View Full Version : Nattare il router
Ho bisogno di aprire determinate porte sul router, come posso fare? si usa l'opzione di NAT vero? (tanto per non fare il misterioso, devo usare eMule)
Ho trovato come fare, mi chiede la porta, pubblica e privata, ma mi chiede pure un indirizzo IP (host ip adress)! cosa devo metterci?
L'IP (della tua LAN) del PC su cui vuoi che sia inviato il traffico che entra da quella porta :cool:
Ciao :) :)
e nel caso specifico di emule oltre alla porta TCP e a quella UDP devo anche aprire quelle usate dai server? tipo razorback che ha come IP xxx.xxx.xxx.xxx:4661 devo aprire la porta 4661?
No, il Port Forwarding di cui parli é relativo al traffico esterno in entrata che cerca un server sulla tua LAN :cool:
Se il router ha un firewall integrato é diverso, devi aprire in uscita tutte le porte che vuoi usare, ma questo é 1 altro film ...
infatti credo proprio che abbia un firewall integrato...
... Manuale ? :read:
A parte gli scherzi, se ce l'ha dovresti già aver aperto le porte per i servizi http / smtp / pop / ssc / dns etc. etc. ed essere xciò espertissimo in merito. Le porte da aprire x e-mule dovresti trovarle sul forum, io non lo uso quindi non te le so indicare ma troverai molti 3D al riguardo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.