PDA

View Full Version : Problemi di Bios..

-* Pisquano *-
14-04-2004, 14:07
Allora al Boot, poco prima del riconoscimento della CPU, e il controllo della Ram, viene scritto:
- Intel i875P AGPSet BIOS GA-8KNXP F5-
Ma premendo F5 non succede nulla !
Entrando nel Bios, con il solito comando Canc., e premendo Ctrl + F1, compaiono altre voci, prima d'ora mai viste, tra cui:
- Init Display First: che da come scelte PCI e AGP, ora è settato su PCI.
- Flexible AGP 8x: che da AUTO e 4x, ed ora è settato su AUTO.
Inoltre l' Aperture Size è su 128 MB, ma può arrivare fino a 256 MB, ho controlato sul manuale della scheda madre, ma non dice niente, ne per quanto riguarda F5, ne sulle voci che sopra ti ho elencato.
Che cacchio faccio ?

Aryan
14-04-2004, 14:13
Perché devi premere F5?
Le voci da te descritte sono presenti praticamente in tutti i BIOS e sono + che normali.
Non capisco dove stia il problema! :confused: :confused: :confused:

-* Pisquano *-
14-04-2004, 14:14
Allora ti spiego per avere la voce AGP Mode, all' inizio del Boot mi da la voce Intel i875P AGPset BIOS ga-8knxp F5, entrando nel Bios normalmente con Canc., non posso settare l' AGP, il problema è che F5 non va.

Aryan
14-04-2004, 14:30
Ma cosa devi settare riguardo l'AGP? Non ti funziona?
Il sistema durante il caricamento del BIOS si blocca e devi premere un tasto per continuare.
Non ho ancora capito qual'è il problema!

PS: 1000° POST!!! :cool: :sofico:

-* Pisquano *-
14-04-2004, 14:36
Allora, nel Bios non ho ne l' AGP Mode, ne l' AGO Fast Write.. questo è il problema....

Aryan
14-04-2004, 14:40
Il fast write non tutte le mobo ti danno la possibilità di abilitarlo/disabilitarlo.
L'AGP mode non ho capito che roba sia! :confused:

tegame
14-04-2004, 14:43
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
Allora al Boot, poco prima del riconoscimento della CPU, e il controllo della Ram, viene scritto:
- Intel i875P AGPSet BIOS GA-8KNXP F5-
Ma premendo F5 non succede nulla !
Entrando nel Bios, con il solito comando Canc., e premendo Ctrl + F1, compaiono altre voci, prima d'ora mai viste, tra cui:
- Init Display First: che da come scelte PCI e AGP, ora è settato su PCI.
- Flexible AGP 8x: che da AUTO e 4x, ed ora è settato su AUTO.
Inoltre l' Aperture Size è su 128 MB, ma può arrivare fino a 256 MB, ho controlato sul manuale della scheda madre, ma non dice niente, ne per quanto riguarda F5, ne sulle voci che sopra ti ho elencato.
Che cacchio faccio ?

Intel i875P AGPSet BIOS GA-8KNXP F5-

F5 è la versione di BIOS!!! non è il tasto funzione che devi premere

PS il bios F5 non è recentissimo ... magari potresti pensare di passare ad una versione più recente ...

BIOS GA 8KNXP (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-8KNXP.htm)

Aryan
14-04-2004, 14:50
Originariamente inviato da tegame
Intel i875P AGPSet BIOS GA-8KNXP F5-

F5 è la versione di BIOS!!! non è il tasto funzione che devi premere

PS il bios F5 non è recentissimo ... magari potresti pensare di passare ad una versione più recente ...

BIOS GA 8KNXP (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-8KNXP.htm)
Immaginavo che F5 non fosse un tasto da premere! :rolleyes:

tegame
14-04-2004, 15:04
-* Pisquano *-

prima di accedere alle funzionalità ADVANCED (nascoste e accedibili con ctrl+F1) hai già esplorato le altre funzionalità del bios?

altra domanda che cosa vuoi fare con AGP?

Ciao