View Full Version : [help] Installazione suse9 su SATA!!! urgenteeeeeee
futurekiller
14-04-2004, 17:41
ciao raga,
stò installando la suse9 sul mio pc ma quando parte l'installazione dopo aver riconosciuto il disco sata si blocca!!! non arrivo nemmeno alla scelta deklla linqua!!! perche? ho P4P800 deluxe.. help me!!!
grazie :cry: :cry: :cry: :cry:
a me fedora dava problemi nel partizonamento e nell'inizio dell'installazione su disco sata.
ho risolto installando mandrake 10.0 che ha il nuovo kenrnel
futurekiller
14-04-2004, 20:12
eddai... proprio nessuno:cry:
Con suse non ti sò dire, ma per installare gentoo non ho avuto problemi.. cmq mi sa che non avendo il supporto per il sata nel kernel del cd di installazione devi ricorrere a qualche espediente tipo fare un'installazione da una distro live con supporto per il tuo controller sata con chroot.. io ho fatto così, ma da un linux sul vecchio hd pata..
Per esperienza t posso dire ke se SUSE9 nn t riconosce per bene il controller SATA e d conseguenza le partizioni hai 2 sole possibilità x installarla :
1) Vedi se nel tool d installazione c'è la possibilità d bootare con 1 kernel personale (tipo con la slack)
2) Booti con 1 live-cd ke supporti il tuo sata e c riversi la suse
futurekiller
14-04-2004, 20:50
Originariamente inviato da The X
Per esperienza t posso dire ke se SUSE9 nn t riconosce per bene il controller SATA e d conseguenza le partizioni hai 2 sole possibilità x installarla :
1) Vedi se nel tool d installazione c'è la possibilità d bootare con 1 kernel personale (tipo con la slack)
mi spieghi meglio pls?
futurekiller
14-04-2004, 21:20
spairto! più! il vuoto.. e io senza suseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sbomberino
20-04-2004, 22:21
con suse 9 c'è l'opzione per caricare i driver... nella lista dei disponibili c'è anche per i SATA... promise...
solo che a me è crashato tutto dopo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.