View Full Version : Convogliatore aria
Ciao a tutti ragazzi gironzolando qua e la ho trovato un sito che parlava del raffreddamento del case towe il quale consigliava di costruire un convolgiatore d'aria sulla ventola utilizzata x espellere l'aria calda dal case....come in foto
io me lo sono costruito su misura in cartone molto "artigianalmente"...qualcuno sa indicarmi qualche guida o sito su come costruitlo come si deve (o magari dove ne vendoo qualcuno giā fatto ??? :D :D :D )
Ciao a tutti e grazie
sinergine
14-04-2004, 14:37
Se magari posti il sito dal quale hai letto le informazioni magari capisco meglio a cosa ti riferisci
Pensavo fosse sufficiente la foto....
Allora allora il link x l'articolo al quale mi riferisco č http://digilander.libero.it/andypanix/Hardware/Case/Tecniche_di_raffredamento_del_PC.html
Grazie e milleeeeeeeeee
Ma il "prototipo" di cartone che hai fatto ti ha dato dei risultati ?
Credo di si, dato che ho notato un'abbassamento delle temperature quando ho messo l'alimentatore dual fan (che fa lo stesso lavoro).
Se vuoi rifarlo esteticamente migliore puoi utilizzare il poliver (simil-plexy), lo trovi da Brico*er ... si taglia con qualsiasi taglierino e si incolla con silicone, colla a caldo o colla vinilica ... se lo vuoi colorato prendi anche una bomboletta e lo vernici ;)
Non l'ho ancora provato perchč ho finito di montare la mobo nuova ieri...se dovesse funzionare allora lo costruiro' col materiale che mi hai detto grazie e mille x il consiglio...
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.