PDA

View Full Version : Outlook Express vs Outlook 2003

PentiumII
14-04-2004, 19:15
Ciao, ho sempre usato Outlook Express e mi sono sempre trovato bene, soprattutto per la leggerezza (ho un pc vecchiotto).

Però ero curioso di provare Outlook 2003, perchè sono interessato a funzioni come il promemoria o il calendario-agenda...

Mi consigliate il passaggio?
Oppure outlook 2003 è troppo pesante e sarebbe lento sul mio pc?

PII 400
320MB ram
winXP pro

ciao grazie

goldfix
14-04-2004, 20:59
Originariamente inviato da PentiumII
Ciao, ho sempre usato Outlook Express e mi sono sempre trovato bene, soprattutto per la leggerezza (ho un pc vecchiotto).

Però ero curioso di provare Outlook 2003, perchè sono interessato a funzioni come il promemoria o il calendario-agenda...

Mi consigliate il passaggio?
Oppure outlook 2003 è troppo pesante e sarebbe lento sul mio pc?

PII 400
320MB ram
winXP pro

ciao grazie

Secondo me non dovrebbe essreci problema. Abbi cura di fare una buona e pulita installazione di Office... per il resto Outlook 2003 è notevolmente piu potente di OE, oltre che piu sicuro.
Unico difettuccio è che non ha il supporto ai gruppi di discussione...

PentiumII
14-04-2004, 21:40
Ok grazie mille!
Pulita installazione in che senso?
Ora ho office 2000 installato...
Meglio se lo tolgo e metto tutto 2003?

goldfix
14-04-2004, 22:27
Ok grazie mille!
Pulita installazione in che senso?
Ora ho office 2000 installato...
Meglio se lo tolgo e metto tutto 2003?

Bhe si se vuoi installare Outlook 2003 ti consiglio caldamente di disinstallare tutto Office2000 , riavviare e installare il 2003.
Per quanto riguarda l'installazione ti consiglio di effettuarne una "personalizzata", scegliendo con cura quali pacchetti installare. Male che vada se te ne scordi qualcuno non è un grosso problema , dato che in caso di necessita Office (se gli serve) ti richiede di installarlo...

PentiumII
15-04-2004, 09:29
Ok grazie...
Se qualcuno lo usa non è che potrebbe postarmi uno screenshot? :mc:
Sono curioso di vederlo prima... ho paura a fare il passaggio ad occhi chiusi? :D :rolleyes:
Comunque stasera lo installo...

goldfix
15-04-2004, 10:43
Ok grazie...
Se qualcuno lo usa non è che potrebbe postarmi uno screenshot? :mc:
Sono curioso di vederlo prima... ho paura a fare il passaggio ad occhi chiusi? :D :rolleyes:
Comunque stasera lo installo...

Ciao

Piu che le schermate io ti consiglierei di dare un occhio qui:
http://office.microsoft.com/home/office.aspx?assetid=FX01085793&CTT=6&Origin=ES790020011033

e documentarti sulle nuove fnzionalità... che sono parecche !! :D

goldfix
15-04-2004, 10:49
scordavo... Outlook 200x non ha il supporto per i gruppi di discussione...(NNTP).

Per avere questa funzionalità devi installare un plugin a parte... naturalmente a pagamento. :rolleyes:

PentiumII
15-04-2004, 10:51
Ma i gruppi di discussione cosa sono?
Non li ho mai usati comunque :what:

PentiumII
15-04-2004, 10:56
Quando installerò outlook 2003 devo prima disinstallare outlook express?

E come faccio a disinstallarlo? Non l'ho trovato in elenco neanche nei componenti di Wondows!

goldfix
15-04-2004, 11:05
Quando installerò outlook 2003 devo prima disinstallare outlook express?

E come faccio a disinstallarlo? Non l'ho trovato in elenco neanche nei componenti di Wondows!

Allora i gruppi di discussione sono simili a questo su cui stai scrivendo , con l'unica differenza che sono accessibili da un programma ad hoc. Di buono hanno che ti puo scaricare tutti i messaggi che ti interessano scollegarti da Internet e rispondere con tutta calma. Quando hai finito ti ricolleghi e invii tutte le risposte o nuove discussioni.

Per uanto riguarda la compatibilita sappi che non ci sono assolutamente problemi. Anzi non disinstallare OE dato che ti serviera per importare in Outlook tutti i parametri , mail, ecc...

Pormy
15-04-2004, 11:57
Sarei molto interessato ankio a passare a outlook 2003 però ho una valanga di mail che naturalmente vorrei trasferire come si fa???

goldfix
15-04-2004, 13:14
Originariamente inviato da Pormy
Sarei molto interessato ankio a passare a outlook 2003 però ho una valanga di mail che naturalmente vorrei trasferire come si fa???

Outlook di default ti ricrea gli account. Mentre per le mail e la rubbrica vanno reimportati a mano. C'e' una procedura ad-hoc che esegue questa operazione e i risultati sono ottimi (almeno se la sorgete e OE).

PentiumII
16-04-2004, 21:37
Ciao ho installato outlook 2003, e mi sembra abbastanza leggero.

Ma non c'è come in OE la possibilità di avere più identità con relativa password per l'accesso? :(

goldfix
16-04-2004, 22:20
Ciao ho installato outlook 2003, e mi sembra abbastanza leggero.

Ma non c'è come in OE la possibilità di avere più identità con relativa password per l'accesso? :(

Certo... anzi Outlook 2003 ti permette di criptare la cartella personale delle tue mail e proteggerle con Psw.
Per crearti una tua cartella personale:
File->New->OutlookData File.

Questo ti permetterà di creare un file .PST che potrai usare come deposito delle tue mail personali.

Cmq, sappi che Outlook e' legato all'utenza con cui hai fatto il logon al PC.