PDA

View Full Version : Urgente PLZ!!!Win 2003 Server e Condivisione cartelle

deglia
14-04-2004, 18:47
Ho fatto una rete con un server (con installato win 2003 server standard edition) e 6 client con win xp pro.Ho bisogno che tutti i client vedano e possano accedere ad una cartella nel secondo hd del server.
Io condivido la cartella che mi interessa,abilito i permessi (ho provato anche ad abilitarli tutti assieme),ma i client nn la vedono nemmeno,mentre se dal server vado in risorse di rete mi compare...ovviamente la rete funziona e tutti i client vedono la cartella "documenti condivisi" degli altri client (ma nn quella del server)...
Come posso fare?
Grazie

Devastor
14-04-2004, 19:16
se dal server fai \\suonome oppure \\127.0.0.1 vedi la cartella che hai condiviso?

deglia
14-04-2004, 19:29
questo nn l'ho provato...
dai client l'ho fatto e non funziona,nel senso che mi chiede utente e password...ovviamente 127.0.0.1 va (sempre dai client)

Devastor
14-04-2004, 23:37
Originariamente inviato da deglia
questo nn l'ho provato...
dai client l'ho fatto e non funziona,nel senso che mi chiede utente e password...ovviamente 127.0.0.1 va (sempre dai client)

il fatto che il loopback funzioni sui client va bene, comunque se ti chiede user e pwd va bene, il problema è che l'utente che stai usando sul client non è presente anche sul server, oppure è senza pwd....
se non vuoi usare un dominio crea un utente uguale su server e client, vedrai che funziona