Alastre
14-04-2004, 19:35
Di nuovo ciao a tutti...avevo postato pochi giorni fa, ma vista la scarsità di risposte, riepilogo nuovamente quanto mi è successo...Un mesetto fa, ho comprato a Roma (in un negozio di cui si è parlato bene per i suoi prezzi anche su questo forum) una fiammante Asus 9800xt (costo, 474 Euro) e una Asus 9600xt...Dopo numero TRE giorni di funzionamento, la 9600 ha smesso di funzionare, non ti lasciava partire manco windows...schermo nero e morta lì...la provo su altri pc e a volte parte altre no...telefono al negozio e mi dicono di riportarla...vi anticipo che per andarci devo prendermi mezza giornata di ferie, perchè mi è molto lontano...mi ci vogliono tre-quattro ore di viaggio...la porto lì, e i ragazzi dopo averla provata (a loro funzionava...) me la cambiano gentilmete con una Sapphire 9800pro (ovviamente pagando la differenza...). Benone mi dico...Benone niente, tempo 5 giorni e tocca alla 9800xt...i sintomi sono quelli dell'altro post...in pratica in alcuni giochi in certe circostanze appaiono dei puntini neri di varie dimensioni sullo schermo...altri giochi vanno da dio...e poi l'uscita tv (con quell'infernale apparecchietto asus...) non andava granchè, colori sbiaditi di brutto...chiamo...mi dicono che visto che era successo entro 10 giorni dall'acquisto sono disponibili a cambiarmela al volo, e mi dicono che è rimasta proprio una sola di 9800xt in negozio...e si raccomandano di mettere tutto nella scatola senza scordare nulla...al che il lunedì (era sabato quando ho telefonato) altra mezza giornata andata, altre 4 ore di viaggio e arrivo li...all'inizio sembrano spaesati poi chiamo il ragazzo con cui ho parlato e dice di ricordarsi...gli fa cenno di prendere quella in esposizione...prende la confezione e che fa? Mi dice: "Va beh invece di controllare che ci sia tutto ti cambio solo la scheda..." apre lo scatolone asus, e la scheda dentro, invece di essere nella sua bella confezione rigida è dentro una busta volante...si capisce al volo che era "usata"...mi dico sticazzi, hanno solo questa magari l'hanno usata loro per dei test...non posso perdere altro tempo e tornare...la prendo torno a casa e amen...l'altro ieri l'incubo ricomincia...puntini neri su alcuni giochi e uscita tv completamente andata...figuratevi che è rimasta attivata l'uscita tv...non importa che cosa faccio...l'ho provata da un amico e anche lì il post e il caricamento di win si vede tutto sfasato, proprio perchè è rimasta on per sempre la modalità tv...ora sto incazzato nero, non ho proprio voglia di tornare lì, lasciargli la scheda in sostituzione e tornarci quando gli daranno quella buona...e in tutta franchezza manco mi fido più di quel negozio...tre schede su tre tutte rovinate...mi pare troppo...e dubito che sia un problema tutto mio (o dei miei amici), intendo, mi pare difficile che si rovinino da sole, visto che l'alimentatore e la mobo sono ok e che non ho mai overclockato le schede video...secondo voi è possibile "bypassarli" e contattare direttamente l'asus per la sostituzione in garanzia? Resto in attesa di una risposta...vi rignrazio anticipatamente qualora vogliate fornirmi il vostro aiuto...