PDA

View Full Version : Reg cleaner e Windows xp...disastro?


Everyman
14-04-2004, 13:37
Sono in dc++ e chatto con un utente fidato. Parliamo del piu' e del meno finche' non esce fuori il discorso del programma reg cleaner (per pulire il registro).
Lui mi risponde con un "?". Io gli chiedo "che c'e'?" e lui mi chiede: "che sistema operativo hai?", io rispondo "windows xp" e lui mi dice:"aaaahhhhhhh...ma sei matto? il reg cleaner non si deve assolutamente utilizzare con windows xp, quando usi i tools per pulire il tuo registro al 99% ti cancellera' alcuni file importanti di registro!!!"

In effetti, da un po' di tempo ho problemi con dc++ stesso, nel senso che non mi funziona molto bene il download (scarica, ma dopo una decina di minuti mi dice che un errore generale del pc impedisce di continuare il download e sono costretto a chiudere dc++)

Devo proprio formattare?

Un'altra domanda importante: io avevo problemi con il mio lettore dvd che non funzionava molto bene...mando un'email alla compaq e mi danno un aggiornamento del bios. Dopo averlo scaricato, come per magia il dvd funziona di nuovo.
Ora, se formatto, tale aggiornamento del bios rimane ancora nel mio pc o devo devo richiamare la compaq affinche' me lo spediscano un'altra volta? (del bios non ci capisco molto...non so se il format cancella o meno un eventuale update dello stesso)

Grazie per le eventuali risposte e ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!

naso
14-04-2004, 16:32
x regcleaner o simili.. a me nn piacciono.. ma arrivare a dire che cancellano file di sistema (tra le altre cose se così fosse esiste una funzione proprio di 2000 xp che rimette i file essenziali al suo posto...) diciamo che magari cancellano qualche file tipo font (e quindi alcuni prg potrebbero nn funzionare.. ect)

prova ad usare la funzione di ripristino o a rimetter i backup del prg..

x quanto riguarda invece il "bios" è un firmware? se sì nn lo puoi perdere.. se invece è un driver allora sì.. se nn hai l'originale nn te lo trovi quando formatti..

r.a.z
14-04-2004, 19:31
ma hai provato a disinstallare dc++ e a reinstallarlo?
Reg Cleaner non da problemi a patto che sia una versione successiva alla 4,probabilmente il tuo amico si riferiva a Reg Clean (quello della microsoft) che va bene per win 95 e 98 poi è stato abbandonato lo sviluppo

dino_sauro00
15-04-2004, 01:53
Originariamente inviato da r.a.z
ma hai provato a disinstallare dc++ e a reinstallarlo?
Reg Cleaner non da problemi a patto che sia una versione successiva alla 4,probabilmente il tuo amico si riferiva a Reg Clean (quello della microsoft) che va bene per win 95 e 98 poi è stato abbandonato lo sviluppo

RegClean v4.1a come giustamente dici r.a.z non vienne piu' sviluppato dalla MS ma puo' essere usato benissimo anche in WinXP.

Se poi questi programmi vanno usati insieme ad un ottimizzatore del registro che provvedera' a compattare i hives (lavoro che non puo' essere fatto manualmente) si avra' sempre un registro che prende meno spazio e quindi un ridotto tempo di caricamento del S.O.

Per il dc++ il tuo problema e' molto generico e quasi sicuramente dipende da Windows e non dal programma stesso. In ogni caso prova a reinstallare DC++ assicurandoti che stai usando l'ultima versione della mod che preferisci
Ciao a tutti