PDA

View Full Version : [busto arsizio] Vendo ipaq 3630 e 3130

anto
14-04-2004, 18:27
allora causa passaggio a modello superiore metto in vendita i miei due vecchi ed onorevoli palmari compaq ipaq

Ipaq 3630
modello a colori con 32 mb di ram e 32 mb di rom LINGUA INGLESE

DIFETTI: non sono mai riuscito a fare l'aggiornamento della rom causa messaggio di errore
Lo speaker interno non funziona, l'auricolare a meraviglia, lo uso tuttora per ascoltare i miei preferiti mp3
Non riesco più a fare il backup con il programma interno compaq, così come a fare il backup dei contatti con il programma interno, il messaggio di errore dice che non trova il path della dll.
Ovviamente i trasferimenti dei file tramite active sinc funzionano perfettamente. Co la batteria a bassa carica flicca la retrolilluminazione (se accesa) ovviamente con l'ipaq alimentato non succede.

Completo del software e dell'imballo originale con tutto quanto presente nellaconfezione

Ipaq 3130 come il modello sopra ma In bianco e nero e con 16 mb di ram invece di 32 LINGUA ITALIANA
Funziona perfettamente! Aggiornato all'ultimo upgrade disponibile

Disponibile con tutto il suo hardware e softwarre originario , mancano gli imballaggi.

Detto questo: Problema BATTERIE: Leggere attentamente

Allora: io dispongo di una batteria che ormai dura circa un'oretta con il colore ed una batteria compatibile potenziata comprata NUOVA su eb#y ( io li usavo con un jacket plus con batteria esterna

questi i prezzi

ipaq 3630 senza batteria euro 60
ipaq 3630 con batteria originale con poca autonomia 75 euro
ipaq con batteria NUOVA compatibile e maggiorata 130 euro

ipaq 3130 senza batteraia euro 45
ipaq 3130 com batteria con poca autonomia 60 euro VENDUTO A MAURAZIA
ipaq 3130 con batteria maggiorata NUOVA 115 euro

Tenete presente che le batterie sono sono solo due quindi se uno si prende quella maggiorata rimane solo qualla con poca carica.

Faccio notare che per il 3130 dato che il display NON è colori con la battria maggiorata si ottiene un'autonimia esagerata e che se lo si vuole usare solo come agendina e lettore saltuario di mp3 anche la batteria con poca autoinimia fa ampiamente il suo dovere.

Prezzi ovviamente s.s ESCLUSE da concordare a seconda dei casi e delle necessità

ilkarro
14-04-2004, 19:37
Interessato al 3630 ma vorrei prima qualche informazione in più. In che senso lo vendi "senza batteria"? Ho avuto un 3130 e la batteria era interna, tu l'hai rimossa dal 3630? Funziona alimentato a rete senza batteria? In che condizioni è il palmare ed il display in particolare? L'altoparlante non funziona per problemi software oppure è defunto?

anto
15-04-2004, 08:06
Io ed un mio amico abbiamo aperto entrambi i palmari: devo essere sincero, la nostra delusione è stata totale. Sono fatti in un modo mer##so!!!

Comunque sia volevo correggere il difetto dello speaker e abbiamo sostituito tutti il joy con speaker intergrato. ( quindi ora ne abbiamo uno in più di riserva)Non è servito a niente. In seguito abbiamo scoperto parlardo con altri appassionati che il difetto è stato creato dall'uso dell'auricolare esterno che impedirebbe al segnale di giungere allo speaker. Solo che la sostituzione di questo particolare ( a parte il doverlo prima trovare ) è un po' più complicato.

Le batterie di tutte le serie 31xx 36xx 37xx sono intercambiabili quindi le si può giostrare come si vuole.

Allo stato attuale sul 3630 è montata la sua batteria originale con poca autonomia ( io lo uso con un jacket plus con batteria esterna)

Sul 3130 c'è quella nuova compatibile ma potenziata ( è da 1400 invece che da 920)

Il display è perfetto:niente graffi o difetti: solo che quando cala la carica della batteria originale flicca se retroilluminato, ovviamente se alimentato a rete ciò non accade, oppure se la batteria è a piena carica.

Dicevo che li posso vendere con o senza batteria, scegliendo anche quella che si preferisce, non c'è problema per montarla. toglierla o sostituirla.
Come meglio ti aggrada.

Fammi sapere

Anto

ilkarro
15-04-2004, 11:15
Sai dirmi se funziona senza batteria ma alimentato da rete? Hai per caso un jacket per CF e/o uno per CF + batteria esterna?

anto
15-04-2004, 13:29
Allora: feci a suo tempo una prova e senza batterai, seppura limentato non funzionava.

Comunque, voglio dire, non è che per 15 euro in più ti rovini. In fin dei conti la batteria originale non è esaurita. Con quella e l'alimentazione funziona benissimo. Anche perchè 75 euro per un 3630 pur con dei difettucci è pur sempre un bel prezzo.

Io possiedo un jacket plus con batteria esterna che ha sei mesi, ma penso di dverlo usare ancora in quanto lo slot cf è sempre utile.
Se lo vuoi se ne può parlare a partire da lameno 75 euro +s.s

Ah, dimenticavo se ti può serveire ho anche un modem 56k su compact flash in vendita a 45 euro

Anto

anto
15-04-2004, 16:53
X ilkarro

Se ti può servire ho recuparato anche la vecchia batteria esaurita del 3130 ( va bene anche per il 3630) con questa e ovviamente l'alimentazione esterna funziona tutto.

Anto

anto
15-04-2004, 21:31
sei scomparso?

anto

maurazia
15-04-2004, 22:52
Puoi dirmi se questi palmari sono gestibili su linux oppure sono compatibili solo con Windows..?
Grazie

ilkarro
16-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da anto
sei scomparso?

anto

No, affatto, stavo valutando per bene la tua offerta. Il palmare non può essere aggiornato in nessun modo? Si può installare Linux?

anto
16-04-2004, 10:25
Allora: io ho solo provato ad installare i nuovi aggiornamenti in lingua forniti da compaq e non ci sono mai riuscito con il 3630 ( con il 3130 tutto ok), poi per linux francamente non saprei cosa rispondere, visto che è un SO che non conosco assolutamente ne per desktop ne tanto meno per pocket pc.

Anto

athanatos
16-04-2004, 13:01
Originariamente inviato da ilkarro
Si può installare Linux?

sul 3130 non saprei.

sul 3630 sì. Ma è una operazione molto delicata, da eseguire a proprio rischio e pericolo. Sui palmari il SO è in ROM o (come per i PPC) su di una flash. Cambiare il SO (o aggiornarlo qualora vengano rilasciati aggiornamenti) è un'operazione molto simile (ed ugualmente delicata) a quella che si esegue con il bios delle schede madri.
Esistono diversi esperimenti e progetti per poter montare un SO Linux sugli iPaq (non così per altri PPC).

Non ho mai visto fare una cosa del genere però.

Si consiglia una ricerca con le parole "Familiar" (la distribuzione per palmari) e "OPIE" (che mi pare siano le librerie usate).

(mi pare di ricordare pure un sito: www.linuxdevices.com
ci dovrebbe essere una sezione dedicata ai palmari (PDA) che montano (o possono montare come gli iPaq, anche se non ufficialmente) il Pinguino)

Mi scuso per l'Off Topic. Buona continuazione.

ilkarro
16-04-2004, 14:09
Originariamente inviato da athanatos
sul 3130 non saprei.

sul 3630 sì. Ma è una operazione molto delicata, da eseguire a proprio rischio e pericolo. Sui palmari il SO è in ROM o (come per i PPC) su di una flash. Cambiare il SO (o aggiornarlo qualora vengano rilasciati aggiornamenti) è un'operazione molto simile (ed ugualmente delicata) a quella che si esegue con il bios delle schede madri.
Esistono diversi esperimenti e progetti per poter montare un SO Linux sugli iPaq (non così per altri PPC).

Non ho mai visto fare una cosa del genere però.

Si consiglia una ricerca con le parole "Familiar" (la distribuzione per palmari) e "OPIE" (che mi pare siano le librerie usate).

(mi pare di ricordare pure un sito: www.linuxdevices.com
ci dovrebbe essere una sezione dedicata ai palmari (PDA) che montano (o possono montare come gli iPaq, anche se non ufficialmente) il Pinguino)

Mi scuso per l'Off Topic. Buona continuazione.

Ti ringrazio per la spiegazione ma sono cose che già conoscevo visto che quando avevo il 3130, due anni fa, mi ero interessato... La mia domanda nasce dal fatto che anto ha scritto "non sono mai riuscito a fare l'aggiornamento della rom causa messaggio di errore"

athanatos
16-04-2004, 14:37
mi vengono solo in mente due cose (ma che probabilmente già sapete):

Può essere la rom da 32MB la causa dell'errato flash? (di norma il 3630 ne ha 16, ma si racconta di esemplari con 32: pare avessero finito le scorte da 16 ed abbiano montato su alcuni 3630 quelle da 32).

La "modalità pappagallo" (o "Perroquet", in francese), non può essere usata in questo caso per aggiornare il SO? (Non so bene cosa sia, ma sembra l'estremo tentativo di recuperare un flash andato male, anche se non mi sembra questo il caso). (e poi dipende dal tipo di aggiornamento: per esempio pare che non si possano aggiornare (perché la licenza non lo dovrebbe permettere), se non tramite oppurtune hack, sistemi con lingue diverse: problema che hanno avuto molti tentando di aggiornare (legalmente o meno) il PPC2000 inglese al PPC2002 italiano).
Ma vado a memoria e per sentito dire.

(va bene: prometto a chi ha postato l'annuncio di non replicare più, tanto che non sono nemmeno interessato all'acquisto. Prendetelo come UP)

anto
16-04-2004, 14:44
Allora: mi succede questo.

Qunado cerco di installare l'aggiornamento rigorosamente in lingua inglese secondo l'installazione originaria del mio ipaq sembra tutto funzionare a dovere: schermate introduttive,scompattamenti vari, quando si deve connettere fisicamente allipaq mi dice che non riesce a comunicare. punto e fine.

Con il 3130 invece fila tutto liscio.
Per il resto l'ipaq funziona tranquillamente,a parte quanto detto sui backup generali e dei contatti.
Posso tranquillamente scambiare i file più dispari tra pc e ipaq senza alcun problema.
Mi sento le mie compilation su Cf o gioco tranquillamente con i giochini installati e anche la navigazione su internet tramite il modem su cf a 56k non ha dato problemi.

Quindi ormai mi ero rassegnato a tenerlo così come era fino appunto alla sostituzione con uno più potente.

Anto

ilkarro
16-04-2004, 16:56
Se scambi con altro hardware lo prendo al volo, altrimenti devo ancora valutare un momento

anto
16-04-2004, 17:18
Sai io vorrei un po' rientrare dalle spese del nuovo palmare...
Quindi i soldi sono il primo obbiettivo.

Quanto allo scambio dovrei valutare inanzitutto cosa hai a disposizione.

Una curiosità, ho visto che hai una tyan biprocessore: io ne ho comprata una da bloodflowers e sono in attesa delle cpu da fluctus ( miiiiiiii, quanto si fanno desiserare) E'la versione con il chiset bacato quindi senza supporto nativo allle usb, ma tant'è dovrei comunque mettere l'usb 2.0.

Vorrei metterla in un case desk top atx per avere la mobo in piano. Sai mica dove ne posso trovare uno abbastanza capiente?

Ah, gli slot da 64 bit, con il fatto che sono a 3,3 v in pratica sono inutilizzabili con le normali schede pci immagino. anche se le si setta a 32 bit, no? E' che volevo vedere cosa faceva il mio 2960 scsi lanciato al massimo, ma mi sa che dovrò soprassedere.

Anto

ilkarro
16-04-2004, 17:39
Al momento ho una NF7-S 2.0 praticamente nuova, tornata dalla garanzia ed usata un paio di giorni; una FireGL 8700; una G450 16 MB DualHead. Eventualmente un Router Wi-Fi D-Link ed una scheda Wi-Fi 3COM.
Per la scelta del case non posso esserti molto utile, io ho un LianLi PC70 e di spazio ce n'è in abbondanza per qualunque cosa.
Non ci sono problemi ad utilizzare schede a 32 bit in slot a 64 bit purchè possano funzionare a 3,3 V, ma questo è sconsigliabile se hai schede a 64 bit negli altri slot perchè funzionerebbero a 32 bit. Se hai un 29160N non noteresti differenza

maurazia
16-04-2004, 18:36
Io sono interessato al 3130 con batteria con poca autonomia; però mi manderesti in privato qualche foto del palmare.... non hai detto niente sulle sue condizioni...! è tenuto bene o è "massacrato"?
Domanda da neofita: questo palmare permette di "scrivere" a mano con uno stilo?
Sabato e domenica mattina sono fuori sede ... non prenderla come un disinteressamento!
Ciao!
Mau

anto
16-04-2004, 20:53
X maurazia

il 3130 ha solo dei segnini sui bordi laterali fatti per altro dal suo proprietario precedente per poterlo aprire.
Devo dirti che nonostante il bianco e nero secondo me è un palmere veramente agile come scadenziario, rubrica telefonica e agenda appunti.
Io non ho mai provato ad utilizzarlo in modalità graffiti, ma penso proprio si possa fare.
Ovviamente il difetto principale è l'esiguità della memoria: 16+ 16 se lo si vuole utlizzare come lettore mp3 sono pochini.

X ilkarro
Giarda nopn saprei proprio cosa scegliere, a parte la matrox che è già in mio possesso non saprei come utilizzare gli altri componenti. Mha. ci devo pensare pure io.

Il mio 29160 non ha la N quindi dovrebbe funzionare bene a 64 bit, solo che a questo punto non saprei come fare per l'audio.
Era solo uno sfizio, poi.

Anto

robalzu
16-04-2004, 22:35
potrei essere interessato ad uno dei 2 se valuti scambi con hw
ciao
roberto

anto
16-04-2004, 22:36
ribadisco che preferirei soldi, ma per poter scambiare hw devo sapere di cosa si tratta.

ANto

maurazia
17-04-2004, 00:06
Ciao, confermo il mio interesse, ma gradirei delle foto in privato prima.... me le puoi mandare? anche per capire di che entità sono i "graffi" di cui parli..
Ciao!
Mau
P.S. le spese di spedizione quanto sono?

anto
17-04-2004, 07:16
X maurazia

non c'è problema per le foto, proverò anche a postarle. Se le vuoi ad alta risoluzione mi devi dare la tua mail, però.

Le spese di spedizione le scegli tu:

il j+3 costa 7 euro. Consegna in 3 giorni lavorativi sabato escluso oltre quello della spedizione
il j+1 costa 12 euro. Consegna in un 1 giorno lavorativo oltre quello della spedizione ( il sabato mattina dovrebbero consegnare, ma non ci conto)

In entrambi i casi, secondo me, è meglio spedire evitando accuratamente i ponti festivi così far restare in giro il pacco il meno possibile.Quindi per il j+3 i giorni utili alla spedizione sono il lunedì ed il martedì, mentre per il j+1 da lunedì a giovedì.

Anto

anto
17-04-2004, 08:28
Foto 3130 acceso stamattina

Anto

anto
17-04-2004, 08:29
Lato 1 3130 con piccoli segni di apertura

anto
17-04-2004, 08:29
lato 2 3130 con piccoli segni di apertura

anto
17-04-2004, 08:30
foto 3630 funzionante stamattina

anto
17-04-2004, 09:16
foto 3630 funzionante stamattina

ilkarro
17-04-2004, 09:19
X ilkarro
Giarda nopn saprei proprio cosa scegliere, a parte la matrox che è già in mio possesso non saprei come utilizzare gli altri componenti. Mha. ci devo pensare pure io.

Il mio 29160 non ha la N quindi dovrebbe funzionare bene a 64 bit, solo che a questo punto non saprei come fare per l'audio.
Era solo uno sfizio, poi.

Anto

Per l'audio io mi sono preso una Audigy 2 visto che ha anche la porta Firewire, per l'USB 2.0 penso che installerò una schedina nel momento in cui ne avrò il bisogno. Se comunque puoi inviarmi qualche foto in alta risoluzione mi fai davvero un favore, grazie

anto
17-04-2004, 14:50
Per le foto ad alta risoluzione ho bisogno di una mail a cui indirizzarle.
Hai preferenze per le foto?

Anto

ilkarro
17-04-2004, 20:05
Pensavo che l'indirizzo fosse noto ilkarro@hwupgrade.it :)
Direi di soffermarti sugli angoli, lo schermo ed il joystick

anto
18-04-2004, 07:40
X ilkarro

Pensavo volessi una cosa privatissima:D :D

anto

OK! Le rifaccio, comunque ti posso già anticipare che segni evidenti non ce ne sono assolutamente ed il display è perfetto.
Spero di riuscire ad evitare i riflessi della macchina.

Anto

maurazia
18-04-2004, 16:10
Hai ricevuto il mio indirizzo email nel messaggio privato?

anto
18-04-2004, 22:21
Vi ho appena spedito le foto alle rispettive e_mail.
Scusate il ritardo ma, ... domenica è sempre domenica.

Fatemi sapere un po'

Maurazia: ho appena caricato la batteria con poca autonomia con il 3130 e regge bene, ti faccio sapere come va.
Comunque con il display in bianco nero le esigenze sono veramente minori.

Anto

ciccillover
19-04-2004, 11:54
Uno dei due è sufficiente per poterci leggere degli e-book? Quelli in formato .lit, praticamente.

Poi, se mi mandi le stesse foto che hai mandato al ilkarro & co. mi fai un gran favore:

ciccillover [chiocciola] despammed [punto] com

robalzu
19-04-2004, 13:34
ribadisco che preferirei soldi, ma per poter scambiare hw devo sapere di cosa si tratta.

ANto

1) mobo x p4 (478)all in one (anche tv out)
2) unità di backup est usb con 2 cass da 2 gb
3) stamp lexmark z 45 nuova (no cartucce )
4) hd 20 gb o hd 8 gb
ciao
roberto

Paparone
19-04-2004, 13:51
[ribadisco che preferirei soldi, ma per poter scambiare hw devo sapere di cosa si tratta.

Ciao, a me interesserebbe questo:

ipaq 3630 con batteria NUOVA compatibile e maggiorata 130 euro

e, se non lo piazzi diversamente, vorrei scambiarlo con un PALM m125 (completo di tutti gli accessori e imballo). Eventuali dettagli (spedizione, conguagli ecc.) da discutere solo se ti interessa la permuta.

Saluti

anto
19-04-2004, 13:59
X robalzu,
mi spiace ma sono pezzi che per ora non mi servono.

X paparone
bhe, uno scambio con un pal 125 ora che mi sono procurato un pocket più potente non mi interessa.
Fammi sapere se sei interessato a pagare in contanti.

X tutti

Mi raccomando: leggete bene tutte le mie descrizioni del palmare, eh. Ci tengo a precisare che il 3630 funziona benissimo ma ha dei difetti che ho elencato nel post di apertura. Da cui un prezzo più basso, tenetene presente.

Anto

Paparone
19-04-2004, 14:42
bhe, uno scambio con un pal 125 ora che mi sono procurato un pocket più potente non mi interessa.
Fammi sapere se sei interessato a pagare in contanti.

Anche io mi sono procurato un Palm piu' potente, ed e' per questo che voglio cambiare il mio fido palm M125 con un palmare con S.O. PocketPC :) Mi piacerebbe conoscere anche questo mondo e cerco di farlo minimizzando i costi.

Al momento niente acquisti in contanti quindi :(

Saluti ed in bocca al lupo per la vendita

ilkarro
19-04-2004, 23:13
Ti ringrazio per la disponibilità ma per ora passo, buona vendita :)

anto
20-04-2004, 15:44
Aggiornamento:

Il 3130 con batteria con poca autonomia è stato venduto a MAURAZIA.

Rimane in vendita il 3630 con o senza la abtteria nuova maggiorata compatibile.

Anto

Paparone
20-04-2004, 15:55
Box USB 2.0 nouvo di pacca per HDD 3,5" con HDD da 40GB (pure lui nuovo)

Eventuali dettagli da discutere...

Saluti

ciccillover
20-04-2004, 19:04
Boh... se trovi qualcosa dai miei due 3d da scambiare ok, lo prendo così com'è. Se no, ho almeno bisogno di verificare che effettivamente sia in grado di fare quello che serve a me.
Dimmi tu.

anto
21-04-2004, 07:59
x ciccillover

allora la situazione è questa:

IL microsoft reader 2.0 e seuenti è compatibile solo con la versione del SO pocketpc 2002 e seguenti ed in particolare permette tramite registrazione l'accesso anche ai documenti .lit registrati.

Il mio 3630 monta la versione del SO 2001 quindi è compatibile con le vecchie versioni del programma che però NON permettono l'accesso ai documenti .lit dotati di registrazione digitale.

Di più per ora non sono riuscito a trovate un sito da cui scaricare quets vecchia versione.

Quanto al tuo hw: fammi sapere grosso modo cosa hai a disposizione almeno per fare un conguaglio...

X paparone

stesso discorso anche per te, putroppo mi sono già costruito un piccolo box esterno 2.0 con hd da 2,5"
Se trovi altro hw, magari con un conguaglio anche, fammi sapere

Anto

ciccillover
21-04-2004, 12:18
Per lo scambio qualsiasi cosa (anche tutto) dai miei due 3d (links in signature), poi ho anche altro che ti dico in e-mail.

anto
21-04-2004, 22:38
up

anto

anto
22-04-2004, 21:48
sempre disponibile il 3630 con batteria esaurita o con batteria nuova maggiorata.

anto

anto
23-04-2004, 22:08
nessuno interessato?

Anto

saverio80
24-04-2004, 00:45
A me interessa :) Ti mando un pvt

anto
26-04-2004, 08:53
sempre disponibile

anto