile tanto voi affermate che il progetto è copiato anche se esiste da 1 anno ed è un anno che cerchiamo di migliorarlo.. il nostro fresatore lo sa benissimo e se insistete mi toccherà chiamarlo in causa per assicurarvi che il disegno cad che lui utilizza per l'R3C4 è in suo posseso da più di un anno.. Mi dispiace qualcuno abbia avuto la nostra stessa idea e l'abbia pubblicata prima anche se pensata dopo... Colpa nostra avremmo dovuto pubblicare gli studi prima così ora saremmo tutti più contenti.. dal wb di kenoby al nostro ne è passata dell'acqua.. Purtroppo tutte le carte giocano a vostro favore.. Spero di riuscire a dimostrare la nostra buona fede.. L'R3C4 esiste da più di un anno le persone che hanno i prototipi e che hanno fatto i beta tester lo possono dimostrare.. Non so se ci lanceremo in questa avventura dimostrativa per farvi contenti.. Spero di contattare al più presto sia fresatore che beta tester per fare un po di luce...

spn
15-04-2004, 10:30
direi che di acqua nel waterblock di kenobi ne è passata parecchia...

sinceramente non credo a nessun insider trading...
I ragazzi di pc tuner hanno una filosofia ben diversa dalla tua/vostra...ovvero PROGETTI OPEN SOURCE...mentre voi li vendete...o vorreste farlo...

loro mostrano subito tutto in modo da poter ricevere critiche costruttive...migliorare prodotti e aiutare insegnare alla gente...

forse tu parti con un po di presunzione...

oppure sono io molto presuntuoso...essendo membro di PC-Tuna...

Dream Sequencer
15-04-2004, 11:21
non c'entra pctuner o non pctuner secondo me, anche io sono registrato a quel forum ma seguo anche questo, qua c'entra il fatto che qualcuno ha copiato un'idea a un altro, non ci sono prove di chi sia stato a rubarla a chi, le uniche cose che ci sono sono 3 thread su dei wb che sono identici. poi come sono andate le cose, lo sanno solo gli interessati. personalmente ritengo di sostenere kenoby, ma la certezza non ce l'abbiamo.

invasione
15-04-2004, 11:54
aspettate pct nn centra nulla
nn mettiamo in ambito produttori ki ha copiato o no...

resta di fatto solo una kosa

tu ciobeddu

ti sei presentato come venditore
con un wb ke a sentir te fa tremare tutti i wb esistenti al mondo...
con un wb kiuso e ti hanno preso a pesci in faccia
tu ci hai accusato di avere il salame sugli okki ecc

mi hai messo il tuo wb aperto e ti ho fatto notare ke non è nulla di nuovo
nulla di ke ... e come ci hai pensato te e kenoby secondo te nn ci hanno pensato gli altri?
o quella forma interna aspettava di essere scoperta da te?
e poi io amo i lavori open source mi piaciono i wb spakkati a meta
dal primo momento mi piaciono i wb nn sparlano sugli altri..
mi dispiace cmq se volevi far cariera ti sei presentato proprio male in questo mondo dove gia ci sono troppi produttori e le idee nuove son poke...

sevvuoi ricomincia da 0 e proponiti come un utente ke ha fatto un wb e lo vuole migliorare.. no come un venditore

Addio
e ps basta con ste kazzate di ...era stato fatto un anno fa...ecc..

ve lo puo dire pinko pallino... ecc...
ve lo dimostra....
e basta ci fai solo una figura di cacca:mc: :mc: :mc:

stock
15-04-2004, 12:13
aspettate pct nn centra nulla
nn mettiamo in ambito produttori ki ha copiato o no...

resta di fatto solo una kosa

tu ciobeddu

ti sei presentato come venditore
con un wb ke a sentir te fa tremare tutti i wb esistenti al mondo...
con un wb kiuso e ti hanno preso a pesci in faccia
tu ci hai accusato di avere il salame sugli okki ecc

mi hai messo il tuo wb aperto e ti ho fatto notare ke non è nulla di nuovo
nulla di ke ... e come ci hai pensato te e kenoby secondo te nn ci hanno pensato gli altri?
o quella forma interna aspettava di essere scoperta da te?
e poi io amo i lavori open source mi piaciono i wb spakkati a meta
dal primo momento mi piaciono i wb nn sparlano sugli altri..
mi dispiace cmq se volevi far cariera ti sei presentato proprio male in questo mondo dove gia ci sono troppi produttori e le idee nuove son poke...

sevvuoi ricomincia da 0 e proponiti come un utente ke ha fatto un wb e lo vuole migliorare.. no come un venditore

Addio
e ps basta con ste kazzate di ...era stato fatto un anno fa...ecc..

ve lo puo dire pinko pallino... ecc...
ve lo dimostra....
e basta ci fai solo una figura di cacca:mc: :mc: :mc:

:mano:

Dane
15-04-2004, 13:02
Originariamente inviato da risiko
ma che strano coincidenza, invasione ha ragione:

KENOBY 09.03.2004:

http://forum.pctuner.net/forum/attachment.php?s=&postid=506163

CIOBEDDU 14.04.2004:

mamma mia che puzza di marcio che sento.: " Mammaaaaa apri la finestraaaaa":mc: :mc: :muro: :muro:

non voglio nè difendere nè attaccare,
ma wb con forme simili si sono visti già anni fa. :rolleyes: :p

Dream Sequencer
15-04-2004, 13:08
infatti, l'importante e' cmq fare chiarezza su questi fatti... il resto conta il giusto

pagano
16-04-2004, 03:39
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma no! sono diversi..
guarda la disposizione del granellino di polvere!

poi anche quel PCTUNing
PCTUNer
ah che coincidenze nella vita...

e se devo continuare hanno pure copiato il sito di federica fontana

:asd:

Guarda, io sono il proprietario del negozio Pc Tuning e quando abbiamo pensato al nome non pensavamo a Pc Tuner, ma alle auto, dato che siamo dei gran appasionati del Tuning automobilistico (ed io pilota da ormai 8 anni).

Per quanto poi possa valere la mia parola, ti dico che il wb postato da Ciobeddu io l'ho avuto in mano a Dicembre in via sperimentale e pure testato sul mio pc. Poi di quel wb se ne parlava già ad inizio 2003.
Se la memoria non mi tradisce un circa 4 anni fa un francese aveva fatto un wb simile...

Io non dico che mi dobbiate credere, anzi. E' solo che dovreste essere un po' più ponderati nelle dichiarazioni.
Anche perché se guardate bene la canalina, una è fatta al contrario dell'altra.

lucignolo_one
16-04-2004, 08:16
Io mi dissocio dalle discussioni...........nessuno di noi può sapere come sono andate le cose se non i due possibili ideatori!!

Cmq la mia domanda è rivolta a CIOBEDDU: per evitare riflussi e turbolenze sarebbe possibile limare gli spessori delle alette in entrata e in uscita(farli a punta in pratica) in modo che taglino l'acqua senza che questa ci sbatta contro??

ciobeddu
16-04-2004, 10:26
si è possibile farlo ma i miglioramenti sarebbero irrisori dato che le alette sono meno di 1 mm.. il rame di quello spessore si piega con facilità sia sotto le frese che nel lavoro manuale.. inoltre il filetto fluido trova un ostacolo e permette maggiore turbolenza.. turbolenza in senso positivo ovvero maggiore capacità di estrare calore...

Morfeus_81
16-04-2004, 14:40
Per quanto possa contare la mia parola dato che sono il cugino di pagano e che su questo forum non sono molto conosciuto, credo che sia mostruosamente stupido accusare qualcuno di aver copiato il progetto di qualcun altro, anche perchè sarebbe come dire che a suo tempo Lunasio copiò i suoi primi wb da quelli di Danger Den dato che furono tra i primi a realizzare e a mettere in commercio wb a canalina.... e lo stesso discorso potrebbe valere per tanti altri che hanno fatto wb in italia.
L'originarietà dell'idea poi come dice pagano non può essere riconosciuta al 100% nè al realizzatore dell'R3C4 che ci ha contattati circa ad ottobre 2002, se non ricordo male, e nemmeno a kenoby infatti ricordo disegni al cad di circa 3-4anni fa forse anche di più se riesco a recuperare i thread vi faccio vedere qualcosa.
Un consiglio a tutti :
Prima di aprir bocca collegate il cervello dopodichè ponderate le parole, perchè potreste aver torto

spn
16-04-2004, 14:57
non voglio assolutamente alimentare i FLAME che circondano questo wb...

comunque caro morfeus potresti sbagliare anche tu...

Io semplicemente Leggo i thread...

PC TUNER FA progetti open Source...a cui in parecchi collaborano.

PC TUNING vende o cerca di vendere dei WB.

A quanto posso dedurre il WB fatto dall'amico Kenobi risulta + vecchio rispetto a quello di pctuning...se ne deduce che il nuovo abbia preso spunto [da un progetto open source...]...

E' come se bill gate basasse i suoi software da copie rimaneggiate di prodotti open soure presi da sourceforge....non sarebbe tanto bellino....[cosa che tra l'altro è stata fatta....]

semplicemente, se ciaobeddu non avesse voluto fare IL FENOMENO tante cose non sarebbero successe...

Morfeus_81
16-04-2004, 15:10
non sto dicendo che io ho ragione e voi tordo semplicemente che ci può essere un dialogo senza offendere nessuno e poi non puoi dirmi che kenoby si è inventato qualcosa di nuovo dato che disegni del genere c'erano in giro già diversi anni fa, seguendo il tuo ragionamento allora dato che lunasio ha fatto i wb a canalina prima si pctuner, pctuner ha copiato i progetti di lunasio, affermazione del tutto folle a mio parere...

spn
16-04-2004, 15:45
FORSE e dico forse ti sfugge per l'ennesima volta che PC TUNER realizza progetti OPEN SOURCE...

e quindi prende le idee migliori per spingerle al massimo...
non fa progetti misteriosi...

nessuno inventa niente...
però quando si leggono certe cose...certe affermazioni...:mc: :eek:

ciobeddu
16-04-2004, 15:52
beh quello che voglio far capire che noi il wb di Kenoby non l'abbiamo mai visto in fase di progettazione infatti l'r3c4 è così da più di un anno!!! Non voglio che questa discussione si trascini con bisticci vari tra una fazione e l'altra.. Io credo in questo wb e per questo ne ho sbandierato le potenzialità (forse sbagliando) ai 4 venti...

Morfeus_81
16-04-2004, 15:55
forse sfugge qualcosa a te, io sto cercando di capire come si permette qualcuno in questo thread di dire chi a copiato cosa da chi, dato che nessuno ha inventato niente di fondamentalmente nuovo o sconvolgente.... poi mi sembra che anche pctuner faccia wb per venderli o sbaglio? che siano o no open source l'obbiettivo finale è lo stesso

spn
16-04-2004, 16:26
PC tuner sviluppa I SUOI wb con un team per migliorarli e portarli al top delle prestazioni in pubblico...in modo da informare e perchè no, insegnare anche ad altre persone "l'arte" del liquid cooling...

Il Wb di kenobi è stato sviluppato da lui...e non per essere venduto.

ciobeddu
16-04-2004, 17:02
e quindi????

Makmast
16-04-2004, 18:08
spn x favore non mettere in mezzo pctuner ke qui non centra nulla, grazie

Dane
16-04-2004, 18:18
Originariamente inviato da spn
non voglio assolutamente alimentare i FLAME che circondano questo wb...

comunque caro morfeus potresti sbagliare anche tu...

Io semplicemente Leggo i thread...

PC TUNER FA progetti open Source...a cui in parecchi collaborano.

PC TUNING vende o cerca di vendere dei WB.

A quanto posso dedurre il WB fatto dall'amico Kenobi risulta + vecchio rispetto a quello di pctuning...se ne deduce che il nuovo abbia preso spunto [da un progetto open source...]...

E' come se bill gate basasse i suoi software da copie rimaneggiate di prodotti open soure presi da sourceforge....non sarebbe tanto bellino....[cosa che tra l'altro è stata fatta....]

semplicemente, se ciaobeddu non avesse voluto fare IL FENOMENO tante cose non sarebbero successe...

mi sa che tra qualche post dirai che fare wb in rame per poi rivenderli è rimaneggiare idee open source
:muro: :muro: :muro:

Blitz
16-04-2004, 23:52
Ma infatti Pctuner cosa c'entra? :rolleyes:

Kenoby (utente) ha fatto un wb, ciobeddu(pctuning staff) ne presenta un altro, punto.

Tra l'altro di wb con quel forma interna ce ne sono anche altri in giro....mica siete gli unici :)

Il punto secondo me è un altro, Kenoby ha presentato la sua realizzazione su Pctuner, ma poteva essere anche il forum di Pincopallo e non sarebbe cambiato il nocciolo della questione, ponendosi come un utente che ha fatto il suo wb e apre un thread per discutere delle prestazioni che ha, accettare critiche per migliorarlo, ecc,ecc.
Tu invece stai presentando al mondo intero il tuo wb segreto talmente rivoluzionario, talmente innovativo, talmente performante da sbaragliare qualsiasi altro wb (come asserivi nell'altro thread)......basato su un progetto che è già in giro da tempo :rolleyes:.

Se ti fossi posto in maniera diversa, sicuramente adesso avresti raccolto solo complimenti per la realizzazione dell'R3C4, copiato o originale che sia ;)

Se ci fai caso non mi sono pronunciato sulla validità del prodotto, visto che non ho avuto modo di poterlo vedere in azione, magari è anche un buon wb, è la maniera di porsi che è sbagliata.

Byez

wasky
17-04-2004, 00:01
per me il "frappa" se lo prende :rolleyes:

cavolo avevo perso stò tread per via delle fette di salame milano sugli occhi

BlackWalker
17-04-2004, 05:50
e basta!

ciobeddu a fatto il wb...
qualcuno lo ha fatto simile prima....
qualcuno lo ha fatto durante....
qualcuno lo farà dopo....

l'importante credo che sia che funzioni bene no?
se lo vuole anche vendere che male vi fa' scusate?
se non vi piace non lo comperate!

(ho espresso la mia)

Bayez! :D

pagano
17-04-2004, 08:47
Originariamente inviato da BlackWalker
e basta!

l'importante credo che sia che funzioni bene no?
se lo vuole anche vendere che male vi fa' scusate?
se non vi piace non lo comperate!

(ho espresso la mia)

Bayez! :D

Quoto

cjcavin
17-04-2004, 10:40
Trovo che qui si parli di tutto che tranne di questo wb, inserendo nella discussione persone e/o fatti comunque estranei....

Originariamente inviato da spn
FORSE e dico forse ti sfugge per l'ennesima volta che PC TUNER realizza progetti OPEN SOURCE...

spn, hai declamato talmente tante volte sta menata dell'open source di pctuner.. che mi sa che il vero significato di tale cosa tu non la conosca.. perchè ok, pctuner mi fa vedere le foto.. ma di quote non ne ho mai viste manco mezza.. anzi.. tante volte il creatore AlexTa ha detto.. hai la foto.. prenditele.:p .. finora.. di quote su di un progetto di un wb IN PRODUZIONE le ho viste soloda Lunasio che non lo declama a gran voce.. anzi....:rolleyes: .. io QUESTO lo definisco OPEN SOURCE :O

invasione
17-04-2004, 14:07
vabbe cmq
ciobeddu facci vedere di kosa è capace no?
:eek:

whitereef
17-04-2004, 14:20
Originariamente inviato da pagano
Quoto
quoto

goalie86
17-04-2004, 14:30
prestazioni? grafici? temp? postate qlc..

invasione
17-04-2004, 14:32
infatti

:sofico:

Blitz
17-04-2004, 14:41
Originariamente inviato da BlackWalker
e basta!

Concordo pienamente ;)

1)l'importante credo che sia che funzioni bene no?
2)se lo vuole anche vendere che male vi fa' scusate?
3)se non vi piace non lo comperate!

1) certo :)
2) nessun male se lo vuole vendere, se invece viene proposto al pubblico come IL WB DEFINITIVO.....qualcosa da obiettare ce l'ho, quello che penso è scritto qualche post sopra ;)
3) questo è sicuro come la morte :D

Byez

wasky
17-04-2004, 15:46
e senza cmq offendere un intero forum

in tutti i sensi il "viscido" resta lui non gli utenti che contestavano le sue opinioni, solamente perche non tenevano conto di leggi fisiche, e ho usato la parola "viscido" che ciobeddu ha usato in un altro tread, quando si consigliava come fare i test nella maniera migliore, n on sò se ricordate, ha offeso un mio amico , che cercava di spiegare insieme ad altri alcune cosette sulla termica

riguardo alle altre offese cito le famose "fette de salame sugli occhi"

credo che a questo punto tutto quello che si sta rivolgendo a ciobeddu sia normale, visto che il primo a presentarsi male è stato proprio lui

adesso una scommessa con ciobeddu, li metti sù 1000 € se ti dico che ti cuocio la pasta dentro una pentola di cartone ?

wasky

Jimmy3Dita
17-04-2004, 21:13
Ragazzi, basta... ma ogni volta che qualcuno arriva qui con un'idea nuova subito le parrocchiette pro-pct o pro-luna si indignano e cominciano a sparare a zero?
Avete fatto un linciaggio in piena regola, perdendo l'occasione di discutere se questo wb e' effettivamente meglio di quanto visto fin'ora...
E poi, diciamocelo, la storiella dell'open source non e' talmente applicabile al mondo del watercooling da farne un cavallo di battaglia... o sono solo io a non possedere dei macchinari cnc?

risiko
17-04-2004, 23:00
Originariamente inviato da cjcavin
Trovo che qui si parli di tutto che tranne di questo wb, inserendo nella discussione persone e/o fatti comunque estranei....

spn, hai declamato talmente tante volte sta menata dell'open source di pctuner.. che mi sa che il vero significato di tale cosa tu non la conosca.. perchè ok, pctuner mi fa vedere le foto.. ma di quote non ne ho mai viste manco mezza.. anzi.. tante volte il creatore AlexTa ha detto.. hai la foto.. prenditele.:p .. finora.. di quote su di un progetto di un wb IN PRODUZIONE le ho viste soloda Lunasio che non lo declama a gran voce.. anzi....:rolleyes: .. io QUESTO lo definisco OPEN SOURCE :O

diciamo forse che si è dovuto adattare?;)

scusa jimmy3Dita, ma qui l'idea non è innovativa, è stata spudoratamente plagiata, non centrano le parrocchie, quello ha tirato fuori un wb che gia era stato pubblicato mesi prima.

Dane
17-04-2004, 23:25
diciamo forse che si è dovuto adattare?;)

scusa jimmy3Dita, ma qui l'idea non è innovativa, è stata spudoratamente plagiata, non centrano le parrocchie, quello ha tirato fuori un wb che gia era stato pubblicato mesi prima.

..................ma se vuoi dimostrare che un wb è stato plagiato puoi farlo in mille modi. Perchè vi scannate contro ciobeddu???

Vi potevate svegliare anni fa con i wb a canalina - quante varianti esistono? Ne trovi due sicuramente simili....ma mica vai a dire che l'uno è la copia dell'altro. Per non parlare dei wb ad entrata centrale, magari ad alta pressione........

ciobeddu si è studiato un po' le geometrie e ha presentato un wb. Vi piace? ok, compratevelo.
Se ritenete che sia una copia andate su qualcosaltro.
(lo stesso ragionamento è applicabile su qualsiasi altro produttore)

avvelenato
18-04-2004, 00:22
m'intrometto nel thread, odio la prostituzione del termine Open-source.

esistono vari tipi di licenze open-source, tra cui solo a titolo di esempio la Gpl e la bsd.

le licenze han sempre coperto le idee, i progetti.

le realizzazioni pratiche sono spesso a pagamento (free= libero, free != gratis). Questo vale a maggior ragione nel mondo fisico, dove esistono spese di realizzazione molto elevate, e non si tratta solo di sw ovvero "un mucchio di uni e di zeri" facilmente duplicabili a costo zero.

quindi non sparate cavolate sul fatto che quelli di pc.tuner sono opensource e quelli di pc.tuning no. lo sono entrambi, ed entrambi vendono il prodotto finito a chi non ha voglia/tempo/manualità/mezzi di produzione per potersi fare un wb da solo.

pagano
18-04-2004, 11:01
Se riesco ad andarlo a prendere, oggi lo provo sul mio sistema...che sono anche curioso se riesco ad andare sopra i 255 di bus e sotto i 36 sec di super pi...
VeDDDDDremo...

goalie86
18-04-2004, 13:46
:muro: :muro: :muro:

proprio nn si vuol capire...

:mc: :mc: :mc:

invasione
18-04-2004, 13:49
ragazzi ma perke continuate a mettere in mezzo gli altri produttori di wb?

noi abbiamo dato addosso perke lui si è presentato con un wb
dicendo ke da 1 grado di qua 1 grado di la ecc.....

la sua presunzione mi ha dato fastidio....
io nn faccio un wb e vado a dire ke rende meglio di quello di pct e di lunasio....

sta li il problema è inutile accusare di plagio e di opensource..

o no?:rolleyes:

Morfeus_81
18-04-2004, 13:57
ragazzi ma perke continuate a mettere in mezzo gli altri produttori di wb?

noi abbiamo dato addosso perke lui si è presentato con un wb
dicendo ke da 1 grado di qua 1 grado di la ecc.....

la sua presunzione mi ha dato fastidio....
io nn faccio un wb e vado a dire ke rende meglio di quello di pct e di lunasio....

sta li il problema è inutile accusare di plagio e di opensource..

o no?:rolleyes:

Il fatto è che si è accusato di plagio Ciobeddu dicendo che ha copiato il wb da kenoby quando entrambi i wb non sono progetti sconvolgenti o mai visti prima, quindi accuse fuori luogo come quelle di Risiko sono offensive e diffamatorie.

invasione
18-04-2004, 14:06
certo Morfeus_81

ma io credo ke tutta questa kattiveria nei confronti di ciobeddu
è stata data dal fatto ke mesi fa ciobeddu si è presentato dicendo ke i wb di pct e luna dovevano tremare ke il suo wb presentava tecnike innovative prestazioni
da urlo ecc...

mentre kenoby ha preso e ha postato subito il suo wb spakkato a meta dicendo ke ne pensate?

è vero ke siamo stati pesanti lo ammetto ke abbiamo un po degenerato...
ma Morfeus_81 cerca di capire ke è come se io prendo un wb e ti diko ke fa 2 gradi in meno del K9 (il nouvo mostro di PCT)
e lo posso affermare con i test e le foto....
poi vi mostro delle foto dove i sistemi ke ho utilizato nn sono per nulla attendibili e ripetibili nel tempo
tu ke faresti?
poi vieni a scoprire ke l'interno è molto simile a un altro wb ...

kome mi giudiki?
sinceramente :)

Jimmy3Dita
18-04-2004, 14:39
Sinceramente non capisco tutta questa necessita' di giudicare e infamare chi ha lavorato ed ha creato un waterblock...
Se quella che state facendo e' una critica ai modi con cui ha comunicato il suo lavoro state portando avanti un flame bello e buono, ed in questo caso potreste anche incorrere in provvedimenti.
Se invece state criticando la struttura del waterblock direi che potreste almeno aspettare che vengano svolti dei test comparativi, perche' ne' io ne' voi sapete se quello che cicciobeddu ha detto e' effettivamente vero o no.
Se quindi non vi sta bene l'atteggiamento da "sborone" del suddetto utente, passate oltre e permettete a chi ha voglia di discutere del wb (ammesso che ci siano le dovute competenze - in tal caso il plagio si smaschererebbe da solo) di farlo in santa pace.
Qui invece ci sono 4 pagine di polemiche, critiche e flames vari che non servono proprio a nessuno.
Grazie.

ciobeddu
18-04-2004, 15:27
Beh io ormai non voglio più difendermi!
Voglio solo dire ho fatto un wb! Volete provarlo??? E' disponibile e poi sarete voi a dirmi come va..... Io sono entusiasta di una mia creatura ci mancherebbe!!! Inoltre la pubblicità comparativa si fa da anni es come fa tele due contro infostrada e telecom! Purtroppo insieme a me non c'era un notaio per garantirvi la precisione e l'accuratezza dei test ma come ripeto ora viste come sono andate le cose non voglio dire più nulla sul mio (nostro) WB.. Chi vuole provarlo lo provi!!!!!!!!

ciccio88
18-04-2004, 16:54
Beh io ormai non voglio più difendermi!
Voglio solo dire ho fatto un wb! Volete provarlo??? E' disponibile e poi sarete voi a dirmi come va..... Io sono entusiasta di una mia creatura ci mancherebbe!!! Inoltre la pubblicità comparativa si fa da anni es come fa tele due contro infostrada e telecom! Purtroppo insieme a me non c'era un notaio per garantirvi la precisione e l'accuratezza dei test ma come ripeto ora viste come sono andate le cose non voglio dire più nulla sul mio (nostro) WB.. Chi vuole provarlo lo provi!!!!!!!!
dubito ke qualcuno compri un waterblock a scatola kiusa quando puo comprarne uno già ben collaudato e apprezzato da ki già lo possiede
visto ke è tanto eccezionale, ke ne dici di fare qualke prova sulle temp?

goalie86
18-04-2004, 18:16
Originariamente inviato da ciccio88
dubito ke qualcuno compri un waterblock a scatola kiusa quando puo comprarne uno già ben collaudato e apprezzato da ki già lo possiede
visto ke è tanto eccezionale, ke ne dici di fare qualke prova sulle temp?

concordo ;)

fatti nn pugnette!!!:D :D :D

invasione
18-04-2004, 18:35
Originariamente inviato da goalie86
concordo ;)

fatti nn pugnette!!!:D :D :D

quoto

stock
18-04-2004, 18:41
regamene uno che vediamo come va:sofico:

cmq a parte gli scherzi non posso fare a meno di quotare goalie86

invasione
18-04-2004, 19:44
ciobeddu visto la tua disponibilita nel far provare i tuoi wb vorrei essere il primo a testarlo ke nn fa parte del tuo staff :)
cosi almeno ti do le mie impressioni sulle prestazioni e di faccio un po di confronti visto la mia numerosa serie di wb :)

fammi sapere sto parlando seriamente

goalie86
18-04-2004, 19:46
concordo, invasione è assolutamente affidabile, e in quanto a wb e pelty la sa abb lunga....

daglielo da testare, così vediamo come funziona..... ;)

ciobeddu
18-04-2004, 20:23
si può pure fare ma voglio garanzie in quanto a sonde utilizzate termometri portate ecc ecc.. adesso se si fanno test vanno fatti con l'accuretazza più assoluta (che in italiano non si dice ma per capirci.....).:sofico:

Jimmy3Dita
18-04-2004, 20:24
Direi che una prova seria la puo' fare la Reda di hwupgrade... o no?

goalie86
18-04-2004, 20:47
in base a cosa dici che invasione nn è all'altezza? nn so sai come inva & co. (parlo di quelli di PcT perchè conosco il loro modo di lavorare e li conosco come persone) lavorano, come puoi giudicare? Forse prendo le loro difese perchè li conosco ma ti assicuro che i loro test sono più che affidabili ;)

risiko
18-04-2004, 21:56
Originariamente inviato da Morfeus_81
Il fatto è che si è accusato di plagio Ciobeddu dicendo che ha copiato il wb da kenoby quando entrambi i wb non sono progetti sconvolgenti o mai visti prima, quindi accuse fuori luogo come quelle di Risiko sono offensive e diffamatorie.

ue bello bello, io ho messo a confronto le 2 date di pubblicazione dei 2 wb, e io, come molti altri, abbiamo visto che sono assolutamente simili(confermato anche da ciobeddu) e che quello di kenoby è uscito prima(confermato anche da ciobeddu).

Di offensivo c'è solo l'arroganza di chi dichiara cose poi smentite dai fatti.
Io come utente di questo forum permettimi di sentirmi offeso da certe sparate.

Blitz
18-04-2004, 23:23
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Direi che una prova seria la puo' fare la Reda di hwupgrade... o no?

Prova del wb o prova comparativa? Imho sarebbe la cosa migliore, se fatta con il dovuto criterio ;)

invasione
18-04-2004, 23:37
bah io posso fare una prova ma nn una comparazione contro nessun wb

vi posso dire ke ad esempio questo wb tiene un 2500mhz 2.050 vcore a tot gradi in idle in load con determinate portate e dt ambiente.....

posso comparare con barton con xp...

i miei sistemi di misurazione sono abbastanza affidabili visto ke uso delle sonde scelte... cmq se vuoi ne parliamo in pm....

io ho proposto e sarei curioso... prometto la massima serieta' e precisione...

poi sta a te :cool:

wasky
19-04-2004, 00:05
manda a invasione che poi la prova la facciamo da me al laboratorio, devo finire solo quella deglio OC Labs rimandata per collaudare il Typhoon prima del lancio, se ti può bastare la serietà sono beta tester pctuner ciobeddu

wasky

pagano
19-04-2004, 00:10
bah io posso fare una prova ma nn una comparazione contro nessun wb

vi posso dire ke ad esempio questo wb tiene un 2500mhz 2.050 vcore a tot gradi in idle in load con determinate portate e dt ambiente.....

posso comparare con barton con xp...

i miei sistemi di misurazione sono abbastanza affidabili visto ke uso delle sonde scelte... cmq se vuoi ne parliamo in pm....

io ho proposto e sarei curioso... prometto la massima serieta' e precisione...

poi sta a te :cool:

Se vuoi quando vengo a correre a L'Aquila te lo porto giù, così ti pigli il wb, ti vedi una gara (posso al max far entrare due persone) e facciamo 4 chiacchere con una birretta...Che dici??
Per le gare sono queste www.dragster.it (http://www.dragster.it)

invasione
19-04-2004, 00:14
Originariamente inviato da pagano
Se vuoi quando vengo a correre a L'Aquila te lo porto giù, così ti pigli il wb, ti vedi una gara (posso al max far entrare due persone) e facciamo 4 chiacchere con una birretta...Che dici??
Per le gare sono queste www.dragster.it (http://www.dragster.it)

ok ok :) ;) aspetto notizie

ciobeddu
19-04-2004, 08:28
beh per me non ci sono prob.. a breve avrò diversi pezzi disponibili.. quindi come dice Pagano 1 te lo può allungare..:D

wasky
19-04-2004, 10:12
se lo allunghi troppo non entra nella mobo poi :D :D

spero una cosa ciobeddu, e te lo dico con il cuore di un fratello + piccolo che "sigh" non ho,

nel tread dove chiedevi delle misure hai trattato in malo modo, fedcas, un ragazzino, che anche se ho 40 anni mi ha sempre insegnato molte cose ti assicuro, nella vita molte volte conviene essere un pò umili

lasciamo perdere il discorso della copia del wb e di tutto quello che si è detto, adesso tocca solo a te cercare di riprendere in maniera corretta, un discorso che credimi poteva essere interessante sotto molti profili

spero che possano servirti queste poche parole ;)

dai vediamo di tornare tutti in armonia e di discutere in maniera opinata del tuo WB

comincio io ciobeddu e spero che tu faccia lo stesso per riprendere un dialogo che stai perdendo con il forum

con rispetto

roberto

Morfeus_81
19-04-2004, 12:20
ue bello bello, io ho messo a confronto le 2 date di pubblicazione dei 2 wb, e io, come molti altri, abbiamo visto che sono assolutamente simili(confermato anche da ciobeddu) e che quello di kenoby è uscito prima(confermato anche da ciobeddu).

Di offensivo c'è solo l'arroganza di chi dichiara cose poi smentite dai fatti.
Io come utente di questo forum permettimi di sentirmi offeso da certe sparate.

Questa è l'ultima provocazione a cui rispondo poi se vuoi continuare rispondimi in pm:
1- io non ti ho chiamato bello bello, ma con il tuo nick pretenderei lo stesso trattamento
2- le due date della pubblicazione delle foto dei due wb non fanno testo per i seguenti motivi: per quanto mi riguarda i wb potrebbero essere completamentte identici, senza comportare nè la copia nè il plagio da parte di nessuno dato che come ho già scritto più volte il progetto non è un'idea nuova anzi... se mi mettessi a cercare troverei sicuramente un wb praticamente identico a questi due di circa 3-4anni fa... inoltre il disegno interno non si scosta in modo così sconvolgente da quello a canalina standar... l'idea quindi può essere venuta a più persone.
3- le affermazioni di Ciobeddu le ribatte lui, tu però non mi puoi dire che dici che il wb è un chiaro plagio e che la cosa sia smentita dai fatti perchè non è vero e tu non lo puoi affermare.

ciobeddu
19-04-2004, 16:46
io sono sempre stato aperto al dialogo corretto educato e costruttivo! Il fatto che non ho mostrato da subito l'interno a fatto credere a tanti che io me la tirassi ma non è così!! volevo al massimo limitare chi con un attimo di pazienza potesse fare il wb identico al nostro senza nemmeno dirci grazie! Il wb è pronto per la commercializzazione e posso giurarvi non pubblicherò mai più test fatti da me! se gli stessi miei test fossero stati pubblicati da una persona esterna al negozio che ha l'esclusiva sul wb le polemiche sarebbo state 1/100.. Comunque ripeto (e sono stufo di farlo) sono stato attaccato e ho attaccato.. adesso basta.. parliamo del WB................. e basta!!!!!!!

wasky
20-04-2004, 08:39
io sono sempre stato aperto al dialogo corretto educato e costruttivo!

sull'apertura al dialogo ho un pochino di dubbi ciobeddu, sull'educazione.........bhe non mi risulta cmq sorvoliamo sulla questione ok ?

Il fatto che non ho mostrato da subito l'interno a fatto credere a tanti che io me la tirassi ma non è così!! volevo al massimo limitare chi con un attimo di pazienza potesse fare il wb identico al nostro senza nemmeno dirci grazie! Il wb è pronto per la commercializzazione e posso giurarvi non pubblicherò mai più test fatti da me! se gli stessi miei test fossero stati pubblicati da una persona esterna al negozio che ha l'esclusiva sul wb le polemiche sarebbo state 1/100.. Comunque ripeto (e sono stufo di farlo) sono stato attaccato e ho attaccato.. adesso basta.. parliamo del WB................. e basta!!!!!!!

Ecco parliamo di WB ti và l'idea che sia a provarlo per HWTweakers ? per me non ci sono problemi, adesso sto provando gli OC Labs, ma come ho fatto possiamo risentirci se ti và

roberto

ciobeddu
20-04-2004, 16:40
certamente...:D

pagano
21-04-2004, 12:32
ok ok :) ;) aspetto notizie

Uomo, a me hanno spostato la gara...non so a quando

ciobeddu
21-04-2004, 17:33
azz.......