PDA

View Full Version : Case fai da te...

fantasmanet
14-04-2004, 12:52
ciao ragazzi....
eccomi qui con una nuova ideuzza per la testa ma con tanti dubbi!!

...vorrei crearmi un paio di pannellini per ricoprire un case ma non ho voglia di spendere soldi per comprare attrezzi tipo il dremel che utilizzerei esclusivamente una volta.... dunque mi date qualche consiglio sui materiali che potrei utilizzare e lavorare esclusivamente con attrezzi comuni (chiodi, martello, viti ecc...)

Per esempio il plexy? ...dove si possono trovare i pannelli? ...esistono colorati? bla bla bla insomma si accettano consigli e credo possano essere utili a tutti!!

Ciao raggazzuoli..... rispondete in tanti :D

hacker@70
14-04-2004, 13:23
al posto del dremel potresti usare un bel seghetto alternativo...oppure con molto pazzienza un archetto con lame piccole!
per i pannelli di plexiglas vai in una qualsiasi ferramenta!!;)

fantasmanet
14-04-2004, 13:39
hacker visto che sei stato così gentile.... continua ;) esistono colorati? quanto potrebbero costare più o meno?

Hoover
14-04-2004, 13:43
io solitamente li frego... i pannelli degli orari degli autobus vanno benissimo...

fantasmanet
14-04-2004, 14:00
:eek: ;)

Hoover
14-04-2004, 14:04
è la soluzione più economica che conosco... arrivo a recuperare pannelli fino a 1,5X1,5 metri, da cui ricavo tutto quanto il necessario... :D :D :D

greio
14-04-2004, 14:16
:mano:
Complimenti vivissimi!
E poi quelli chi li paga?
(Tipico esempio di mentalità italiana: è un bene pubblico, quindi non è mio!!!):muro:

antanio
14-04-2004, 14:56
per il plexi ti dico che in commercio il colorato esiste solo da 3mm di spessore, quindi molto difficile da lavorare senza che si rompa oltre che costa na cifra..
ti consiglio di comprare lastre da 1 o 1.5 mm che si trovano nei brico, bianche sulle quali ci attacchi delle splendide carte adesive traparenti colorate che fanno un grande effetto ;)

fantasmanet
14-04-2004, 15:00
...hmmm ma io devo farvi un lato intero del case non una finestra comunque!! :rolleyes:

Matro
14-04-2004, 18:41
Originariamente inviato da Hoover
è la soluzione più economica che conosco... arrivo a recuperare pannelli fino a 1,5X1,5 metri, da cui ricavo tutto quanto il necessario... :D :D :D

Azz ne hanno di orari quegli autobus :D

Hoover
14-04-2004, 19:05
Qui a venezia ci sono quelli dei vaporetti, e dato che a venezia ci sono solo persone anziane i caratteri sono enormi, di conseguenza anche il pannello è :sofico:

marqee
15-04-2004, 10:38
Originariamente inviato da Hoover
Qui a venezia ci sono quelli dei vaporetti, e dato che a venezia ci sono solo persone anziane i caratteri sono enormi, di conseguenza anche il pannello è :sofico:

e poi ci si lamenta degli italiani ....

Matro
15-04-2004, 14:33
Non so se tu stia dicendo la verità, ma in qualsiasi caso ne hai di coraggio per averlo detto :rolleyes:

lale
17-04-2004, 22:51
secondo em nn devi prendere il DREMEL per forza....esistono altri aggeggi simili..per non dire assolutamente uguali con LO STESSO NUMERO DI ACCESSORI cghe fanno le stesse cose...un esempio? IL FERM...io con quello, e un amico che lo sa usare molto bene ci ho fatto ultimamente il case che trovi nella mia sign...con pannelli di similplexy superlativi per facilità di taglio...un po' fragili ma ottimi..li ho trovati dal fai da te..costano 10€ per un "pezzo" da 150X50..ci ho fatto il case intero

ciaoz