View Full Version : FarCrY Artefatti succede solo a me?
Salv a tutti,
Ho questo bel gioco pero' da un po' di tempo non riesco piu' a giocarlo.
Sono arrivato al livello "palafitte" e all'improvisso ho iniziato a vedere cose strane : Muri gialli fosforescenti, texture mancanti ecc ecc. Il livello di dettaglio era impostato a Molto alto, ora a "medio" non sembra darmi questi problemi.
Ho una nvidia 5900 xt non overclokkata(avevo provato ad overclokarla ma vedendo che non saliva molto ho preferito lasciare stare).
Dubito fortemete sia un problema di temperature il case sta sui 30 gradi e la scheda video non supera mai i 45 gradi di temperatura.
Con altri giochi (painkiller, battlefield,quake 3) e test 3dmark 2003 non noto alcun problema di texture.
Qualche idea? Qualcuno ha il mio stesso problema?
sbomberino
14-04-2004, 13:59
hai clocckato la scheda?
Originariamente inviato da RAdish
Salv a tutti,
Ho questo bel gioco pero' da un po' di tempo non riesco piu' a giocarlo.
Sono arrivato al livello "palafitte" e all'improvisso ho iniziato a vedere cose strane : Muri gialli fosforescenti, texture mancanti ecc ecc. Il livello di dettaglio era impostato a Molto alto, ora a "medio" non sembra darmi questi problemi.
Ho una nvidia 5900 xt non overclokkata(avevo provato ad overclokarla ma vedendo che non saliva molto ho preferito lasciare stare).
Dubito fortemete sia un problema di temperature il case sta sui 30 gradi e la scheda video non supera mai i 45 gradi di temperatura.
Con altri giochi (painkiller, battlefield,quake 3) e test 3dmark 2003 non noto alcun problema di texture.
Qualche idea? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Che driver usi?
Originariamente inviato da sbomberino
hai clocckato la scheda?
la scheda e' a default 390 700
Originariamente inviato da david-1
Che driver usi?
gli ultimi usciti
56.72_winxp2k_international_whql.exe
ho anche provato a reinstallare il gioco che e' aggiornato alla versione 1.1.
sbomberino
14-04-2004, 16:23
capita anche a me se metto tutti i dettagli su molto alto...
mettendo su alto e qualcosina su medio gira lissio
DrGonzo_avv
14-04-2004, 16:45
gli ultimi usciti
56.72_winxp2k_international_whql.exe
ho anche provato a reinstallare il gioco che e' aggiornato alla versione 1.1.
è la patch 1.1.
reinstalla senza e tutto va ok
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
è la patch 1.1.
reinstalla senza e tutto va ok
ok provero'!
ok provero'!
allora?
Originariamente inviato da david-1
allora?
ho risolto era la patch 1.1.
ora va da dio!
a me con la 1.1 và ok
problema solo nvidia?
byz
hermes3d
15-04-2004, 08:38
Scusate l'intrusione. Ma per gli utilizzatori di skede Nvidia che hanno acquistato FarCry, provate ad installare i 60.72 beta... non crederete ai Vs okki! La scheda cambia completamente e non crea più quei fastidiosi artefatti.
Oltre a guadagnare non so quanti frames. Sembra di giocare a risoluzioni inferiori.. Incredibile :eek:
Originariamente inviato da hermes3d
Scusate l'intrusione. Ma per gli utilizzatori di skede Nvidia che hanno acquistato FarCry, provate ad installare i 60.72 beta... non crederete ai Vs okki! La scheda cambia completamente e non crea più quei fastidiosi artefatti.
Oltre a guadagnare non so quanti frames. Sembra di giocare a risoluzioni inferiori.. Incredibile :eek:
li ho appena provati , va piu' veloci ma vedo tutt le textures "scure" sono tornato ai precedenti 56.72.
hermes3d
15-04-2004, 10:03
Mi dispiace ke ti succeda! Sinceramente credo che non si siano aggiornate tutte le dll, mi è accaduto nel passaggio tra 56.64 e 56.72! Ti consiglio ti disinstallare tutto per bene e rimetterli. Da quando l'ho fatto non ci sono stati più problemi di alcun genere.
La mia è una PoV 5900XT, pensa tu!
Originariamente inviato da hermes3d
Mi dispiace ke ti succeda! Sinceramente credo che non si siano aggiornate tutte le dll, mi è accaduto nel passaggio tra 56.64 e 56.72! Ti consiglio ti disinstallare tutto per bene e rimetterli. Da quando l'ho fatto non ci sono stati più problemi di alcun genere.
La mia è una PoV 5900XT, pensa tu!
Ho riprovato ieri disistallando i precedenti completamente, ma anche cosi' facendo vedo male :(
Pazienza, aspettero una versione piu' stabile.
-* Pisquano *-
16-04-2004, 09:57
Il problema lo da anche a me, con la Radeon 9800 Pro, inpostando tutto su molto alto, anche io inizio a vedere Texture ballerine... speriamo che con la prossima Patch si risolva tutto...;)
Jedi_Master
16-04-2004, 10:05
li ho appena provati , va piu' veloci ma vedo tutt le textures "scure" sono tornato ai precedenti 56.72.
Premetto che non avendo una nvidia non lo so, pero'
lve la butto li'.
Credo che patch 1.1 del gioco e driver 60 e rotti vadano in
coppia (si come i carabinieri :) ), prova e facci sapere!
ciao.
x Pisquano:
ma possibile che ne hai sempre una??
:D
prova a toglierla la patch non e' pensata per le Ati.
il problema è proprio della patch 1.1 e si manifesta con le schede nvidia quando si impostano le shadow ad un settaggio dal medio in su, impostandole su basso il problema non si presenta
ciao
LukeHack
16-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Il problema lo da anche a me, con la Radeon 9800 Pro, inpostando tutto su molto alto, anche io inizio a vedere Texture ballerine... speriamo che con la prossima Patch si risolva tutto...;)
Pisquà, direi che sto gioco per te è decisamente un "Pianto da Lontano" :rotfl:
massimointerfree
16-04-2004, 15:34
a me addirittura si blocca quando carica!!!!!
premetto ho gia installato la patch ed ho una raddy9000 con gli ultimi driver, ram credo di averne a suff. 768.
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Anche a me succede coi i cata4.4 con 1024x768 no filtri tutto su very high. dovrei mettere qualcosa su high e qualcosa su very high?e cosa su una e quali sull'altra?
p.s. sto parlando del demo.
Originariamente inviato da Bandit
Anche a me succede coi i cata4.4 con 1024x768 no filtri tutto su very high. dovrei mettere qualcosa su high e qualcosa su very high?e cosa su una e quali sull'altra?
p.s. sto parlando del demo.
io ho provato solo sulla versione definitiva e ho capito che era legato alla patch 1.1.
Con la patch 1.0 non ho avuto nessun prooblema.
Per il demo non so dirti, non lo ho mai provato!
wolverine
23-04-2004, 17:27
In genere non ho mai visto questi artefatti... però ho notato col fucile di precisione, quando zoomo parecchio, delle texture sulle rocce (ad es.) che hanno un qualcosa di strano... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.