PDA

View Full Version : il firewall segnala continui attacchi: come posso difendermi ulteriormente?

Files30
14-04-2004, 15:08
ciao!
sul pc collegato ad internet che condivide ADSL, fa da server di stampa al mio ecc ecc, ho installato norton firewall 2003... tale programma s'è dimostrato molto efficace per impedire attacchi dall'esterno, tant'è che ogni 5 min c'è una segnalazione di un attacco... come posso difendermi ulteriormente?? ho paura inoltre che alcune persone riescano ad aggirare il firewall e ad introdursi cmq nel mio pc... so che rasento la paranoia, però, sarebbe possibile??
è possibile inoltre mandare un messaggio a questi cretini che non hanno nulla da fare, minacciandoli di denunciarli alle autorità?? sinceramente di pettegoli ce ne sono già troppi nel mio condominio.. se poi ci si mettono anke i ficcanaso informatici...:rolleyes:
grazie a tutti

ps
uso windows XP pro

zappy
14-04-2004, 15:18
Meglio "non far vedere che ci sei"... ;)

Files30
14-04-2004, 15:20
Originariamente inviato da zappy
Meglio "non far vedere che ci sei"... ;)
cioè?:confused: :confused: :confused:

zappy
14-04-2004, 15:28
non rispondere NULLA :cool:
Quanto al tuo "E' possibile...", temo che la risposta sia si. Per quanto non è certo alla portata di chiunque. Tieni win e il FW aggiornati.

gohan
14-04-2004, 16:44
finchè il firewall se ne accorge bene, è quando non se ne accorge che va male! :D

Non ci puoi fare nulla contro quelli che fanno i portscan: semplicemente ignora questi tentativi sporadici e continua la tua vita! :D ;)

Files30
14-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da gohan
finchè il firewall se ne accorge bene, è quando non se ne accorge che va male! :D

Non ci puoi fare nulla contro quelli che fanno i portscan: semplicemente ignora questi tentativi sporadici e continua la tua vita! :D ;)
e come posso sapere se se ne accorge o meno?? cosa fanno, in genere, quelli che trovano via libera in un pc che magari non è presidiato dal firewall?

gohan
14-04-2004, 19:12
gli unici modi per accedere ad un pc senza firewall è sfruttare delle vulnerabilità di qualche programma che gira su quel pc o semplicemente provare cercare di forzare qualche password nel caso uno abbia una password di pochi caratteri

zappy
16-04-2004, 14:19
Originariamente inviato da gohan
gli unici modi per accedere ad un pc senza firewall è sfruttare delle vulnerabilità di qualche programma che gira su quel pc o semplicemente provare cercare di forzare qualche password nel caso uno abbia una password di pochi caratteri
dimentichi "spedire cliccami.exe ad un utente sprovveduto" :D