View Full Version : Rete senza router
salve a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio per creare una rete in una casa. dispongo di 3 portatili con relativa scheda di rete, vorrei usare un pentium 266 come server per gestire la rete e la connessione. La scelta di usar questo pc al posto del router potrebbe rallentare la connessione (adsl 640), o si può fare tranquillamente. Inoltre è preferibile installare linux per allegerire il pc266 per gestire la rete nonostante i 3 portatili abbiano installato winxp?
Grazie a tutti! spero in una vostra risposta, ciao ciao :)
Originariamente inviato da Funky77
vorrei usare un pentium 266 come server per gestire la rete e la connessione.
Se non hai problemi a tenerlo sempre acceso, è un'ottima soluzione. Per quanto riguarda Linux, dipende dalla tua conoscenza.
in effetti se linux lo consoci abb bene puoi anche farlo, se no il router sarebbe la soluzione migliore.
Originariamente inviato da Funky77
salve a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio per creare una rete in una casa. dispongo di 3 portatili con relativa scheda di rete, vorrei usare un pentium 266 come server per gestire la rete e la connessione. La scelta di usar questo pc al posto del router potrebbe rallentare la connessione (adsl 640), o si può fare tranquillamente. Inoltre è preferibile installare linux per allegerire il pc266 per gestire la rete nonostante i 3 portatili abbiano installato winxp?
Grazie a tutti! spero in una vostra risposta, ciao ciao :)
Ciao.
Ho tirato avanti per circa un paio di anni con una configurazione simile, la differenza era che usavo un microITX come router con su installato WinXP. Da 1 mese circa ho speso 80 euro e mi sono preso un routerino della USR ... ed è tutta un altra cosa! :D
Te lo consiglio solo per il notevole rumore in meno che si produce, il fatto che ti ritrovi un firewall hardware decente e risparmi spazio! Per quanto rigurda la velocità a parer mio ci guadagli (con il router) intorno al 5/8% in piu...non tanto , pero' sempre meglio di niente (non hai latenze da parte del modem USB, del firewall software , del SO, ecc...).
ok grazie del vostro parere.., si posso tenerlo sempre acceso..non ha altro da far tanto quel pc..eheh! ciao, alla prox :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.