PDA

View Full Version : Qualcuno sa dirmi a cosa serve questo?!?!?

agma
14-04-2004, 13:06
Mi è stato chiesto a cosa serve questo apparecchietto:

http://www.kreatel.com/index.xml?page=lcrsystem&selector=LCRproducts&document=dialix&

Ma non c'ho capito molto. Qualcuno sa aiutarmi?

Sibilo
14-04-2004, 13:10
....sembra un filtro x il telefono di casa... credo ke ti assicurino l'impossibilità di fare chiamate non desiderate e altre cavolate varie.... :confused:

PIPPOhack
14-04-2004, 13:23
Originariamente inviato da agma
Mi è stato chiesto a cosa serve questo apparecchietto:

http://www.kreatel.com/index.xml?page=lcrsystem&selector=LCRproducts&document=dialix&

Ma non c'ho capito molto. Qualcuno sa aiutarmi?
credo che permetta di usare la rete elettrica della casa come cavi di rete ne avevo già sentito parlare

agma
14-04-2004, 13:32
Originariamente inviato da PIPPOhack
credo che permetta di usare la rete elettrica della casa come cavi di rete ne avevo già sentito parlare

Intendi qualcosa come l'electrolan che vende l'enel? Non credo proprio, non ha altri ingressi eccetto l'RJ telefonico e poi è più un filtro come ha detto Sibilo, solo che non ho capito "cosa filtra"

agma
14-04-2004, 16:03
Altre idee?

nEA
14-04-2004, 16:08
sembra un modem analogico che ha anche funzioni di filtraggio software delle chiamate ...
a leggere il pdf pare che si possa dirgli se bloccare telefonate verso i classici numeri ciuccia-euro-al-minuto, bloccare certi numeri in entrata ecc

dr.stein
14-04-2004, 16:09
qualsiasi cosa sia mio cugggggggggggino ce l'ha! :asd:

Nevermind
14-04-2004, 16:31
Originariamente inviato da nEA
sembra un modem analogico che ha anche funzioni di filtraggio software delle chiamate ...
a leggere il pdf pare che si possa dirgli se bloccare telefonate verso i classici numeri ciuccia-euro-al-minuto, bloccare certi numeri in entrata ecc

Non mi sembra sia un modem però nel senso clasico cioè collegabile al pc (anche perchè ha un'unica presa rj11), penso sia un filtro programmabile per linea telefonica.

Saluti.

Nevermind
14-04-2004, 16:33
Originariamente inviato da Proteus
Concordo, sembra proprio un adattatore per l'utilizzo della rete elettrica come fosse una rete.

Tanti anni fà avevamo realizzato, io ed altri amici, un sistema che permetteva la trasmissione della voce tramite i cavi dell'impianto elettrico, si fermava al trasformatore che fornisce la bt alle case, e parlavamo tra noi dalle nostre case collegando, abitavamo nel medesimo caseggiato, gli apparecchi alla rete. Erano apparecchi voluminosi e rudimentali ma con le moderne tecnologie possono facilmente divenire, come mostra la pagina web, piccoli ed efficienti.

Ciao

Dubito sia quello con una presa rj11 e non rj45 ;)

Saluti.

thefrog
14-04-2004, 19:28
secondo me è un coso che filtra le chiamate sulla linea, può darsi che si possa programmare per esempio un tot di numeri che si possono chiamare e magari se chiami un'altro numero, non compreso nell'elenco, non ti fa chiamare.
secondo me può essere utile tipo se in un ufficio c'è gente che usa il telefono per affari propri........
potrebbe anche essere quel coso della rete però dalla descrizione non mi sembra...

Wotan
14-04-2004, 21:28
Se qualcuno si vuole divertire a leggere un pò di inglese qui ci sono tutti i manuali - cmq non sono riuscito a capire bene di cosa si tratti... ma non mi sono impegnato tanto :D -
http://www.globalconcepts.es/productos/Telefonia/Kreatel/document.htm

CIAUZ