PDA

View Full Version : avanti a piccoli passi. come installo il plug-in flash?

dottormaury
14-04-2004, 14:01
dopo essermi installato 3 differnti distro su 3 hd differenti , aver bestemiato in turco sono riuscito a usare un s.o. linux almeno per fare le cose fondamntali che per me sono navigare e pote rutilizzare cd e floppy.
da 2 giorni uso linux in alternativa a win e ora devo superare un altro problema da neofita.
non so istallare alcunchè, non che me ne fregi molto ma senza il plug-in per flash ho serie difficoltà a navigare in alcuni siti.
io il plug in lo scarico da buon utilizzatore di win clicco sul'istaller e mi si apre una specie di shell, ma non credo che basti:nono:
qualcuno mi da una mano a risolvere anche questo?
la procedura di istallazione pe ril plug-in è poi piu' o mkeno la stessa anche per le altre applicazioni?

e-Tip
14-04-2004, 14:22
per il plugin flash si fa cosi:
<procedura generale>
-lo scarichi dal sito
-lo scompatti
-apri una shell e entri nella dir che si è creata
-esegui ./flashplayer-installer
-rispondi alle domande che ti fa
</procedura generale>

NA01
14-04-2004, 14:51
altrimenti lo installi e copi tutto quello che ti ha estratto (in realtà ne bastano due) nella cartella plugin del tuo browser

cia

Pardo
14-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da dottormaury
la procedura di istallazione pe ril plug-in è poi piu' o mkeno la stessa anche per le altre applicazioni?

No, il metodo generale, comodo, sicuro eccetera e` usare i pacchetti.
E` tutto spiegato nel manuale della tua distribuzione che sta sul sito ufficiale.

Il plugin flash e` sempre stato distribuito cosi` e del resto nn e` necessario un pacchetto visto che si tratta di 2 miseri file da copiare nella dir plugins/ del browser..

NA01
14-04-2004, 15:57
la procedura per gli altri pacchetti è spiegata nella sezione plug in del sito di mozilla.
c'è un link a ogni plug in con la spiegazione a fianco

ciao