PDA

View Full Version : [CALCIO] Italia 1982 - Italia 1990 - Italia 2004

Flajan
14-04-2004, 19:00
Visto che ci avviciniamo agli Europei facciamo un gioco...
Chi vincerebbe secondo voi questo ipotetico e impossibile triangolare?

recoil
14-04-2004, 19:05
beh per quella del 82 non mi pronuncio, però se dovessi scegliere tra quella del 90 e l'attuale sarei più propenso a votare per la vecchia

ho dei bei ricordi di quel mondiale mentre non mi esalta molto la nazionale degli ultimi anni, di fatto dal dopo Sacchi non mi è mai piaciuta

Anabolik
14-04-2004, 19:12
Credo sicuramente l'Italia del 2004, non per motivi specifici, ma semplicemente perchè la preparazione atletica dei giocatori e le loro performance aerobiche ed anaerobiche sono assolutamente superiori rispetto a 15 o 20 anni fa.
Credo che anche ad anche una squadra di serie B oggi batterebbe la nazionale del 1982.

Blue Spirit
14-04-2004, 21:48
Originariamente inviato da Anabolik
Credo sicuramente l'Italia del 2004, non per motivi specifici, ma semplicemente perchè la preparazione atletica dei giocatori e le loro performance aerobiche ed anaerobiche sono assolutamente superiori rispetto a 15 o 20 anni fa.
Credo che anche ad anche una squadra di serie B oggi batterebbe la nazionale del 1982.

Lo credo anch'io. Viene da sè che se invece si potessero fare, virtualmente, le debite proporzioni, la nazionale più forte sarebbe quella mitica dell'82, seguita da vicino da quella del 90...

fabius00
15-04-2004, 10:13
facciamo il gioco delle figurine!

zoff
zenga
buffon

buffon

gentile
bergomi
panucci

gentile

cabrini
maldini
zambrotta

maldini

collovati
ferri
nesta

nesta

scirea
baresi
cannavaro

bella lotta! scelgo scirea

conti
donadoni
camoranesi

manco lo voglio dire!!!! :D :D

oriali
denapoli
zanetti

oriali tutta la vita!

tardelli
deagostini
perrotta

tardelli

antognoni
giannini
totti

toh guardacaso in questo ruolo due romanisti :D :D :D

totti! ;)

graziani
baggio
del piero

be divin codino ;)

rossi
schillaci
vieri

bella lotta vieri rossi! prediligo l'ex vicentino e perugino ;)

BadMirror
15-04-2004, 10:21
Italia 90, Baggio a quell'età non lo fermavano manco nesta e cannavaro insieme :)

Nevermind
15-04-2004, 10:27
Io avevo circa un anno quindi non posso certo ricordare ma da quello che mi dicono i "vecchi " quella dei mondiali 82 aprirebbe il culo a chiunque :D

Saluti.

fabius00
15-04-2004, 11:10
Originariamente inviato da Nevermind
Io avevo circa un anno quindi non posso certo ricordare ma da quello che mi dicono i "vecchi " quella dei mondiali 82 aprirebbe il culo a chiunque :D

Saluti.
se giocassero ora gentile oriali e tardelli forse non finirebbero una partita :D

Chromo
15-04-2004, 11:26
Originariamente inviato da Anabolik

Vero...

Originariamente inviato da BadMirror
Italia 90, Baggio a quell'età non lo fermavano manco nesta e cannavaro insieme :)

Ma vero pure questo! :D
Non saprei scegliere! :)

loncs
15-04-2004, 11:50
Originariamente inviato da BadMirror

Quoto!

lucio68
15-04-2004, 11:57
Tecnicamente quella del 90 forse è la più forte, atleticamente oggi vanno al triplo di velocità e non ci sarebbe partita, quella dell'82 era più squadra, più gruppo e forse i giocatori avevano più fame di vittorie, dato che in campo europeo non si vinceva con facilità e i giocatori guadagnavano molto meno con le squadre di club.

fabius00
15-04-2004, 12:02
i 3 fenomeni di queste tre squadre chi sono???

conti
baggio
totti

ah si forza roma :D

RiccardoS
15-04-2004, 12:02
Odio il calcio e non mi piace nemmeno parlarne, ma mi ricordo dell'Italia dell'82 e penso che anche se contro quella attuale perdesse (cosa che non credo ma sulla quale non mi pronuncio), almeno vedremmo un pò di spettacolo...