PDA

View Full Version : Icona ADSL nel system tray


alegallo
14-04-2004, 18:38
una mia collega d'ufficio ha fatto installare Alice Free dal "tecnico" Telecom, quindi con pagamento a consumo.

questo bel tomo le ha detto che all'avvio deve fare doppio click sull'icona sul tray e disattivare il collegamento adsl :eek:, mentre poi deve ricliccare e riattivarlo quando vuole andare sul web. :confused:
Naturalmente quando si vuole connettere le appare anche la finestrina del collegamento al server, con tanto di username e pwd.

Io sono un nibbo di adsl, ma mi pare che la prima iconcina che ti appare sia solo quella della portante, no?

in pratica, la prima dice solo che puoi avere un collegamento a xmila bps, ma non lo attiva di per sè, vero?

e allora, se è così, che cavolo le ha detto il tecnico? mah!

e se sbaglio, quanto pago di adsl 'sto mese? :D:D:D

DooM1
14-04-2004, 19:07
Quello che tu dici a mio avviso è giustissimo!!!
Potrebbe essere consigliabile disallineare dalla portante il modem se non lo si sta usando... ma il fatto di essere allineati con la centrale non vuol dire essere connessi, quindi se 6 solo allineato non paghi un tubo!

Ciaux :D ;)

alegallo
14-04-2004, 19:21
grazie, mi pareva ... ;)
niubbo si, ma con nesquick ! :cool:

ma perché sarebbe consigliabile disallineare il modem dalla portante?

DooM1
14-04-2004, 23:15
Originariamente inviato da alegallo
grazie, mi pareva ... ;)
niubbo si, ma con nesquick ! :cool:

ma perché sarebbe consigliabile disallineare il modem dalla portante?

Boo chiedilo al tecnico :p
Scherzo... comunque normalmente lo si tiene allineato sempre...
non so però se per esempio occupa risorse del PC allora per risparmiarne lo si può tenere disallineato (sono comunque pignolerie, perchè se il vantaggio c'è è ben poco soprattutto per i PC di oggi).
Ciaux :D ;)