View Full Version : RS 125 Scintille dalla marmitta
Dicono che escono schintille dalla mia marmitta della mia RS 125 specialmente durante gli scatti.
Volevo sapere a cosa era dovuto e come si puo risolvere il problema e se ciò comporta un calo drastico della "potenza".
Grazie :)
Originariamente inviato da Ufobobo
Dicono che escono schintille dalla mia marmitta della mia RS 125 specialmente durante gli scatti.
Volevo sapere a cosa era dovuto e come si puo risolvere il problema e se ciò comporta un calo drastico della "potenza".
Grazie :)
Evidentemente se "dicono" così è perché così tu la dai a qualcun'altro che la usa, tu stai fermo per guardare e te la ciulano :D
Comunque o sono vampate dal motore (:eek: !) oppure pezzi di catalyzer, ma lasciamo la parola ai più esperti ;) !
Per prima cosa non credo che si tratti di scintille ma di fiammate , se il fenomeno si presenta solo in rilascio non c'e' problema e' normale.
Cybergianlu
14-04-2004, 20:50
infatti solo in rilascio le deve fare!
Forse è il catalizzatore che va a puttane, sul mio ZIP SP modello nuovo, la maritta originale mi andava a fuoco per strada, bruciava il catalizzatore!!!
Originariamente inviato da Cybergianlu
Forse è il catalizzatore che va a puttane, sul mio ZIP SP modello nuovo, la maritta originale mi andava a fuoco per strada, bruciava il catalizzatore!!!
Allora avevo in parte ragione :)
Ma il motore gira cmq bene?
Se hai degli strappi al motore è la punteria o cmq l'impianto elettrico,l'ultima volta che successe fu così e il catalizzatore nn l'avevo! :fiufiu:
Altrimenti è come ti dicono gli altri.....
Cmq di solito se è elettrico il problema di solito poi nn parte + il motore e se parte va male.....
ciao
Il motore sembra girare normalmente, tutto apposto..
lucadeep
15-04-2004, 14:54
Originariamente inviato da Ufobobo
Il motore sembra girare normalmente, tutto apposto..
Hai percaso cambiato la marmitta o fatto qualche intervento?
è la lana di roccia del silenziatore ;)
Originariamente inviato da lucadeep
Hai percaso cambiato la marmitta o fatto qualche intervento?
No, tutto originale
lnessuno
15-04-2004, 15:08
tamarrissime le fiammate dalla marmitta :eek: :eek:
fico! :D
sfiammate in rilascio? catalizzatore??? su un rs 125??? :sofico: ma LOL!!! smonta il silenziatore e puliscilo, va bene anche il fornet ;)
LuPellox85
15-04-2004, 18:20
secondo me è la lana di vetro che è finita :O
lo faceva anche a me il motorino, però il mio lanciava proprio le palle di fuoco :D
lnessuno
15-04-2004, 18:22
Originariamente inviato da LuPellox85
secondo me è la lana di vetro che è finita :O
lo faceva anche a me il motorino, però il mio lanciava proprio le palle di fuoco :D
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da f@bio80
sfiammate in rilascio? catalizzatore??? su un rs 125??? :sofico: ma LOL!!! smonta il silenziatore e puliscilo, va bene anche il fornet ;)
Sono interessato riguardo alla pulizia, cosa è il fornet? hai link al riguardo sul modo di procedere o hai pazienza di spiegarmelo? grazie
:)
Le scintille dalla marmitta quasi sicuramente sono pezzi di lana di vetro sul silenziatore che bruciano con l'eccessivo calore.. l'ho gia visto fare su molte moto.. ;)
E' assolutamente normale.
Originariamente inviato da noxius
è la lana di roccia del silenziatore ;)
confermo
lo faceva anche la mia subito dopo il tagliando... probabilmente l'avevano pulita o rimessa... e bruciacchiava quella di troppo o "staccata"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.