PDA

View Full Version : iPAQ 2215, Wi-Fi e GPRS

fmattiel
14-04-2004, 11:55
Salve a tutti. Sono interessato a comprare un iPAQ 2215, ma vorrei sapere alcune informazioni. Siccome vorrei avere la possibilità di utilizzare la (futura) LAN Wireless di casa tramite l'iPAQ, vorrei sapere se esistono degli adattatori SD o CF per Wi-Fi. Inoltre vorrei sapere anche se ci sono adattatori per usare una SIM card per connessioni di tipo GPRS sempre su slot CF o SD.

Grazie e ciao!!!

Quincy_it
14-04-2004, 12:10
Sicuramente puoi trovare CF o SD card Wi-Fi. Quindi da questo punto di vista vai tranquillo. :)

Per quanto riguarda il GPRS, credo esistano schede di espansione che trasformano, all'atto pratico, il palmare in un telefono portatile.

diotallevi
14-04-2004, 13:40
Scusa avendo una SD card Wi-Fi cosa mi manca per poter condividere la connesione adsl del mio pc con il palmare?
Aggiungo che ho un router/modem conesso al pc tramite la scheda lan della mia abit NF7-S?

Grazie e ciao.

peppepep
14-04-2004, 14:00
[B]
Per quanto riguarda il GPRS, credo esistano schede di espansione che trasformano, all'atto pratico, il palmare in un telefono portatile.

Scusa ma non ti conviene prendere direttamente un MDA2 / Qtek2020 / XDA2 / i-MATE?

Telefono triband GPRS + palmare PocketPC di ultimissima generazione TUTTO INSIEME!!

recensito da PocketPCItalia...

ciao

FlatEric
14-04-2004, 20:04
beh in ogni caso se vuoi usare il gprs per la connex meglio un cell gprs+bt dato che per quanto costa una scheda cf bt ti prendi 2 siemens s55....

per la cf o sd wifi no prob :D

fmattiel
14-04-2004, 21:29
Originariamente inviato da FlatEric
beh in ogni caso se vuoi usare il gprs per la connex meglio un cell gprs+bt dato che per quanto costa una scheda cf bt ti prendi 2 siemens s55....

per la cf o sd wifi no prob :D

Grazie. Hai PVT...

Ciao!!!

FlatEric
14-04-2004, 21:52
Libera la casella che è piena ;)

fmattiel
14-04-2004, 21:55
Libera la casella che è piena ;)

Fatto. Scusa per il disagio...

Ciao.

Italy
14-04-2004, 22:53
Ragazzi una cosa mi chiedo... siccome vorrei sfruttare il mio Motorola V525@V600 BT e navigare in GPRS col palmare con la flat di Tim , è possibile ricevere una chiamata quando si sta navigando??

Semplice curiosità........

fmattiel
14-04-2004, 23:13
Originariamente inviato da Italy
Ragazzi una cosa mi chiedo... siccome vorrei sfruttare il mio Motorola V525@V600 BT e navigare in GPRS col palmare con la flat di Tim , è possibile ricevere una chiamata quando si sta navigando??

Semplice curiosità........
Ricevere chiamate non so, ma squilli ed SMS pare di si.

Non so, dovrei chiedere ad un mio amico che usa la flat GPRS per navigare. Se lo vedo ti faccio sapere.

Ciao.

Italy
14-04-2004, 23:14
Originariamente inviato da fmattiel
Ricevere chiamate non so, ma squilli ed SMS pare di si.

Non so, dovrei chiedere ad un mio amico che usa la flat GPRS per navigare. Se lo vedo ti faccio sapere.

Ciao.

Grazie

peppepep
15-04-2004, 17:44
io con l'mda2 navigo e contemporaneamente ricevo e faccio chiamate
penso che con un cell gprs sia la stessa cosa

ciao

FlatEric
15-04-2004, 18:09
Se nn stai trasferendo dati si ;)

Italy
15-04-2004, 19:46
Se nn stai trasferendo dati si ;)

Cioè??

Cmq quando navighi qualche dato lo invii sempre.....

fatemi capire :confused:

FlatEric
15-04-2004, 20:08
il gprs è un protocollo basato su pacchetti...se nn stai mandandoo ricevendo pacchetti in quel momento puoi ricevere telefonate ;)

Italy
15-04-2004, 20:10
Quindi è come una linea analogica di casa..... risulta occupato!!

Che scatole.. pensavo che al ricevimento della telefonata venisse "garantito" il traffico voce :(

Obi-VVan
15-04-2004, 21:02
dipende dal traffico gprs che c'è. Se non si sta scaricando nulla si riesce a ricevere comunque, io spesso riesco.

peppepep
15-04-2004, 21:14
con l'MDA2 e winMobile2003 non risulta occupato anche quando si stanno scambiando dati con il GPRS.

Il palmare mette in stand-by il gprs ed inoltra la telefonata.

Ciao

FlatEric
15-04-2004, 22:42
uhm....mi pare strano....se stai trasmettendo dati come fa a capire?

cmq italy nn è come la connessione di casa...quella è una dial up, sempre connessa...mentre il gprs si connette solo per mandar e ricevere dati....praticamente come se si connetesse e sconnettesse, e se ti arriva una tel mentre nn scarichi dati (sei sconnesso in poche parole) allora quella arriva..

Rizlo+
16-04-2004, 21:45
No un momento il GPRS funziona così:

se ti chiamano mentre sei connesso il trasferimento dati si sospende (senza caduta di cconnessione) per riprendere quando la chiamata è terminata!

Quindi non risulta occupato il telefono se sei connesso, suona pure! solo che appena squilla i dati si fermano

FlatEric
16-04-2004, 23:41
Bah a me l avevano raccontata diversa...e sopratutto che cambia da cell a cel.....boh....prova a fare sta domanda nella sezione celll :D

Rizlo+
17-04-2004, 13:13
Sul mio 7650 funziona così, la linea telefonica non è mai occupata quando sono connesso, solo che non può funzionare contemporaneamente, per ricevere la telefonata si ferma la trasmissione dati