View Full Version : Nuovi Unian su ati 4.4
Smileface
14-04-2004, 13:02
Ciao raga,
sono usciti i nuovi driver UniAn basati sui catalyst 4.4 a questo indirizzo:
http://www.atimania.com/unian/
Qualcuno riesce a scaricarli o sa come si fà?
Originariamente inviato da Smileface
Ciao raga,
sono usciti i nuovi driver UniAn basati sui catalyst 4.4 a questo indirizzo:
http://www.atimania.com/unian/
Qualcuno riesce a scaricarli o sa come si fà?
nn esiste qualche riferimento in inglese????:rolleyes:
il link (http://ati.hgn.it/newsread.php?newsid=77)
- D3D e OgL Optimized
- Removed ATITool
- Update RadClocker
- Install/Uninstall Optimized & Fixed
- Not support Win9x/Me
;)
REPERGOGIAN
15-04-2004, 08:32
qualche bench contro gli omega?
de_nome_lanicon
15-04-2004, 11:30
Io li ho provati e in 90 giochi su 100 non mi applicavano i filtri (o se c'erano erano di livello pietoso)...
Inoltre perdevo 10 fps rispetto agli omega.
La mia modesta opinione è che facciano veramente pena.
:(
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Io li ho provati e in 90 giochi su 100 non mi applicavano i filtri (o se c'erano erano di livello pietoso)...
Inoltre perdevo 10 fps rispetto agli omega.
La mia modesta opinione è che facciano veramente pena.
:(
grazie :eek:
beh la cosa mi suona nuova, sei sicuro di aver disinstallato correttamente i precedenti? Se c'è qualche problemi dei driver lo segnalo immediatamente, ma non vorrei si trattasse di una tua errata configurazione/installazione degli stessi. Segnalo cmq il problema così vediamo di risolvere ;) ciao!
The Joker 2k
15-04-2004, 14:07
quasi quasi quando ho un attimo di tempo li provo ... x vedere se le prestazioni in UT2004 e Far Cry aumentano!
Originariamente inviato da The Joker 2k
quasi quasi quando ho un attimo di tempo li provo ... x vedere se le prestazioni in UT2004 e Far Cry aumentano!
se posso chiederti una cortesia controlleresti se sulla tua configurazione i filtri funzionano? Adesso provo anche io, per scongiurare la possibilità di un difetto nei drivers...
Originariamente inviato da [JaMM]
grazie :eek:
beh la cosa mi suona nuova, sei sicuro di aver disinstallato correttamente i precedenti? Se c'è qualche problemi dei driver lo segnalo immediatamente, ma non vorrei si trattasse di una tua errata configurazione/installazione degli stessi. Segnalo cmq il problema così vediamo di risolvere ;) ciao!
mi sembra strano pure a me tutto :confused:
de_nome_lanicon
15-04-2004, 19:40
Allora... sono un utente esperto.
1) Disinstallati gli omega
2) Driver cleaner
3) Riavvio
4) Driver Cleaner
5) Riavvio
6) Istallazione UNI AN
7) Riavvio
8) Istallazione Rad Linker 1.006
Test in Ravenshield:
Dovrebbe applicare i filtri e questi poi con la visione notturna con gli omega si levano da soli.
Risultato: Non li applica neanche da lontano.
Test UT2004:
Applica l'anisotropico (mi sembra) ma dell'Antialiasing nemmeno a parlarne.
Prestazioni globali almeno 6 fps sotto quelle degli omega.
Stabilità per quello che ho visto identica.
Speravo molto in questi drivers... ma sinceramente non ho visto molta sostanza.
Certo può essere anche che Rad Linker non vada bene con questi drivers... cosa strana ma possibile. Solo che ho provato anche impostando da pannello ati senza successo...
cavolo... eppure ne parlavano bene! buono a sapersi... :rolleyes:
sgrisol@verklok
15-04-2004, 20:59
applica tutto...
il problema è come al solito il pannello di controllo
a volte occorre forzare il refresh rate a 85 o 100 htz a seconda del monitor e disabilitare il ddc
ma nn è un errore del grande Lucifer ma di Ati...
Smileface
16-04-2004, 08:03
Io li ho provati ieri sera e sono praticamente SPETTACOLARI!!!!
Nessun possibile confronto con gli originali nè tantomeno con gli Omega.
Giocando a Gothic2 mi sono ritrovato questa situzione:
Ati Originali 4.4:
Picchi bassi: 18/19
Picchi alti : 75
Omega 4.4:
Picchi bassi: 19/20
UniAn 4.4:
Picchi bassi: 21/22
Picchi alti : 200:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che dire, vanno che è una bellezza:D :D :D :D
E vi dirò di più: con questo gioco ci sono problemi con la radeon 9700 che si possono aggirare tramite un parametro nel file di cfg del gioco che eliminina un feature ma abbassa di poco le performance. Ebbene, con tutti gli altri drivers devo tenere il fix attivo, con questi NO:eek: :eek: :eek: :eek:
Se ci riesco, nel weekend, poi li provo con i filtri attivi....
Per il resto, la stabilità mi sembra migliorata rispetto a tutti gli altri, l'unica pecca il pannello di controllo il qualche mi ha fatto riavviare il sistema operativo una volta:confused: :confused: :confused:
Per me sono i migliori in assoluto!!!!!
Ciao
REPERGOGIAN
16-04-2004, 09:04
Io li ho provati ieri sera e sono praticamente SPETTACOLARI!!!!
Nessun possibile confronto con gli originali nè tantomeno con gli Omega.
Giocando a Gothic2 mi sono ritrovato questa situzione:
Ati Originali 4.4:
Picchi bassi: 18/19
Omega 4.4:
Picchi bassi: 19/20
UniAn 4.4:
Picchi bassi: 21/22
Picchi alti : 200:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che dire, vanno che è una bellezza:D :D :D :D
fermi tutti
tu sai cos'è il v-sync?
bene se questi driver nn lo attivano certo che in certi punti puoi arrivare a molti fps(200 nel tuo caso) ma è come se nn fossero reali.
controlla nel pannello, sia nella tab direct 3d che nella opengl, se il v-sync è settato su sempre disabilitato.
perchè se fosse cosi' si spiegano i 200( che cmq nn hanno senso)
ciaz
Smileface
16-04-2004, 09:09
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
fermi tutti
tu sai cos'è il v-sync?
bene se questi driver nn lo attivano certo che in certi punti puoi arrivare a molti fps(200 nel tuo caso) ma è come se nn fossero reali.
controlla nel pannello, sia nella tab direct 3d che nella opengl, se il v-sync è settato su sempre disabilitato.
perchè se fosse cosi' si spiegano i 200( che cmq nn hanno senso)
ciaz
....non proprio, penso che serva a sincronizzare il refresh verticale :confused: :confused:
Nel pannello ho lasciato i settaggi di default dell'installazione e questi hanno sempre il v-sync disattivato.
Però mi sembra strano che non siano reali, io li misuro con fraps mentre gioco e devo dire che tranne in un caso che ho fatto 200, mentre prima stavo fisso a 75 nella maggior parte del gioco, adesso stò fisso a 85 negli stessi punti.........
REPERGOGIAN
16-04-2004, 09:12
....non proprio, penso che serva a sincronizzare il refresh verticale :confused: :confused:
Nel pannello ho lasciato i settaggi di default dell'installazione e questi hanno sempre il v-sync disattivato.
Però mi sembra strano che non siano reali, io li misuro con fraps mentre gioco e devo dire che tranne in un caso che ho fatto 200, mentre prima stavo fisso a 75 nella maggior parte del gioco, adesso stò fisso a 85 negli stessi punti.........
allora se mi dici che hai visto nel pannello sia 3d che opengl che il v-sync è sempre su disattivato, la situazione è spiegata
poi come puoi pensare che solo cambiando driver(che poi alla fine sono i 4.4. di ati, riesci ad avere un boost del genere?
;)
REPERGOGIAN
16-04-2004, 09:14
io mi riferisco ai picchi di 200
poi certo se sei sicuro che da 75 sei passato ad 85
può essere
provali con altri giochi e poi dicci
Smileface
16-04-2004, 09:19
io mi riferisco ai picchi di 200
poi certo se sei sicuro che da 75 sei passato ad 85
può essere
provali con altri giochi e poi dicci
Forse il picco di 200 è stato un caso...... però mi chiedo, Fraps mente?
Mi sembra strano......
REPERGOGIAN
16-04-2004, 09:24
Mi sembra strano......
fraps non mente!
se io disattivo il v-sync in nbalive
da 60-70fps passo a 230fps
che se vogliamo, per me nn sono reali
io tengo il v-sync per il sincronismo con il refresh
che serve, se nn erro a nn far magari ballare l'immagine
Smileface
16-04-2004, 09:28
Penso comunque che lo terrò disattivato fino a quando non riscontrerò problemi visivi strani.
Comunque, stasera, per prova, lo riattivo e vedo come si comportano con la stessa conf dei driver vecchi... ...mi hai incuriosito.
Ciao
REPERGOGIAN
16-04-2004, 09:34
Penso comunque che lo terrò disattivato fino a quando non riscontrerò problemi visivi strani.
Comunque, stasera, per prova, lo riattivo e vedo come si comportano con la stessa conf dei driver vecchi... ...mi hai incuriosito.
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=630458&highlight=vsync
leggi qui a proposito del v-sync
poi nn c'è bisogno che installi altri driver per prova
setta alla voce "attendi v-sync" con gli unian nel direct 3d il v-sync su "secondo l'applicazione"
e nell'open-gl su "predefinito disattivato"
(questi sono i settaggi di default che io nn tocco mai)
poi dimmi
come mai con gli omega 4.4,faccio meno punti ai benk ke con i catalyst 4.3??????:muro:
Smileface
16-04-2004, 09:49
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=630458&highlight=vsync
leggi qui a proposito del v-sync
poi nn c'è bisogno che installi altri driver per prova
setta alla voce "attendi v-sync" con gli unian nel direct 3d il v-sync su "secondo l'applicazione"
e nell'open-gl su "predefinito disattivato"
(questi sono i settaggi di default che io nn tocco mai)
poi dimmi
Ok, stasera lo provo, però, ti ripeto, io non ho nessun problema grafico tipo quelli di cui hanno parlato nel post.... sarà che ho un monitor da paura che regge i 100Hz a 1152x864, anche se poi il gioco l'ho messo a 1024x768 (qui dovrebbe arriva anche a 120Hz!!!!).
raga io ho gli omega 4.4,dove lo attivo il vsync?
Smileface
16-04-2004, 10:39
Originariamente inviato da UltimateBou
mi reintroduco nella discussione per segnalare l'eventualità di un bug di radclocker/radlinker con i cat 4.4 (e quindi anche con gli unian).
Per l'esattezza se doveste riscontrare problemi di riavvii con gli unian, dovete installarli senza includere nel setup almeno radclocker, ma io consiglio di levare anche radlinker.
Thank you, anche se in ritardo.....
Ho avuto un riavvio mentre giravo nel pannello di controllo, adesso posso deinstallare solo i radclocker/linker?
x nic85:
Indipendentemente dai driver, li trovi nella sezione 3D (sia opengl che direct3D), devi selezionare "custom settings" e poi cliccare sul bottone per configurarli.
Ciao
de_nome_lanicon
16-04-2004, 10:48
Ragazzi quindi il fatto che con radlinker non applichi i filtri è possibile... :p
Magari riproverò a metterli...
Ma li terrei SOLO se non mi levassero l'antialiasing in ravenshield.
smile sei sicuro ke con gli omega c'e' quell'opzione?xke' ne' in opengl ne direct3d la trovo..:cry: :cry: :muro:
Smileface
16-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da nic85
smile sei sicuro ke con gli omega c'e' quell'opzione?xke' ne' in opengl ne direct3d la trovo..:cry: :cry: :muro:
O sono impazzito io, oppure ci sono negli omega (li ho appena tolti):confused: :confused: :confused:
Sono arrivato alla frutta:mbe: :mbe: ????
no,non c'e' l'opzione!come sono gli unian?sai dirmi come mai ho avuto un calo di prestazioni con gli omega4.4 rispetto ai catalyst 4.3?ha una 9800pro
Smileface
16-04-2004, 12:49
no,non c'e' l'opzione!come sono gli unian?sai dirmi come mai ho avuto un calo di prestazioni con gli omega4.4 rispetto ai catalyst 4.3?ha una 9800pro
Vabbé, sono alla frutta....
Comunque è possibile che sulla tua scheda grafica abbiano fatto dei miglioramenti grafici compromettendo la velocità...
Per il momento mi sembra che gli Unian siano più performanti e, forse, stabili. Io li lascio perchè mi risolvono un problema con un gioco che i driver ufficiali se ne fregano.....
Ciao
qualcuno sa aiutarmi?:cry:
Mi sembra strano......
magari ogni tanto si "bloccava" il conteggio dei fps e sparava a 200 (tipo come succede con certi download che ogni tanto dicono che so' 356 kb/s quando magari te puoi scaricare massimo a 80 kb/s)
boh chissa'...:)
Smileface
16-04-2004, 15:50
Originariamente inviato da DragonZ
magari ogni tanto si "bloccava" il conteggio dei fps e sparava a 200 (tipo come succede con certi download che ogni tanto dicono che so' 356 kb/s quando magari te puoi scaricare massimo a 80 kb/s)
boh chissa'...:)
Mi dispiace ma non è il caso, in quanto non me lo fà solo per un istante, ma tutto il tempo che sono stato dentro una grotta è stato sempre sopra i 150!!!
Ancora booooooooooo
REPERGOGIAN
16-04-2004, 15:58
raga io ho gli omega 4.4,dove lo attivo il vsync?
pannelo di controllo dei driver
tab "direct 3d"
verso il basso
attendi v-sync metti su "secondo l'applicazione"(la tacchetta centrale)
lo stesso fai nella tab opengl
però li' il default è "predefinito disattivato"
dimmi se ci riesci...
mi sono sempre chiesto perche opengl predefinito e' disattivato il vsynch... non lo gradisce?
REPERGOGIAN
16-04-2004, 16:09
Originariamente inviato da DragonZ
mi sono sempre chiesto perche opengl predefinito e' disattivato il vsynch... non lo gradisce?
anche a me piacerebbe saperlo.....
de_nome_lanicon
16-04-2004, 17:24
Allora radlinker con gli uniAN non va in nessuna versione.
Forzando da pannello di controllo i filtri DI SOLITO VANNO ma:
Le prestazioni sono decisamente tristi
Non risolvono nessun problema di AA dove serviva a me.
Tornato agli omega molto triste.
ho msso sia in opengl ke direct3d sempre attivato.ho fatto bene?o limita le prestazioni?inoltre adesso i frames si fermano a 75 se ho il monitor a 75hz?
REPERGOGIAN
16-04-2004, 19:31
ho msso sia in opengl ke direct3d sempre attivato.ho fatto bene?o limita le prestazioni?inoltre adesso i frames si fermano a 75 se ho il monitor a 75hz?
in teoria si';)
ok.allora meglio mettere sempre attivo o secondo l'applicazione?il vsync appesantisce il gioco?
REPERGOGIAN
16-04-2004, 20:04
ok.allora meglio mettere sempre attivo o secondo l'applicazione?il vsync appesantisce il gioco?
nn appesantisce
tieni su "secondo l'applicazione"
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Allora radlinker con gli uniAN non va in nessuna versione.
Forzando da pannello di controllo i filtri DI SOLITO VANNO ma:
Le prestazioni sono decisamente tristi
Non risolvono nessun problema di AA dove serviva a me.
Tornato agli omega molto triste.
magari in una prossima release le cose andranno meglio, ma credo che il tuo sia un caso raro e sfortunato, legato specificamente alla tua configurazione. Ricordo infatti che il la base di qualsiasi driver tweakkato sono i Catalyst ufficiali, la possibilità che quindi si verifichino problemi di tal genere è bassa. Ciao spero tu possa risolvere in una prossima release ;)
scusa se sn insistente,ma allora non e' meglio tenerlo sempre attivo cosi' sono sicuro ke in ogni gioco c'e'?xke' mi consigli l'altra opzione?
scusa se sn insistente,ma allora non e' meglio tenerlo sempre attivo cosi' sono sicuro ke in ogni gioco c'e'?xke' mi consigli l'altra opzione?
no xke se SECONDO L'APPLICAZIONE e' necessario lo mette da sola, se lo tieni sempre attivato rischi che un gioco che non lo "gradisce" se lo ritrovi attivato e magari perdi prestazioni
ok...su direct 3d messo su secondo l'applicazione...ma su opengl cosa metto,predefinito disattivato o predefinito attivato
ok...su direct 3d messo su secondo l'applicazione...ma su opengl cosa metto,predefinito disattivato o predefinito attivato
predefinito disattivato :doh:
...poi ricorda 1 gioco su 100 e' in opengl... :yeah:
:ot: cazz ho dormito 4 ore sono distruttooooooooooooooooo :coffee: :ot:
ok grazie dragon!:D :mano:
monkei34
17-04-2004, 12:31
allora ragazzi
io ho gli unian 4.2 e rad clocker mi funziona benissimo
che problemi avrebbe sui 4.4 perchè avevo bisogno di saperlo dato che voglio aggiornarli ....
omega -cata-uff-o unian :rolleyes: :rolleyes:
io dico predefinito attivato :)
se un gioco nn lo gradisce lo disattiva, se nn ne ha il controllo lo applica :)
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
io dico predefinito attivato :)
se un gioco nn lo gradisce lo disattiva, se nn ne ha il controllo lo applica :)
bYeZ!
:ot: com'era per vedere se un gioco usa direct3d o opengl? mi sono scordato :doh: :ot:
de_nome_lanicon
18-04-2004, 10:55
Originariamente inviato da monkei34
allora ragazzi
io ho gli unian 4.2 e rad clocker mi funziona benissimo
che problemi avrebbe sui 4.4 perchè avevo bisogno di saperlo dato che voglio aggiornarli ....
omega -cata-uff-o unian :rolleyes: :rolleyes:
Te l'ho detto NON VA. A me non guarda nemmeno cosa ho settato al lancio dell'applicazione. Se ne sbatte.
:mad:
mentre su direct 3d allora ho messo fra secondo l'appl. e sempre attivato,l ultima ke ho detto.fatto bene?
cmq come mai se metto in alto prestazioni elevate,il filtro anisotropico e' a 8x(l'ho messo a 2x) e le altre opzioni in basso sono su qualita'(ke ho messo su prestazioni)?
The Joker 2k
18-04-2004, 13:33
Catalyst 4.4:
3DMARK01: 8187
3DMARK03: 3142
Unian Catalyst 1044:
3DMARK01: 8854 !!!!
3DMARK03: 3139
credo proprio che terrò gli unian!
come mai xò nn ho avuto un incremento anche nel 3dmark03?
è + affidabile 3dmark01 o 3dmark03?
se un giorno decidessi di buttare questi driver nel cesso, qual'è l' esatta procedura x levarmeli totalmente di torno?
driver cleaner3...cmq il piu' affidabile e' il 2003 xke' e' piu' gpu dipendente,al contrario del 2001 ke e' piu' cpu dip.;)
The Joker 2k
18-04-2004, 15:20
mi risulta che sia il contrario!!!:confused:
The Joker 2k
18-04-2004, 17:35
se fosse come dici tu, nn si spiegherebbe la differenza nulla nel 3dmark03 che secondo te dovrebbe fare un benchmark mirato prevalentemente alla gpu ...
mentre c'è una diff. di quasi 800 punti nel 3dmark01 che secondo te fa un benchmark sia della gpu che della cpu ...
i conti nn tornano!:confused:
boh!:rolleyes: ... in fondo ho cambiato solo set di driver i quali in teoria dovrebbero cambiare le prestazioni della sola gpu!
inoltre 3dmark03 fa anche dei test SPECIFICI x la CPU .... nn so se te ne sei accorto!;)
si.cmq in TUTTI i forum in cui sono stato dicevano questo...anke gente mooolto esperta.;)
powerslave
18-04-2004, 21:12
si.cmq in TUTTI i forum in cui sono stato dicevano questo...anke gente mooolto esperta.;)
io di certo non sono un esperto ma ho letto tutto il 3d sul 3dmark03:eek: e confermo la tesi di nic85
MilanForEver
18-04-2004, 21:33
allora sono performanti???:eek: :eek: :eek: :eek:
The Joker 2k
18-04-2004, 21:46
direi di sì ... ;)
farcry gira bene ... e senza artefatti grafici strani!
quindi x me sono validi!
In giornata verrà uppata su ATIPOWER questa versione fixata degli unian di cui si sta discutento qui; vi anticipo il changelog:
- Catalyst 4.4 Gamma bug fix driver included
- RadClocker2006 has buggy, so removed
- RefreshLock was removed
- D3D and OpenGL Optimized
io il radclocker 2006 lo sto usando senza problemi..
:confused:
bYeZ!
wolverine
19-04-2004, 18:19
Mi sembra strano......
Mi sembra strano che con i Catalyst fai 75fps max e con gli UniAN 200fps max... non ha senso... non esistono driver che possano dare un boost di prestazioni così... va beh ottimizzare, ma i miracoli sono ancora lontani... :D ;)
In giornata verrà uppata su ATIPOWER questa versione fixata degli unian di cui si sta discutento qui; vi anticipo il changelog:
- Catalyst 4.4 Gamma bug fix driver included
- RadClocker2006 has buggy, so removed
- RefreshLock was removed
- D3D and OpenGL Optimized
E' uscita ora!
:D
Valerio081
19-04-2004, 23:38
Peccato che non si riescano a scaricare:fiufiu:
Appena provato: me li fa scaricare tranquillamente...
Certi discorsi proprio non li capisco:rolleyes: tutte le versioni "modificate" dei Catalyst sono Catalyst con qualche settaggio modificato, se avete qualche piccolo aumento prestazionale è perchè avrete una QUALITA' + BASSA , che vi frega di perdere un paio di frames al secondo nei giochi (lasciamo stare i bench...io coi bench non ci gioco...) preferisco vedere meglio e sfruttare la scheda. Giustificare che un set di driver è migliore degl originali perchè dà qualche punto in + al 3dmark2001 è ridicolo, sarebbe interessante invece se fixassero qualche bug nei giochi (tipo far cry)
Poi mi sa che questi sono Omega "pastrugnati"
Non sono Omega pastrugnati: gli UniAN nascono dalla collaborazione di due ragazzi che sviluppavano 2 diversi set di driver: i Neutral Catalyst e gli Asura Catalyst (se non mi sbaglio) i secondi non credo nemmeno siano mai girati tanto in europa.
Posso capire la tua opinione sui driver modificati ma sincermante non concordo sul tuo giudizio: a chi li fa non va in tasca nulla ma è un lavoro fatto solo per passione dunque non vedo l'utilità di pastrugnare un po' gli omega per farli, non credi?
Riguardo ai driver modificati ti dirò che fps a parte varie volte ho trovato differenze con i Catalyst originali (con gli Omega ad esempio in certi giochi ho spesso riscontrato una migliore fluidità...).
Viva le differenze di opinione cmq: senza di quelle non si va da nessuna parte... :)
Ciao!
Originariamente inviato da danmar
Non sono Omega pastrugnati: gli UniAN nascono dalla collaborazione di due ragazzi che sviluppavano 2 diversi set di driver: i Neutral Catalyst e gli Asura Catalyst (se non mi sbaglio) i secondi non credo nemmeno siano mai girati tanto in europa.
Posso capire la tua opinione sui driver modificati ma sincermante non concordo sul tuo giudizio: a chi li fa non va in tasca nulla ma è un lavoro fatto solo per passione dunque non vedo l'utilità di pastrugnare un po' gli omega per farli, non credi?
Riguardo ai driver modificati ti dirò che fps a parte varie volte ho trovato differenze con i Catalyst originali (con gli Omega ad esempio in certi giochi ho spesso riscontrato una migliore fluidità...).
Viva le differenze di opinione cmq: senza di quelle non si va da nessuna parte... :)
Ciao!
Ciao Dan! Sagge parole quoto tutto ;)
Sawato Onizuka
20-04-2004, 18:32
io con la 8500 ho sempre usato i vecchi Neutral (quando son arrivati gli UniAN avevo già la mia attuale VGA :D ) e andava benissimo ... peccato che nn tutte le volte il radlinker era incluso ma cm driver twekati rullavano :)
Ciao!
Forse "non sono stato spiegato"
Io uso da tempo immemorabile gli Omega e mi trovo benissimo , fin dai tempi in cui "mischiava" le varie releases vecchie e nuove per ottenere l'optimim (ora non serve + per foruna) preferisco il loro settaggio che dà una miglior qualità di immagine a scapito , forse, di qualche fps (lo dice Omega stesso ..my drivers are not for benchmarks!). Ma giocare a 50 fps con una bella qualità è meglio che giocare a 52 con una qualità inferiore, credo.
Non credo ai drivers "performanti", perchè dato che chi li fa non fa altro che cambiare qualche settaggio (di certo non tocca il codice...come fa Amigamerlin con i driver 3Dfx) e per guadagnare qualche fps va a toccare la qualità.
Trovo inutile quindi dire "con questi driver guadagno tot punti al 3d mark"..la differenza sarà cmq risibile con i Cata "lisci" e la qualità inferiore.
Chiaro ora?
:)
Qualcuno ha gta:Vice City?
A me non parte il gioco quando installo i driver Unian (sia quelli basati sui cat 4.2 sia quelli sui 4.4)
E coi Catalyst normali hai provato?
sider condivido la tua opinione, ma da qui a dire che gli unian sono una copia degli omega ne passa e francamente getta fango (senza uno straccio di prova, e sfido a trovarne) sul lavoro dei coder che stanno dietro a questa release.
.
Forse il termine "coder" non è esatto per i motivi che avevo espresso prima (forse..se vanno a toccare il codice mi piacerebbe saperlo)
In ogni caso mi sono espresso male, ho il pieno rispetto di chi lavora gratuitamente per la comunità, e per i siti amatoriali che sono il "sale" degli appassionati di pc come noi.
Mi sembra esagerato gridare al miracolo prestazionale come ha fatto qualcuno, tutto qui...;)
E coi Catalyst normali hai provato?
Con i Catalyst e gli Omega parte normalmente
aaron_italy
24-04-2004, 19:39
oggi ho scoperto questi dateci un occhiata credo siano migliori degli omega
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=775
provateli io non ho ancora avuto il tempo
The Joker 2k
24-04-2004, 19:46
ah i DNA!
no son peggio ... e anche di brutto:
http://www.driverheaven.net/articles/omegadna/
Io una scheda video non di ultima generazione (Gigabyte 9000pro). Forse i driver Unian sono rivolti più alle nuove schede?
Io stavo parlando del mio problema, che ho solo con gli Unian
ma fanno la mod 9500@9700 in automatico?
Smileface
27-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da lubga
ma fanno la mod 9500@9700 in automatico?
Si, durante l'installazione scegli se mettere o meno la patch al driver per la mod
grazie mille... presto farò delle prove.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.