View Full Version : Aumentare la frequenza Agp/pci
secondo voi aumentando la frequenza Agp/pci ad esempio portandola a agp80/pci40 aumentano le prestazioni di HD e scheda grafica o si rischia di sputtanare qualcosa?
grazie del vostro interessamento;)
sputtani e basta
cmq a 80/40 non ti parte + un cazz
Originariamente inviato da Senator
secondo voi aumentando la frequenza Agp/pci ad esempio portandola a agp80/pci40 aumentano le prestazioni di HD e scheda grafica o si rischia di sputtanare qualcosa?
grazie del vostro interessamento;)
La seconda che hai detto ;)
La seconda!:D
Cmq se porto il PCI a 35 o a 37.5 rischio molto??? Mi sevirebbe per salire ancora un po'...
stbarlet
14-04-2004, 17:41
nn rischi nulla.. forse migliori un filo per l'agp che verso il chipset ha larghezza di 150 MB/s e aumentando la freq dovrebbe aumentare teoricamente anche la banda, però nn ne vedo l'utilità se nn quella di rendere stabile un overclock
Rispondevi a me???
Se sì, ho una VGA PCI (una 5200) perchè ho una mobo con 440 BX e l'AGP sta in spec solo fino a 100 di bus.
Originariamente inviato da stock
sputtani e basta
cmq a 80/40 non ti parte + un cazz
non è vero che non parte,l'ho impostato per fare dei benchmark a 80/40 e sembra funzionare tutto bene,anzi ho riscontrato dei risultati di poco superiori! ma ovviamente se non c'è utilità lascio a 66/33;)
non è vero che non parte,l'ho impostato per fare dei benchmark a 80/40 e sembra funzionare tutto bene,anzi ho riscontrato dei risultati di poco superiori! ma ovviamente se non c'è utilità lascio a 66/33;)
non è che non ci sia utilità..ma proprio rischi di fottere tutto
Originariamente inviato da stock
non è che non ci sia utilità..ma proprio rischi di fottere tutto
ma io penso una cosa però,se nel bios ci sono questi settaggi vuol dire che sono valori che non pregiudicano niente...non credo che mettano dei valori con il rischio di farti rompere qualcosa:confused:
sbaglio?
ma io penso una cosa però,se nel bios ci sono questi settaggi vuol dire che sono valori che non pregiudicano niente...non credo che mettano dei valori con il rischio di farti rompere qualcosa:confused:
sbaglio?
sbagli!almeno secondo me sbagli perchè ad esempio la mia mobo puo settare il bus fino a circa 300 se non ricordo male ma a quella frequenza è difficile non rompere tutto!;)
io adesso voglio tenerlo un pò a 80/40..voglio vedere che succede!io sono sicuro che non succede nulla...non sono un novellino dell'overclock in passato con altri sistemi l'ho tenuto anche a di+ mai un probelma.cmq grazie a tutti
Guarda ke dopo 6 mesi ti fumi gli HD, fidati!!!:rolleyes:
io adesso voglio tenerlo un pò a 80/40..voglio vedere che succede!io sono sicuro che non succede nulla...non sono un novellino dell'overclock in passato con altri sistemi l'ho tenuto anche a di+ mai un probelma.cmq grazie a tutti
fai come ti pare,io ti ho avvertito;)
wolfnyght
14-04-2004, 23:35
se malauguratamente hai un hard disck ibm non duri una settimana.....
mai superare 35 37 sulle pci come frequenza...con ibm...anche a default hai problemi....sigh!per aver portato da 33 a 34 le pci mi son giocato un hard disck da 80 uno da 60 gb ibm.....irrecuperabili...fai te.
la lista dei pezzi hardware deceduti da oc si stà per ampliare
Originariamente inviato da Zac 89
Guarda ke dopo 6 mesi ti fumi gli HD, fidati!!!:rolleyes:
.....allora sai spiegarmi come mai non mi è morto nessun disco "dal lato elettronica" pur tenendo il PCI sempre almeno a 35Mhz (avevo un ibm morto nel primo paio di mesi di vita - era uno della serie made in Hungary)
Originariamente inviato da wolfnyght
..........per aver portato da 33 a 34 le pci mi son giocato un hard disck da 80 uno da 60 gb ibm.....irrecuperabili...fai te.
scusami tanto, ma non ho mai visto crepare un HD per causa dell'aumento da 33 a 34Mhz del pci, ho provato anche dischi da 500Mb, posso affermarlo senza problemi :confused: che alimentatore hai piuttosto? :D
non è vero che non parte,l'ho impostato per fare dei benchmark a 80/40 e sembra funzionare tutto bene,anzi ho riscontrato dei risultati di poco superiori! ma ovviamente se non c'è utilità lascio a 66/33
Se overclockki il PCI con piattaforme non recentissime (come sono ad es. a64, cioè con un'architettura ex novo) velocizzi tutto il pc alzando il bus di tutto ciò che sta a valle del NB. Restare a 33 secondo me è uno spreco....visto che esistono dischi rigidi che sopportano 40Mhz fissi. Per non parlare dei SATA poi.
Originariamente inviato da Dane
Se overclockki il PCI con piattaforme non recentissime (come sono ad es. a64, cioè con un'architettura ex novo) velocizzi tutto il pc alzando il bus di tutto ciò che sta a valle del NB. Restare a 33 secondo me è uno spreco....visto che esistono dischi rigidi che sopportano 40Mhz fissi. Per non parlare dei SATA poi.
condivido pienamente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.