PDA

View Full Version : che elevazione verticale avete?

thotgor
14-04-2004, 14:24
Elevazione verticale misurata da fermi.

Io salto 63 cm :O

Nevermind
14-04-2004, 14:31
Originariamente inviato da thotgor

E che ne so sarà na vita che non mi kisuro l'elevazione comunque penso intono ai 2-3 km quando sono verde e sbuffo. :D :D

Saluti.

lnessuno
14-04-2004, 14:34
sai che non ne ho idea... :confused:

poco però :stordita: :(

FastFreddy

Ellapeppa! :eek:

Fai prima a passarmi sopra che a girarmi intorno!!! :D :D :D

AleAme

Ma sei un legno!

:p

Non dirmi che non riesci a saltare almeno 1 metro!?!

:eek:

lnessuno
14-04-2004, 14:36
cavolo però fa girare le balle, fisicamente sono una mezzasega, sono magro e alto, però di gambe sono abbastanza forte... alla "pressa" orizzontale quando andavo in palestra facevo agevolmente 110-120kg, l'istruttrice si era stupita... però salto poco :(

dieg
14-04-2004, 14:37
67cm a freddo (adesso):D posso migliorare..:cool: :D :)

thotgor
14-04-2004, 14:43
Originariamente inviato da AleAme
Ma sei un legno!

Non dirmi che non riesci a saltare almeno 1 metro!?!

OMG :confused: :eek:

vuoi dire che se distendi un alto le braccia e tocchi, non so, 2 e 30 arrivi saltando a toccare i 3 e 30?

AleAme
14-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da dieg
67cm a freddo (adesso):D posso migliorare..:cool: :D :)

Trova un muretto di 80cm e vedrai che al primo colpo ci salti sopra!

:)

thotgor
14-04-2004, 14:45
Originariamente inviato da lnessuno
cavolo però fa girare le balle, fisicamente sono una mezzasega, sono magro e alto, però di gambe sono abbastanza forte... alla "pressa" orizzontale quando andavo in palestra facevo agevolmente 110-120kg, l'istruttrice si era stupita... però salto poco :(

per saltare ci vogliono anche buoni polpacci, non solo i quadricipiti ;)

dieg
14-04-2004, 14:46

sul tavolo salto ;) (vado a misurare quanto è)):D

AleAme
14-04-2004, 14:46
OMG :confused: :eek:

vuoi dire che se distendi un alto le braccia e tocchi, non so, 2 e 30 arrivi saltando a toccare i 3 e 30?

Non è detto.
Salti 1 metro da fermo, ma cmq dandoti la spinta con le braccia...
Non so se salto 1 metro anche se mi legano!

thotgor
14-04-2004, 14:48

gambe distese, grazie tante , piegandole lo so che si è piu alti da terra :asd:

AleAme

:confused:

Scusa...
Salto a piedi uniti da fermo... no?

Non cambia niente se salti nel vuoto o sopra un muretto...
E' solo che ti fa saltare di +.
E' come quando tu fai i 100metri velocità.
Se corri da solo fai un tempo se corri con uno un po' + veloce di te, vai + veloce... E' come se ti "traina"...

dieg
Non è detto.
Salti 1 metro da fermo, ma cmq dandoti la spinta con le braccia...
Non so se salto 1 metro anche se mi legano!

:wtf: :D

cmq ho misurato un tavolo dove salto sopra (:D ) è 87cm, cmq credo di poter fare di meglio;) :D

dieg
14-04-2004, 14:50

Scusa...

Non cambia niente se salti nel vuoto o sopra un muretto.
lo so ma se salto sul muretto alzo anche le gambe;) :D

dieg
14-04-2004, 14:50
gambe distese, grazie tante , piegandole lo so che si è piu alti da terra :asd:
:asd::oink: :D

sequel
14-04-2004, 14:52
63 cm? :eek:

pensa che io con la forma attuale posso arrivare al massimo a 15cm con l'assistenza di un cardiologo.

thotgor
14-04-2004, 14:53
:wtf: :D

cmq ho misurato un tavolo dove salto sopra (:D ) è 87cm, cmq credo di poter fare di meglio;) :D

non è questa l'elevazione :muro:

Devi che ne so, provare a saltare e toccare un soffitto con le mani: conoscendo l'altezza del soffitto, ci sottrai la tua altezza (con le braccia in alto distese) e trovi la tua elevazione.
Non puoi metterti a saltare sopra qualcosa piegando le gambe e dire "se salto sopra un tavolo di 90 cm, ho 90 cm di elevazione" ;)

Nevermind
14-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da lnessuno
.....alla "pressa" orizzontale quando andavo in palestra facevo agevolmente 110-120kg, l'istruttrice si era stupita... però salto poco :(

110-120 tanto? Io fo agevolmente 200-230 (anche + quando voglio fare lo sborone) kg ma per questo mica penso di avere tanta elevazione :D :D.

La forza è un conto l'agilità e lo scatto un'altra ;).

Comunque la mia ragazza 1.60 nianche x 45 kg in pressa orizzontale fa 80kgx10 Sticazz :eek: :D e viene in palestra sporadicamente

Saluti.

thotgor
14-04-2004, 14:54

Scusa...

Non cambia niente se salti nel vuoto o sopra un muretto...
E' solo che ti fa saltare di +.
E' come quando tu fai i 100metri velocità.
Se corri da solo fai un tempo se corri con uno un po' + veloce di te, vai + veloce... E' come se ti "traina"...

leggi il messaggio mio sopra a questo quote ;)

dieg
non è questa l'elevazione :muro:

Devi che ne so, provare a saltare e toccare un soffitto con le mani: conoscendo l'altezza del soffitto, ci sottrai la tua altezza (con le braccia in alto distese) e trovi la tua elevazione.
Non puoi metterti a saltare sopra qualcosa piegando le gambe e dire "se salto sopra un tavolo di 90 cm, ho 90 cm di elevazione" ;)
:muro: :muro: appunto! di elevazione come la intendi tu ho 67 cm.

poi salto anche sul tavolo di 90 cm, però è un'altra cosa..;)

AleAme
lo so ma se salto sul muretto alzo anche le gambe;) :D

Il titolo era:"Elevazione verticale da fermo" quindi basta che quando salti, sei fermo.
Le gambe è ovvio che le piego... altrimenti con il cavolo che salto 1 metro da fermo con le gambe rigide...

:D

thotgor
14-04-2004, 14:56

Il titolo era:"Elevazione verticale da fermo" quindi basta che quando salti, sei fermo.
Le gambe è ovvio che le piego... altrimenti con il cavolo che salto 1 metro da fermo con le gambe rigide...

l'elevazione è a gambe rigide :asd:

dieg
14-04-2004, 14:56

ROTFL

si ma tu intendi in modo diverso!:D

l'elevazione da fermo si misura segnado dove tocchi con la mano, poi saltando dove tocchi. poi misuri la distanza tra i due punti è hai trovato l'elevazione da fermo.

;) :oink: :sofico:

AleAme
14-04-2004, 15:01
l'elevazione è a gambe rigide :asd:

Tu sei fermo.
Ti pieghi in giù.
Salti in su.

L'elevazione è la distanza che c'e' fra la tua altezza e il punto massimo che arrivi con la testa.

Una volta saltato, non cambia niente se pieghi o no le gambe.
La tua testa arriverà sempre alla stessa altezza.

Andrea16v
14-04-2004, 15:07
Quando mi allenavo intensamente toccavo 3,15 / 3,20 senza rincorsa partendo da circa 2,40 , ora in media arrivo verso i 2,90 perchè sono un po' fuori allenamento, basket rulezz..
in media una persona discretamente allenata ha un'elevazione da fermo di 40/50cm ;)

a saltare sul tavolo sono buoni tutti, l'elevazione si misura con il braccio alzato misurando la max altezza che si riesce a toccare saltando e paragonandola a quella a cui si arriva senza saltare..

dieg
14-04-2004, 15:07

Tu sei fermo.
Ti pieghi in giù.
Salti in su.

L'elevazione è la distanza che c'e' fra la tua altezza e il punto massimo che arrivi con la testa.

Una volta saltato, non cambia niente se pieghi o no le gambe.
La tua testa arriverà sempre alla stessa altezza.
si lo so, ma si è fatta confuzione tra 2 cose:

l'elevazione da fermo come l'hai descritta tu adesso,

e l'altezza sopra cui riesci a saltare da fermo (ad esempio su un tavolo).

nella prima circostanza non cambia niente come tieni le gambe mentre salti, mentre nella seconda occasione più le sollevi in alto e più riesci a saltare sopra un oggetto. ;) :) :cool: :D

wrathchild
14-04-2004, 15:16
Misurato adesso: 59 Cm

Non male, ma credo che quando facevo i 100 m e il salto in alto saltavo un 10 cm in più.

Saturos
14-04-2004, 15:33
una carta da mille :D

a occhio una sessantina di cm

Andrea16v
14-04-2004, 15:35
Quando ero alle superiori ogni tanto facevamo la misurazione dell'elevazione da fermo e le persone che non praticavano nessuno sport e pesantemente imbranata non riuscivano saltando a raggiungere la stessa altezza a cui arrivavano senza saltare...una coordinazione micidiale e bellissima da vedersi.. :eek:

Iluccia
14-04-2004, 16:00
dunque l'ultima volta che l'ho visto è stato qualche anno fa, sono 1.75, allungando il braccio sinistro arrrivo a 2.24 e saltando ero più o meno 2.55... Lo so sono scandalosa, ma ero palleggiatrice non guardavo molto l'elevazione :D

Nevermind
14-04-2004, 16:05
Originariamente inviato da Andrea16v
Quando ero alle superiori ogni tanto facevamo la misurazione dell'elevazione da fermo e le persone che non praticavano nessuno sport e pesantemente imbranata non riuscivano saltando a raggiungere la stessa altezza a cui arrivavano senza saltare...una coordinazione micidiale e bellissima da vedersi.. :eek:

Ma com'è possibile? :eek: :eek: :D Mai visti impacciati simili in vita mia.

Saluti.

Bilancino
14-04-2004, 16:06
Io sono alto 185cm e quando ero allenato toccavo l'anello del canestro........presumo che fosse regolamentare......

Ciao

lnessuno
14-04-2004, 16:54
Originariamente inviato da Bilancino
Io sono alto 185cm e quando ero allenato toccavo l'anello del canestro........presumo che fosse regolamentare......

Ciao

azz a me manca poco per arrivare all'anello, diciamo 5 cm (mi sembra... boh saranno 3 anni che nno provo :mbe: )

Blindman
14-04-2004, 17:00
per saltare ci vogliono anche buoni polpacci, non solo i quadricipiti ;)

Direi che i polpacci sono fondamentali....

FreeMan
14-04-2004, 17:16

Ciao

Sono 1.80.. quando allenato (anni fa) mi aggrappavo agevolmente al canestro regolamentare (3.05m).. mettevo il polso a contatto con l'anello... mi mancava poco per schiacciare :D:D e il basket no è mai stato il mio sport :D

a pallavolo infatti giocavo come opposto.. e non era manco quello il mio sport :D

nuoto rulez :cool::sborone:

>bYeZ<

FreeMan
14-04-2004, 17:18
Originariamente inviato da Blindman
Direi che i polpacci sono fondamentali....

modestamente.. :D

>bYeZ<

Gig4hertz
14-04-2004, 17:23

o ti ci cappotti dietro:D

ChristinaAemiliana
14-04-2004, 17:24
Non si direbbe, ma FreeBan ha davvero delle bellissime gambe...:sborone: :D

sanxius
14-04-2004, 17:27
pre-incidente quasi 80 cm di elevazione
post-incidente... non ci ho ancora provato, i dott me l'han tassativamente vietato!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Bilancino
14-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da FreeMan
Sono 1.80.. quando allenato (anni fa) mi aggrappavo agevolmente al canestro regolamentare (3.05m).. mettevo il polso a contatto con l'anello... mi mancava poco per schiacciare :D:D e il basket no è mai stato il mio sport :D

a pallavolo infatti giocavo come opposto.. e non era manco quello il mio sport :D

nuoto rulez :cool::sborone:

>bYeZ<

Si, per toccare intendevo aggrappare al canestro.......qui a casa ho il soffito di 3metri e 40 ma è meglio lasciar perdere.......:D

Ciao

FreeMan
14-04-2004, 18:07
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non si direbbe

:mbe:

ma FreeBan ha davvero delle bellissime gambe...:sborone: :D

:yeah::sborone:

Si, per toccare intendevo aggrappare al canestro.......qui a casa ho il soffito di 3metri e 40 ma è meglio lasciar perdere.......:D

casa mia è nuova quindi soffitto a 2.70.. lo tocco senza sforzo ancora adesso... che ho un pò sforato il peso forma :D i 2.90 penso siano ancora alla mia portata ora come ora ;)

>bYeZ<

mau.c
14-04-2004, 18:32
con morrowind salto due o tre case...
direi una 20 di metri...

manox
14-04-2004, 21:20
Io salto la classica banana di traverso.......:p :D

Andrea16v
14-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da Nevermind
Ma com'è possibile? :eek: :eek: :D Mai visti impacciati simili in vita mia.

Saluti.

Ce ne avevo un paio in classe..non riuscivano a saltare un ostacolo di quelli da 70cm :(:(

Andrea16v
14-04-2004, 21:56

Ciao

3,05m ma con la rincorsa o senza?

Nukles
14-04-2004, 22:42
Michael Jordan mi pare di aver sentito che ha schiacciato dai tre punti con dei pesi attaccati a mani e piedi...........

come vi sentite adesso?

Deuced
14-04-2004, 22:52
Originariamente inviato da Nukles
Michael Jordan mi pare di aver sentito che ha schiacciato dai tre punti con dei pesi attaccati a mani e piedi...........

come vi sentite adesso?

mi sembra impossibile

sanxius
14-04-2004, 23:46

come vi sentite adesso?

EH?? semmai ha vinto una gara delle schiacciate con una volatona incredibile.... mi pare che abbia fatto rincorsa e staccata dal punto della lunetta dei tiri liberi...deve essere qualcosa come 5 metri... WWWOOOOWW dunk!

heheh :D

Andrea16v
14-04-2004, 23:56

come vi sentite adesso?

Nah, ti sbagli, quello era mio cuggggino :D:D:D

MJ ha vinto una gara delle schiacciate prendendo un campo di rincorsa e saltando dalla lunetta precisa.. :eek:
se hai presente un campo da basket ti viene la pelle d'oca..

Blindman
15-04-2004, 00:12
Nah, ti sbagli, quello era mio cuggggino :D:D:D

MJ ha vinto una gara delle schiacciate prendendo un campo di rincorsa e saltando dalla lunetta precisa.. :eek:
se hai presente un campo da basket ti viene la pelle d'oca..

Sono 5.25 per l'esatezza....schiacciata ripetuta 4 volte ;)

e cmq se vi spaventa questo.....sappiate che a 21 anni toccava la parte alta del tabellone ;)

FreeMan
15-04-2004, 00:30

come vi sentite adesso?

una persona normale che quando in forma ha prestazioni atletiche + che discrete ;)

ovvio che paragonato al dio del basket...:rolleyes:

cmq se io con un'altezza di 1.80 riuscissi a schiacciare avrei cmq compiuto una impresa, la mia impresa sulla quale nessuno dovrebbe avere da ridire, "sputarci sopra" o sminuire portando ad esempio paragoni assurdi...

proprio vero che la cultura sportiva spesso è carente...

>bYeZ<

Blindman
15-04-2004, 01:12

come vi sentite adesso?

Mi sento di dirti che chi ha detto questa filastrocca stava fumato...e parecchio :D

icoborg
15-04-2004, 01:32
Non si direbbe, ma FreeBan ha davvero delle bellissime gambe...:sborone: :D

ehmmm quale delle 3? :help: :help: :banned:

Bilancino
15-04-2004, 01:39
3,05m ma con la rincorsa o senza?

Da fermo, quando ero ben allenato.......

Ciao

FreeMan
15-04-2004, 01:44
Originariamente inviato da icoborg
ehmmm quale delle 3? :help: :help: :banned:

tutte e 3 :sborone:

>bYeZ<

icoborg
15-04-2004, 01:50
:rolleyes: :rolleyes: :tapiro:

:D deihihihihih

Jahen92
09-03-2007, 21:49
Scrivo direttamente i miei dati :p
Ho 14 anni, da fermo salto un 74 centimetri, a due piedi ( Sono un pallavolista ) 76. Al ferro posto a 3.05 mi ci aggrappo tranquillamente..

Elbryan
09-03-2007, 21:49
25cm da fermo :D