PDA

View Full Version : Word: come si tolgono i crocini di ritaglio? HELP

faroscin
14-04-2004, 11:49
Ciao a tutti,
da un po' di tempo a questa parte in Word mi sono comparsi i suddetti crocini in corrispondenza dei margini della pagina... ho tentato di tutto, spulciato opzioni e preferenze varie ma non riesco a sopprimerli: qualcuno sa come si disattivano?

grazie e ciao

irene74
14-04-2004, 12:08
Ehm!!!
Scusa faroscin, ma cosa sono i crocini di ritaglio?
:boh: :boh: :boh:
Se alleghi l'immagine che ti compare, magari posso aiutarti!!!

faroscin
15-04-2004, 15:54
ciao irene, grazie per la buona volontà! :)
nel jpg allegato trovi un capture di word; i crocini sono le barrette grige vicino agli angoli della pagina.

ciao

irene74
15-04-2004, 21:26
MMMhhhhh!!! :confused: :confused: :confused:
Ma ke sono sti cosi? Ti assicuro che non li ho mai visti!!!
Ho dato una rapida sfogliata ad un manuale molto approfondito ma non sono riuscita a trovare niente (nell'indice analitico, poi , il termine crocini nemmeno compare!!!:cry: :cry: :cry: ).
Se riesco a sapere qlcsa ti informo subito.
Ciaooo.

faroscin
15-04-2004, 22:06
grazie, sei molto gentile.
tieni conto che il termine 'crocini' è generico, magari li chiamano in un altro modo... vai a sapere come...

ciao e grazie

rudiger
15-04-2004, 22:52
Prova con Strumenti -> Opzioni -> Visualizza -> Limiti del testo.
A me con Office 2003 visualizza anche delle linee tratteggiate ai bordi della pagina che nella tua immagine non si vedono, ma magari il comando è quello.

Ciao

faroscin
16-04-2004, 09:21
rudiger, l'opzione che citi tu in effetti attiva le righe tratteggiate di cui parlavi, ma di togliere i maledetti 'angolini grigi' non se ne parla proprio... AAARGHH!!! :muro:

rudiger
16-04-2004, 14:09
A me inserisce ed elimina anche gli 'angolini grigi', potrebbe essere un problema che si è creato sul tuo Word?
Ti suggerirei, se ti è possibile, di controllare la stessa opzione su un altro pc con analoga versione di Word e vedere se gli angolini vengono attivati e disattivati da tale opzione. Di più non so suggerirti, buona fortuna!

Ciao

faroscin
16-04-2004, 14:22
ok, farò questa prova, grazie!

ciao

irene74
18-04-2004, 08:58
Ciao faroscin, ho fatto quello che potevo, ma non sono riuscita a trovare nulla:cry: :cry: :cry: :cry: !!!!!!!
Ma hai risolto il problema????
Bye.

faroscin
18-04-2004, 19:03
... purtroppo no... sigh...